Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato Italiano Assoluto Powerlifting 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Campionato Italiano Assoluto Powerlifting 2006

    COMUNICATO STAMPA

    A Nettuno il XXIV Campionato Nazionale Assoluto di Powerlifting della Federazione Italiana Powerlifting

    La competizione sportiva, porterà nella cittadina laziale circa 100 atleti da tutta Italia



    Sotto il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Nettuno si svolgerà , il 29 e 30 aprile prossimi, il XXIV Campionato assoluto di Power Lifting a cura della Federazione Italiana Power Lifting.
    La Federazione nata nel 1983 vanta ad oggi ha oltre 500 iscritti.
    Per questa gara nazionale, strutturata secondo i criteri indicati dall’International Power Lifting Federation e organizzata da due atleti campioni della specialità, Fabio Formicola ed Antonietta Orsini, faranno meta a Nettuno oltre cento atleti provenienti da tutte le regioni italiane.
    Gli atleti si sfidano in questo sport di potenza, sono suddivisi in categorie di peso corporeo (dai 56 kg. ai + 125 gli uomini e dai 48 kg. ai + 90 le donne).
    Il Power Lifting è una disciplina alla quale il CIO è in procinto di riconoscere lo status di “ sport olimpico “ ed è totalmente diversa dal sollevamento pesi, sia per le tecniche di sollevamento del bilanciere che per allenamento.
    Il bilanciere è sollevato dall’atleta nei tre esercizi classici che si fanno in tutte le palestre del mondo:
    squat o piegamento gambe con il bilanciere sulle spalle dell’atleta
    distensione su panca
    sollevamento da terra del bilanciere o stacco da terra
    L’atleta che per ogni categoria di peso avrà la somma più alta sul totale dei 3 esercizi sarà il campione italiano per quella categoria di peso.
    Per la realizzazione dei Campionati arriverà a Nettuno un container di colore azzurro Italia contenente oltre tre tonnellate di pesi di proprietà della federazione italiana Powerlifting.
    La manifestazione, che si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Nettuno non ha scopo di lucro e l’ingresso è gratuito .

    Gli atleti della Federazione Italiana Power Llifting partecipano a tutte le competizioni internazionali, l’ultima delle quali, i World Games 2005, si è svolta nell’agosto scorso a Duisburg in Germania. In questa occasione è avvenuto un record di convocazioni, sono stati chiamati infatti. i ben tre atleti della FIPL : Daniele Ghirardi, Roberto Sacco e Antonietta Orsini. Per quest’ultima la convocazione ai World Games 2005 ha onorato una carriera sportiva unica e difficilmente imitabile: tre convocazioni ad i world games , l’olimpiade degli sport in corsi di riconoscimento, sempre sul podio europeo e mondiale dal 1993 al 2005, detentrice di 2 record mondiali, 8 record italiani e campionessa assoluta dal 1993 al 2005.
    Molti altri atleti validi saranno presenti a questa competizione, atleti che onorano lo sport italiano sulle pedane di tutto il mondo, con prestazioni di valore assoluto.-


    Federazione Italiana Powerlifting tel.0298284064

    File Allegati



Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎