If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stai veramente bene, complimenti. La strada è quella giusta!
come mai integrazione attuale zero?
Motivi di disponibilità economica...
Già sto spendendo molto per l'alimentazione, poi i miei non mi darebbero manco un euro da spendere in integratori ( purtroppo li considerano allo stesso modo dei media e dei "medici" italiani).
Se ti dico quanto cardio faccio, penso che anche tu converresti con me che 3200-3500 kcal al giorno (con l'obbiettivo di massificare e per di più a zero cho) non sono poi cosi esagerate
Come mai tanto cardio?
cmq complimenti non li dimostri così pochi chili...
Per cercare di crescere in maniera più pulita possibile, poichè in passato sono stato grasso, almeno questo è uno dei motivi per cui ho iniziato a fare cardio, fin quando ho scoperto che mi piaceva molto. Infatti, mi fa sentire molto bene per tutta la giornata se fatto di mattina, se fatto di sera mi azzera l'appetito e mi fa perdere un sacco di liquidi accumulati ( io sudo davvero tantissimo ). Inoltre mi da tanti altri benefici a livello di resistenza e recupero, scarica le tensioni e lo stress, ecc.
Grazie all'aerobica sono riuscito a smettere di fumare senza nemmeno volerlo , semplicemente adesso solo l'odore del fumo mi da fastidio, e non sopporto più nemmeno sigarette ultralight ( sarà un meccanismo di difesa dell'organismo? ).
Inoltre posso permettermi di mangiare di più e mantenere il metabolismo più elevato, così quando poi dovrò sgrassare non dovrò scendere a livelli calorici estremi.
Per quanto riguarda i kg, quello purtroppo dipende dall'ossatura molto esile ( appena 15,7 cm di polso).
non sto dicendo che 3500kcal siano esagerate, probabilmente sono giuste per te... come potrebbero anche essere poche per altri soggetti
Il fatto è che a me stesso sembrano esagerate, questa è la prima volta che salgo a questi livelli calorici, ma poi mi convinco che comunque devo massificare, e con tutta l'aerobica che faccio e gli allenamenti intensi in palestra, quelle kcal (sempre pulite) saranno sfruttate bene.
Purtroppo quando si è partiti da una base non pulita, c'è sempre (almeno per me) il terrore che ingrassando ulteriormente "sopra" il grasso vecchio si renderà ancora più ardua (se non impossibile) l'eliminazione definitiva di quest'ultimo.
Motivi di disponibilità economica...
Già sto spendendo molto per l'alimentazione, poi i miei non mi darebbero manco un euro da spendere in integratori ( purtroppo li considerano allo stesso modo dei media e dei "medici" italiani).
stai bene
imho l'integrazione non è necessaria se si ha una buona dieta, io ad esempio non ho mai integrato.
Anche io l'anno scorso sono andato di massa facendo cardio, quest'anno però ho deciso di eliminarlo del tutto, tenendo scrupolosamente il peso sotto controllo
stai bene
imho l'integrazione non è necessaria se si ha una buona dieta, io ad esempio non ho mai integrato.
Anche io l'anno scorso sono andato di massa facendo cardio, quest'anno però ho deciso di eliminarlo del tutto, tenendo scrupolosamente il peso sotto controllo
e stai notando miglioramenti eliminando il cardio?
Comunque l'importante é crescere in maniera pulita tenendo sotto controllo la bf, soprattutto per chi come me in passato é stato sovrappeso.
e stai notando miglioramenti eliminando il cardio?
Comunque l'importante é crescere in maniera pulita tenendo sotto controllo la bf, soprattutto per chi come me in passato é stato sovrappeso.
è due settimane che ho tolto il cardio, lo facevo post allenamento, secondo me in massa è inutile, un pò di catabbolismo lo crea
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta