i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blinko
    replied
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio

8 non vai incontro al bilanciere
    Questa è una cosa che non ben capito cosa voglia dire...l'ho letto più volte ma non capisco che movimento sia.
    Consiste per caso nel "sollevare" il petto con una contrazione del back mentre si scende in negativa?

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    segui gagan...
    certo che lo seguo

grazie a tutti e 2!! siete mitici!!!

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    segui gagan...

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    nello squat

1 ginocchia non tese in partenza giusto!!
    2 non sei duro con l'addome e la bassa schiena, sei mollo devo rinforzare i lombari!!!
    3 sei sopra il parallelo
    4 scendi giu troppo dritto, devi scendere in basso e indietro con il culo
    5 allarga la distanza tra i piedi prox volta mi riprendo dal front
    6 serve anche una ripresa frontale, per vedere le ginocchia nelle ultime rep tendono ad avvicinarsi!!

nella panca

1 non fai l'arco, ma cmq non è un difetto
    2 non sei duro con l'alta schiena e l'addome
    3 i gomiti sono troppo larghi, stringili un poco
    4 non usi il dorso e non adduci le scapole
    5 non fai la pausa al petto
    6 serve na ripresa per vedere la posizione dei piedi cmq sono a terra e leggermente a V
    7 abbassa i fermi, quando stacchi il bilanciere perdi completamente le spalle e perdi compattezza vero!!!
    grazie tante veramente gagan.. sono onorato da una tua opinione

cmq hai confermato alcuni dei miei dubbi e fatto uscire di nuovi (pensavo che fossi sotto, seppur leggermente, al parallelo..)!!!

cmq stavolta avevo puntato più sui pesi che sull'esecuzione.. la prossima mi filmo da 2-3 angolazioni, così potete vedere meglio pregi e difetti (una ripresa quasi frontale dello squat e panca)

x i fermi.. sono già nella posizione più bassa.. al massimo alcune volte metto sotto la schiena il tappetino da addominali.. che mi alza di quei 2 cm necessari!!

grazie ancora a tutti

Leave a comment:

• gagan
    replied
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi!!! apro questo tred per avere dei consigli su come migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi!!

premetto che ho 24 anni, 190cm x 94kg (BF molto alta.. più del 20%), e pratico BB dal 2004, ma ho cominciato seriamente dal settembre 2007, ma pochi mesi dopo, causa infortuni spalla sx, mi sono ribloccato!!! quindi ho ricominciato da marzo2009, dopo 1 anno esatto di inattività!!! ed ho avuto già tante belle soddisfazioni!!

ecco i video, e scusate l'immondità della tutina da ciclismo.. è la più comoda che ho!!

squat 80kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - squat 80kg / 176 lb 5x5

panca piana 64kg prima serie da 5 rep!!
    YouTube - bench press 64kg / 141 lb

grazie delle risposte.. non siate cattivi

nello squat

1 ginocchia non tese in partenza
    2 non sei duro con l'addome e la bassa schiena, sei mollo
    3 sei sopra il parallelo
    4 scendi giu troppo dritto, devi scendere in basso e indietro con il culo
    5 allarga la distanza tra i piedi
    6 serve anche una ripresa frontale, per vedere le ginocchia

nella panca

1 non fai l'arco, ma cmq non è un difetto
    2 non sei duro con l'alta schiena e l'addome
    3 i gomiti sono troppo larghi, stringili un poco
    4 non usi il dorso e non adduci le scapole
    5 non fai la pausa al petto
    6 serve na ripresa per vedere la posizione dei piedi
    7 abbassa i fermi, quando stacchi il bilanciere perdi completamente le spalle e perdi compattezza
    Last edited by gagan; 28-05-2009, 15:11:58.

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    il peso non è esagerato in senso assoluto. quei kg i tuoi muscoli possono alzarli senza problemi, anzi potresti fare anche 100kg tranquillamente a mio avviso.
    il problema è di testa: devi imparare e gestire il movimento, a controllare i muscoli. potresti farlo anche con quel peso, ma sei evidentemente timoroso e quindi fai peggio.

parti con un peso che ti renda sicuro, prendi un filmato a modello e copialo
    grazie ricky!!! sei un grande.. lunedi nella prossima seduta faccio un'altro video!!

e nel frattempo venerdì faccio anche video di stacco e rematore manubrio, visto che siete così gentili e preparati!!

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    il peso non è esagerato in senso assoluto. quei kg i tuoi muscoli possono alzarli senza problemi, anzi potresti fare anche 100kg tranquillamente a mio avviso.
    il problema è di testa: devi imparare e gestire il movimento, a controllare i muscoli. potresti farlo anche con quel peso, ma sei evidentemente timoroso e quindi fai peggio.

parti con un peso che ti renda sicuro, prendi un filmato a modello e copialo

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    hai i muscoli "vuoti", ma ci vuole tempo per imparare a riempirli.

80kg li fai tranquillamente, però devi rivedere la tecnica e il controllo: hai troppa paura di cedere o di farti male non so, però sei insicuro nel movimento. mettici grinta, impiega 2-3 secondi per scendere e sali esplosivo senza intoppi, non sostare più di un secondo e riparti, cerca di non buttarti in avanti, prova con meno peso il movimento e concentrati sulla contrazione di addome e gluteo.
    si.. tutto vero!! anche se ho iniziato da 5 anni con i pesi, mi ritengo ancora un neofita.. perchè non ho mai fatto più di 4-5 mesi come si deve!! ma ora ho tanta motivazione e mi alleno molto bene da 3 mesi, stando attento all'alimentazione.. e sono sicuro che col tempo andrà molto meglio!! la prox volta provo con un peso minore

p.s. se avessi visto i video di 3 mesi fa cmq un certo miglioramento l'avresti visto!!
    cmq secondo me ho esagerato col peso.. ero troppo gasato ieri.. sarà stato la ventata di fresco!!

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    ed io che pensavo di andare alla grande nello squat.. cmq a parziale scusa ho il fatto che 5 giorni fa avevo alzato 74 kili, e non ce la facevo neppure.. invece ieri mi sentivo bene ed ho fatto 5 rep con 80!! cmq ammetto che le ultime 2 fan cagare.. ma almeno le prime 2 non sono almeno nella decenza ??

in che senso "muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua"
    hai i muscoli "vuoti", ma ci vuole tempo per imparare a riempirli.

80kg li fai tranquillamente, però devi rivedere la tecnica e il controllo: hai troppa paura di cedere o di farti male non so, però sei insicuro nel movimento. mettici grinta, impiega 2-3 secondi per scendere e sali esplosivo senza intoppi, non sostare più di un secondo e riparti, cerca di non buttarti in avanti, prova con meno peso il movimento e concentrati sulla contrazione di addome e gluteo.

Leave a comment:

• Penna84
    replied
    cioè.. in pratica dici di avvicinare i polsi.. io cerco sempre di tenere gli avambracci perpendicolari al pavimento.. sbaglio??
    cosi è unabella panca
    YouTube - 140x1

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    non ci siamo, specialmente nello squat: fase negativa troppo rapida e incontrollata, positiva sbilanciata con eccessivo carico sulla schiena, evita pause per riprendere fiato perché vanificano il senso della programmazione.

non sei al 20%, sarai al 15-16% a occhio, ma i tuoi muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua.
    ed io che pensavo di andare alla grande nello squat.. cmq a parziale scusa ho il fatto che 5 giorni fa avevo alzato 74 kili, e non ce la facevo neppure.. invece ieri mi sentivo bene ed ho fatto 5 rep con 80!! cmq ammetto che le ultime 2 fan cagare.. ma almeno le prime 2 non sono almeno nella decenza ??

in che senso "muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua"

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    quando tocchi con il bilancere il petto l'algolo ta bracio e busto è quasi 90° se invece tieni i gomiti + stretti spingi meglio xke sfrutti anche i tricipiti
    cioè.. in pratica dici di avvicinare i polsi.. io cerco sempre di tenere gli avambracci perpendicolari al pavimento.. sbaglio??

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    non ci siamo, specialmente nello squat: fase negativa troppo rapida e incontrollata, positiva sbilanciata con eccessivo carico sulla schiena, evita pause per riprendere fiato perché vanificano il senso della programmazione.

non sei al 20%, sarai al 15-16% a occhio, ma i tuoi muscoli sono poco avvezzi alla tensione continua.

Leave a comment:

• Penna84
    replied
    ciao e grazie x la risposta.. ma in che senso stringere i gomiti??

vi ricordo che cmq sono un pelino più debole alla spalla sinistradato l'infortunio di circa 10 mesi fa (infiammazione legamento..) forse x questo sono leggermente asimmetrico
    quando tocchi con il bilancere il petto l'algolo ta bracio e busto è quasi 90° se invece tieni i gomiti + stretti spingi meglio xke sfrutti anche i tricipiti

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    lo squat mi sembra ok, nella panca stringerei un pelino i gomiti
    ciao e grazie x la risposta.. ma in che senso stringere i gomiti??

vi ricordo che cmq sono un pelino più debole alla spalla sinistradato l'infortunio di circa 10 mesi fa (infiammazione legamento..) forse x questo sono leggermente asimmetrico

Leave a comment:

Working...
X