Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza braccia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza braccia

    Salve a tutti
    Mi chiamo Pietro , ho 21 anni.
    Sono alto quasi 1,80 e peso attorno ai 65 kg
    Sono un nuotatore e nel mio allenamento ho introdotto delle sedute in palestra!
    Sto seguendo un programma volto a migliorare le prestazioni in acqua. Questo programma è diviso in 3 fasi. In questo momento mi trovo nella secondo fase, dove si prevede lo sviluppo della forza massima.
    Purtroppo a causa di tempi , orari ed altri problemi di sorta non posso fare la tradizionale suddivisione petto + bicipiti e dorsali + tricipiti, ma mi trovo costretto a fare bicipiti e tricipiti nello stesso giorno
    Ho letto su internet che allenare i muscoli antagonisti delle braccia nello stesso giorno non è dannoso, bensì può essere addirittura un ottimale se viene fatto con delle super-serie !
    Notizia esatta?
    Le superserie , da quel che ho capito, dovrebbero consistere nell' alternare gli esercizi: uno per bicipiti , uno per tricipiti , a seguire uno per i bicipiti e poi ancora tricipiti e così via...
    Sbaglio?
    Parliamo ora di esercizi nello specifico. Tutti gli esercizi che eseguo in palestra fanno parte di un elemento prestativo per il nuoto, quindi mi sono stati indicati dal mio allenatore i seguenti ( serie e ripezioni sono atte a sviluppare la forza massima )
    Bicipiti bilanciere 6-4-2-4-6
    Panca scott ( singola martello ) 4x4
    Bicipiti panca 60° 4x6

    Tricipiti Bilanciere (impugnature stretta) 6-4-2-4-6
    Distensione manubri ( https://imgur.com/j09eXm1 )
    French dietro doppio su panca squat 4x4
    Estensioni manubri ( http://www.ironbody.it/assets/images...0Kickbacks.jpg )

    Volevo chiedervi quale fosse il numero di serie e ripetizioni ottimali per le distensioni e le estensioni dei tricipiti con manubri , tenedo conto che l'obbiettivo è lo sviluppo della forza massimale

    Grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎