Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori Liquidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori Liquidi

    La pratica sportiva prima ed i test di laboratorio poi hanno suffragato la validità dell’impiego di integratori e sostanze nutritive in aggiunta alla dieta dello sportivo.
    L’assunzione di integratori proteici e di aminoacidi (in polvere o compressa) trova il riscontro da lungo tempo dalla maggior parte degli atleti, impegnati nella fase di preparazione agonistica così come gli sportivi che praticano fitness o sport ad alta intensità.
    Oltre ai preparati di base, intesi come i sostitutivi di pasto in polvere (M.R.P.) a diversa percentuale di proteine ed ai prodotti energetici contenti carboidrati e creatina, lo sforzo dell’industria e dei ricercatori sì è concentrato sulla formulazione di prodotti liquidi da poter assumere durante la gara o l’allenamento, quando le condizioni di stress fisico sono massime.
    Il vantaggio di una preparazione liquida risiede oltre che nella comodità e nella praticità d’impiego anche nella possibilità reale di apportare sostanze nutritive in tempo reale che possono essere prontamente metabolizzate dell’organismo.

    ProAction, da sempre attenta alle più moderne esigenze di ogni atleta o sportivo in genere, ha lanciato sul mercato un’intera di linea di integratori liquidi.
    Nel caso del Whey Pro liquid amino acid, per esempio, la frazione di aminoacidi a legame peptidico (4,5g), oltre che ai singoli aminoacidi arginina, ornitina e glicina in forma L- (levogira, quindi totalmente biodisponibile) fornisce in pochi minuti le sostanze nutritive che necessita il muscolo sottoposto ad elevata intensità di carico, tutto ciò senza apportare disagio dal punto di vista digestivo, in quanto l’assenza di eccipienti, antiagglomeranti e addensanti, caratteristici delle compresse, non rallentata né limita la regolare assimilazione dei principi attivi.
    Per quanto riguarda invece Carnitine Liquid, la stabilizzazione della carnitina su base liquida, permette di apportare 1,2 g di carnitina tartrato per fialoide da 25 ml, pari a 1 g di carnitina pura. Il vantaggio non è rappresentato esclusivamente dall’elevato dosaggio del prodotto ma risiede anche nel fatto che se si assume l’integratore durante una gara od un allenamento ad alto impatto cardiovascolare, la metabolizzazione del principio attivo avviene immediatamente dopo, con tanto di beneficio per la prestazione.

    Jacopo Zuffi

    Per maggiori informazioni visita il sito www.proaction.it oppure chiama il numero 800.425.330
    File Allegati



Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎