Photo gallery e confronto condizione tra bassi di statura (meno di 1,72)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Golosone
    replied
    no, lei di problemi non ne ha
    E sarà merito di questo stretching che fa continuamente.

Allora, rispondo a tutti quanti insieme facendo un piccolo sunto.
    Dips le ho ricominciate a fare in HomeGym da Gennaio (per tutto il 2013 non avevo l'attrezzo per poterle fare). Quindi da Gennaio 2014 le faccio sempre nel chest day, ma senza sovraccarico.
    Al bilanciere in panca inclinata ho sempre preferito croci e spinte dei manubri... è solo "gusto" nell'eseguirla, non ci sono altri motivi.

Purtroppo da Dicembre 2012 mi alleno a casa, e un pezzetto alla volta aggiungo ghisa, attrezzi, panche.
    Ma ad oggi non posso fare nessun tipo di panca inclinata, ed è così da un anno e mezzo. Anzi, ho fatto la mattata di comprarmi la stazione per DIPS e trazioni a Natale!

Ma le DIPS in che modo possono aiutare la parte superiore del petto?
    White provo ben volentieri: stretching attivo per il petto (solo al petto?) a fine allenamento.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Fino ad ora non me lo avevano mai detto, veramente. Se era solo Asi a dirlo non mi spaventavo visto che lui ha le tette grosse!
    Il petto è poco spesso nella parte alta, ma è ampio: comunque è uno dei gruppi che ho sempre allenato con gran piacere.
    Prima di lasciare la palestra facevo 108kg di massimale in panca piana, dips mai fatte con sovraccarico poichè sento facilmente fastidio ai gomiti.
    per cartà, hai un ottimo fisico, di quelli che se ne vedono 1 su 100 in spiaggia, quindi ovvio che difficilmente qualcuno potrà criticare il tuo petto, ma qui si da un giudizio un po' più completo, guardando le foto si nota subito un ottimo addome e de belle braccia, questi due distretti però fanno sembrare il petto ancor più liscio, il fatto che abbia una forma invidabile e molto ampia lo rende, almeno di fortune genetiche, ancor più difficile da riempire ed "arrotondare" soprattutto nella fascia centrale. Se posso un consiglio, prova per qualche settimana a fare dello stretching attivo alla fine del wo per il petto..

---------- Post added at 16:56:06 ---------- Previous post was at 16:54:42 ----------

p.s. l'amica nella mia firma non ha problemi di petto...

Leave a comment:

• nicbrah
    replied
    Originariamente Scritto da asi76 Visualizza Messaggio
    Secondo me dovrebbe invece rivedere esecuzione/traiettoria e presa del bilancere quando fa panca piana, lo stesso vale per le parallele. Il resto e le variazioni (croci cavi inclinate ecc..) sono per quanto riguarda il petto imho esercizi trascurabili....

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
    esecuzione prima di tutto obv, ma l'inclinata non la vedrei come trascurabile in questo caso, insieme a piana e dip

Leave a comment:

• asi76
    replied
    R: Photo gallery e confronto condizione tra bassi di statura (meno di 1,72)

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
    potrà sembrare una domanda stupida ma panca inclinata ne fai? magari hai già fatto, ma io proverei a buttar giù un wo con inclinata al primo posto, dovresti riuscire a riempire di più il petto, perchè per il resto hai una bella linea
    Secondo me dovrebbe invece rivedere esecuzione/traiettoria e presa del bilancere quando fa panca piana, lo stesso vale per le parallele. Il resto e le variazioni (croci cavi inclinate ecc..) sono per quanto riguarda il petto imho esercizi trascurabili....

P.s.: non sono un guru ne un PT ...parlo per esperienza personale!

Last edited by asi76; 07-04-2014, 16:55:06.

Leave a comment:

• nicbrah
    replied
    potrà sembrare una domanda stupida ma panca inclinata ne fai? magari hai già fatto, ma io proverei a buttar giù un wo con inclinata al primo posto, dovresti riuscire a riempire di più il petto, perchè per il resto hai una bella linea

Leave a comment:

• asi76
    replied
    R: Photo gallery e confronto condizione tra bassi di statura (meno di 1,72)

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Fino ad ora non me lo avevano mai detto, veramente. Se era solo Asi a dirlo non mi spaventavo visto che lui ha le tette grosse!
    Il petto è poco spesso nella parte alta, ma è ampio: comunque è uno dei gruppi che ho sempre allenato con gran piacere.
    Prima di lasciare la palestra facevo 108kg di massimale in panca piana, dips mai fatte con sovraccarico poichè sento facilmente fastidio ai gomiti.
    Fare dips senza carico ma con esecuzione perfetta e' gia' di per se un esercizio tosto. Ma se li rimetti in routine ne guadagneresti sia in forma che volume. E' probabile che il fastidio ai gomiti e' dovuto ad un esecuzione non completamente corretta imho.

P.s.: il tuo petto non e' male anzi... ma potresti ottenere piu volume e facilmente secondo me.
    Last edited by asi76; 07-04-2014, 16:43:37.

Leave a comment:

• Golosone
    replied

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    ottima condizione golosone, peccato per il petto un poco liscio, è il tuo punto debole? che carichi ha su Panca/Dip?

Leave a comment:

• asi76
    replied
    Grazie per i complimenti e per il tuo contributo golosone. Ad agosto stavi molto bene! E devo dire nemmeno tanto appesantito ora aumentando volumi sulle braccia. L' unica cosa che nn quadra e' il petto un po indietro se nn sbaglio .... ma soprattutto praticamente invariato in volume anche ora che non sei in secca. In genere quando facevo cicli di massa era la prima cosa che mi si "gonfiava" . Ma credo che vari da persona a persona...

Last edited by asi76; 07-04-2014, 15:23:47.

Leave a comment:

• Golosone
    replied
    Ciao a tutti, aggiungo qualche foto anche io.
    Ma prima:
    1. complimentoni ad Asi, fisico da vero bullo
    2. White sta da paura, aspettiamo qualche foto
    3. Bepi sempre scannato, è sempre un punto di riferimento

Aggiungo un po di dati prima delle foto:
    H 1.70m
    W 70-72kg
    Età 34

Queste sono di Agosto, ero in scarico di CHO, la condizione più dry di sempre.
    In queste foto ero circa 69kg.
    Click image for larger version

Name:	aaaa.jpg
Views:	2
Size:	82.2 KB
ID:	15952361Click image for larger version

Name:	00f.png
Views:	4
Size:	136.6 KB
ID:	15952362Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1375823210372.jpg
Views:	3
Size:	57.6 KB
ID:	15952363Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1375823155894.jpg
Size:	41.1 KB
ID:	15952364

Queste invece del mese scorso, 73-74kg

Name:	IMG_20140314_192414.jpg
Size:	154.5 KB
ID:	15952365Click image for larger version

Name:	z03.jpg
Size:	47.0 KB
ID:	15952366

Quest'ultima era al mare sempre estate passata, forse il compromesso migliore: 70-71kg

Name:	20130827_081533_28AGO.JPG
Size:	83.6 KB
ID:	15952367

Leave a comment:

• Zodd
    replied
    io ho intravisto qualche foto frammentata di white e confermo che ha un gran fisico...

su white non essere timido!

Leave a comment:

• sonny squat
    replied
    white urge una tua foto!! sembri l'unico che può competere con Asi

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    ---------- Post added at 12:50:11 ---------- Previous post was at 12:46:21 ----------

Carichi alti o bassi ... fanno anche la differenza, nel senso che direi che avere carichi "bassi" e un livello estetico e di massa già oltre la media ti predispone a futuri miglioramenti (hai margine insomma).
    Contrariamente (caso agli antipodi), se sei secco e i carichi son gia da "ALIENO", sarai fortissimo (gran cosa in ogni caso) ma il margine per progredire è minimo.
    sono d'accordo...contro la genetica c'è poco da fare aimè

Leave a comment:

• RyanX
    replied
    conetti è da un po che non ti vedo in foto ..

sono molto curioso

Leave a comment:

• conv999
    replied
    Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
    asi appena ho foto decenti le posto
    Grande Giulio... posta.. posta!!

---------- Post added at 12:45:23 ---------- Previous post was at 12:44:21 ----------

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
    asi appena ho foto decenti le posto
    Grande Giulio... posta.. posta!!!!

---------- Post added at 12:46:21 ---------- Previous post was at 12:45:23 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    quoto con i complimenti fatti dagl'altri...bella la terza foto beppe....
    Thanks! SimooOO

---------- Post added at 12:50:11 ---------- Previous post was at 12:46:21 ----------

Carichi alti o bassi ... fanno anche la differenza, nel senso che direi che avere carichi "bassi" e un livello estetico e di massa già oltre la media ti predispone a futuri miglioramenti (hai margine insomma).
    Contrariamente (caso agli antipodi), se sei secco e i carichi son gia da "ALIENO", sarai fortissimo (gran cosa in ogni caso) ma il margine per progredire è minimo.

Leave a comment:

Working...
X