If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok, i mezzi stacchi ci sono di sicuro nella scheda nuova, l' istruttore li mette sempre... faccio così, seguo la scheda fino alla fine, cercando di caricare di più in rematori e mezzistacchi, uso il sovraccarico progressivo, poi finita la scheda, tento i 210 di stacco
la prossima violta la tecnica sarà migliore,
eh, la caffe serve per dare più enfasi al WO
.....cerca di farli potenti e dinamici.....
il fatto però e che tu tiri sumo.....i mezzi stacchi non sono come il sumo....se non è che li fai dai rialzi.....
per divantare forte nell esercizio devi fare quell esercizio.
x riprovare i massimali devi fare stacco.e un ciclo di forza...ora tu i 200 ce li hai sporchi....è probabile che i 215 li stacchi ma non li chiudi...
in questo periodo di massa prova rinforzare di + la schiena con rematori pesanti....mezzi stacchi stacchi a gambe tese...squat...e scrollate pesantissime....poi fai un ciclettino russo di 6 settimane che ho trovato per migliorare lo stacco e riprovi il massimale....ma non so quanto potrà servire....alla fine non è lo schema che ti da la forza...
oppure fai stacco ma lo fai tecnico..non lo so..tanto se hai deciso di fare massa che te ne frega degli stacchi?
per ora hai 2000 ed è un buon risultato
ok, i mezzi stacchi ci sono di sicuro nella scheda nuova, l' istruttore li mette sempre... faccio così, seguo la scheda fino alla fine, cercando di caricare di più in rematori e mezzistacchi, uso il sovraccarico progressivo, poi finita la scheda, tento i 210 di stacco
vuoi allenare il dorso con lo stacco??
se vuoi fare di + con la schiena fai stacco convenzionale che la utilizza di +...se fai prsa + larga delle spalle ancora meglio.....
lo stacco sumo coinvolge di meno il dorso penso....
si deve salire in blocco e in verticale...e si usano soprattutto le gambe..
ansì quando lo posso riprovare il max di stacchi?
accidenti, ho un pensiero fortissimo che mi tiene in ostaggio la mente..è:
"210kg io li sollevo" "210kg io li sollevo" "210kg io li sollevo"
è più di 2 ore che non penso altro
x riprovare i massimali devi fare stacco.e un ciclo di forza...ora tu i 200 ce li hai sporchi....è probabile che i 215 li stacchi ma non li chiudi...
in questo periodo di massa prova rinforzare di + la schiena con rematori pesanti....mezzi stacchi stacchi a gambe tese...squat...e scrollate pesantissime....poi fai un ciclettino russo di 6 settimane che ho trovato per migliorare lo stacco e riprovi il massimale....ma non so quanto potrà servire....alla fine non è lo schema che ti da la forza...
oppure fai stacco ma lo fai tecnico..non lo so..tanto se hai deciso di fare massa che te ne frega degli stacchi?
per ora hai 2000 ed è un buon risultato
ansì quando lo posso riprovare il max di stacchi?
accidenti, ho un pensiero fortissimo che mi tiene in ostaggio la mente..è:
"210kg io li sollevo" "210kg io li sollevo" "210kg io li sollevo"
il diario lo aggiorno appena inizio una scheda, adesso sto continuando l' allenamento che mi avevi detto tu e che avevo già finito, sto cambiando qualcosa, tipo ho aggiunto il peck deck per il petto
io oggi non riesco ad allenarmi salvatò....forse se trovo tempo sarà per la prossima settimana..perchè devo lavorare...
cmq per migliorare è ottimo anche farsi i video da solo...e riguardarli.....
il diario lo aggiorni?
ah ok, tranquillo, buon lavoro
il diario lo aggiorno appena inizio una scheda, adesso sto continuando l' allenamento che mi avevi detto tu e che avevo già finito, sto cambiando qualcosa, tipo ho aggiunto il peck deck per il petto
ok, allora nei prossimi WO miro alla tecnica, così ne approffito e miglioro anche la massa.....
questo pomeriggio passa alla stessa ora, io devo devastare petto e spalle, tu?
io oggi non riesco ad allenarmi salvatò....forse se trovo tempo sarà per la prossima settimana..perchè devo lavorare...
cmq per migliorare è ottimo anche farsi i video da solo...e riguardarli.....
il diario lo aggiorni?
nel complesso va bene, solo ***** *****, perchè non serrate le ginocchia??? lo vedo fare a tanti e non capisco perchè non venga naturale. Se senti bene la spinta dei piedi, come immagino tu riesca a percepirla visto che la prima parte dello stacco è fatta benissimo, perchè non continui a spingere contro il pavimento e arrivato in chiusura non contrai glutei e quads? E' quello che da compattezza all'alzata, oltre a farti chiudere piu veloce. Peccato perchè in gara un'alzata cosi te l'avrebbero data nulla ed è veramente per un inezia.
Cmq complimenti.
accidenti, delle ginocchia mi son proprio dimenticato, penso però che ce l' avrei fatta a serrarle, ormai il peso era sollevato..
il prossimo massimale, cerco di farlo regolamentare
concordo bronto se non facevi lo squat i 200 li avresti chiusi bene,....
ora ricorda quello che ti ho detto....pensa alla tecnica...poi alla potenza e poi ai kg....
aumenterai il massimale senza neanche accorgertene...continua il diario fai video su video e riguardati individua gli errori e correggili.....
io ti consiglio di continuare con stacchi e squat(che in quest ultimo hai migliorato di brutto tra l altro)...e panca....
stavolta tecnici però...poi per qualsiasi cosa chiama!
ok, allora nei prossimi WO miro alla tecnica, così ne approffito e miglioro anche la massa.....
questo pomeriggio passa alla stessa ora, io devo devastare petto e spalle, tu?
Alle persone di una certa statura consiglio lo stacco sumo.. è molto più facile stare diritti e non schienare... anche se (per quanto mi riguarda) il peso cala rispetto allo stacco normale...
a livello muscolare del dorso lavorano gli stessi muscoli o cambia qualcosa?
bhè si, alla fine lo stacco è un esercizio globale, poi magari, a seconda che schieni più o meno, con sumo o regular, puo cambiare qualcosa a livello dei lombari, più schieni più li devasti
Alle persone di una certa statura consiglio lo stacco sumo.. è molto più facile stare diritti e non schienare... anche se (per quanto mi riguarda) il peso cala rispetto allo stacco normale...
a livello muscolare del dorso lavorano gli stessi muscoli o cambia qualcosa?
poi gran sorpresone, in questi giorni anzichè aumentare di peso sto diminuendo, una decina di giorni fa ero hp+3, oggi mi son pesato ed ho scoperto di essere hp
scusate le urla, ma i miei 1000mg di caffeina non me li toglie nessuno, quindi ero gasato
un consiglio...quando chiudi l'alzata tieni la testa immobile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: