mia esecuzione panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcokrt 1984
    replied
    Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
    l'adduzione si nota dal petto in fuori e dalle spalle abbassate. Comunque in FIPL fanno tutti panca con gomiti piuttosto aperti, in modo che siano sempre in linea sotto il bilanciere garantendo la spinta ottimale e con traiettoria il piu' perpendicolare al suolo possibile..
    Con la maglia l'esecuzione cambia
    Se hai la maglia la discesa non devi controllarla col dorso, ma devi solo pensare a stirare al massimo il tessuto della tua f6/fury/katana/superkatana ecc (e non è che sia una passeggiata riuscirci)...quindi ovvio che un agonista di altissimo livello se ne freghi del raw quando ha in previsione di gareggiare geared

Leave a comment:

• Gian90
    replied
    l'adduzione si nota dal petto in fuori e dalle spalle abbassate. Comunque in FIPL fanno tutti panca con gomiti piuttosto aperti, in modo che siano sempre in linea sotto il bilanciere garantendo la spinta ottimale e con traiettoria il piu' perpendicolare al suolo possibile..

Leave a comment:

• phoenixxx
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    si vede.. nel video si nota sia che c'è un arco sia che le spalle sono buttate all'indietro..
    vabbè l'arco si vede ovviamente, ma non riesco a percepire la sfumature dell'adduzione scapolare.

Leave a comment:

• phoenixxx
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    hai "ragione" anche tu, ma quando un utente del 2007 apre l'ennesimo 3d "allenare il petto alto" ( ) uno inizia a stancarsi...anche considerando che ci sono 500 discussioni almeno...
    bhe ovvio che se si parla di topic aperti da utenti anziani la cosa cambia. comincerei a preoccuparmi

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    io non capisco come da un video si possa percepire la chiusura delle scapole.
    si vede.. nel video si nota sia che c'è un arco sia che le spalle sono buttate all'indietro..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    è inevitabile che in un forum tematico vengano aperti più o meno sempre gli stessi topic. gli utenti si iscrivono, aprono discussioni per loro importanti e quindi inutile pretendere di cambiare moda o schernire una cosa ovvia come quella delle trattazioni cicliche. se così non fosse ogni piattaforma tenderebbe a morire di inedia.
    hai "ragione" anche tu, ma quando un utente del 2007 apre l'ennesimo 3d "allenare il petto alto" ( ) uno inizia a stancarsi...anche considerando che ci sono 500 discussioni almeno...

Leave a comment:

• phoenixxx
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    si ma se pellico dice che quella panca va bene, e poi posta un video dove chiude le scapole e porta il bilanciere allo sterno con i gomiti in linea, non è che la opinione di noi irruducibili cambi poi tanto.
    io non capisco come da un video si possa percepire la chiusura delle scapole.

Leave a comment:

• phoenixxx
    replied
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    l'unica moda che,ahimè,non cambiera mai è quella di aprire 48575939475 thread giornalieri sul petto,tutti utilissimi ed interessantissimi....
    è inevitabile che in un forum tematico vengano aperti più o meno sempre gli stessi topic. gli utenti si iscrivono, aprono discussioni per loro importanti e quindi inutile pretendere di cambiare moda o schernire una cosa ovvia come quella delle trattazioni cicliche. se così non fosse ogni piattaforma tenderebbe a morire di inedia.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    Quindi di cosa si sta parlando da 12 pagine? Non si doveva esprimere un giudizio sulla panca di Moreno?

Leggi i commenti in prima pagina. Sembrava che stesse per morire sotto quella panca.
    ma infatti.. il controllo c'è, mai detto di no, però uno può controllare anche una panca alla gola, chiudesse un pò di più i gomiti e portasse il bilanciere a contatto con il basso petto, sarebbe ok

Leave a comment:

• SOLIDToM
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    cosa che non manca a Moreno
    Quindi di cosa si sta parlando da 12 pagine? Non si doveva esprimere un giudizio sulla panca di Moreno?

Leggi i commenti in prima pagina. Sembrava che stesse per morire sotto quella panca.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    Dopo che è arrivato anche Pellico a dire che la panca del ragazzo ha le carte in regola, forse se ne convinceranno anche gli irriducibili de "o arco, o morte!"
    mah.. veramente che l'arco non è necessario lo si dice da pagina 3 credo... Pellico ha detto che l'importante è il controllo, cosa che non manca a Moreno... e quella dei gomiti larghi ha detto essere giustificata dal fatto che lui si alleni in previsione dell'utilizzo della maglia... non credo che Moreno usi una katana per allenarsi..

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
    RAGAZZI COSA HO SCATENATO..

non sapevo ci fossero sti casini per una panca

cmq ieri sera dopo la sess gambe ho provato 10 rip a vuoto di panca con le principali modifiche da fare...sembra il petto lavori meglio...ma ripeto, sembra, senza peso penso sia mooltoooo difficile sentire l'effettiva sensazione

quello che ho notato è il lavoro del dorsale tenendo le scapole addotte...forse perchè non sono abituato a tale movimento?

cmq piano piano sperimenterò tutti i consigli dati
    ps grazie a chi mi reppa con vari consigli
    Se fatta bene la panca con le scapole addotte, lavori bene il petto e scarichi bene il peso sulla schiena e non sulle spalle

Leave a comment:

• moreno79
    replied
    RAGAZZI COSA HO SCATENATO..

non sapevo ci fossero sti casini per una panca

cmq ieri sera dopo la sess gambe ho provato 10 rip a vuoto di panca con le principali modifiche da fare...sembra il petto lavori meglio...ma ripeto, sembra, senza peso penso sia mooltoooo difficile sentire l'effettiva sensazione

quello che ho notato è il lavoro del dorsale tenendo le scapole addotte...forse perchè non sono abituato a tale movimento?

cmq piano piano sperimenterò tutti i consigli dati
    ps grazie a chi mi reppa con vari consigli

Leave a comment:

• DR. MORTE
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    prima di tutto bisogna comprendere che con la panca si allena la spinta, per l'isolamento esistono le croci, se mai ti venisse voglia di cercare un test elettromiografo noteresti che il gran pettorale è situato al terzo posto del coinvolgimento muscolare della panca, dietro deltoidi e tricipiti.
    mentre il discorso che la panca fatta ad cazzum sia migliore di una panca "pl" per il petto è ridicolo, grazie ad un inarcamento elevato invece è possibile sfruttare appieno le fibre più basse del gran pettorale che in questa posizione trovano su una linea d' azione vantaggiosa, poi che voi facciate palestra da 20anni e siete grossi a me non importa, la scienza è una e parla chiaro.

le panche sono identiche si, cambia che in una vi è un arco molto accentuato e nelle altre no.
    mentre tu dimmi, la panca dei 3 builder ti sembra la stessa di quella postata in prima pagina????
    sinceramente "temo" tu non abbia capito nulla di cosa io abbia detto...ma non importa...non perdo ulteriore tempo a ribadire concetti di x sè chiari o a rispondere di cose cose che non ho mai affermarto...io i video diversi tra loro non li ho mai postati....e non ricordo di aver parlato di esercizio di spinta...poi sai parlare di scienza laddove conta molto la volontà e tanto altro soprattutto applicata al solo allenamento mi fà sorridere....siamo pieni di scienziati...ma poi ne abbiamo 4 in tutto il forum che possono parlare...

Leave a comment:

• cla89
    replied
    si ma se pellico dice che quella panca va bene, e poi posta un video dove chiude le scapole e porta il bilanciere allo sterno con i gomiti in linea, non è che la opinione di noi irruducibili cambi poi tanto.

Leave a comment:

Working...
X