i video di giopal84 (squat e panca inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    lo squat di giopal è nettamente superiore come esecuzione a quello del video di JPP. Sia come come discesa (dove lo vedi che tocca i talloni con il culo se nemmeno arriva al parallelo ???) che come tenuta di schiena.
    per giopal: la discesa dello squat è ok, poi pero' devi continuare a lavorare di femorale spingendo verso dietro. Tu nel video tendi troppo a cercare i quads in un punto in cui non dovresti. Cmq considerato anche che il rif che hai scelto è molto basso (sei molto sotto al parallelo) direi che non c'è male.
    grazie enrico!! mi hai rincuorato anche se i pesi sono diversi.. io 80 miseri kg, e lui 200

cmq pian piano aumenterò!!

x il reclutamento dei femorali, hai pienamente ragione!! ho migliorato da poco la tecnica, ed ancora non riesco a reclutarli come si deve, ma ti assicuro che ce la metto tutta!! (poi con questa tecnica non ho nessuno scricchiolio alle ginocchia, che avevo con la tecnica precedente.. vedi primo video di questo tred.. )

Leave a comment:

• PowerEnrico
    replied
    lo squat di giopal è nettamente superiore come esecuzione a quello del video di JPP. Sia come come discesa (dove lo vedi che tocca i talloni con il culo se nemmeno arriva al parallelo ???) che come tenuta di schiena.
    per giopal: la discesa dello squat è ok, poi pero' devi continuare a lavorare di femorale spingendo verso dietro. Tu nel video tendi troppo a cercare i quads in un punto in cui non dovresti. Cmq considerato anche che il rif che hai scelto è molto basso (sei molto sotto al parallelo) direi che non c'è male.

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
    premesso che nel forum ci sono utenti molto preparati e quindi il loro giudizio sarà sicuramente più valido del mio a me non piace come pieghi in avanti la schiena, troppo, ma, soprattutto, troppo presto. e poi a me piace la discesa con culo che tocca i talloni.
    guarda questo video di un pirlone del forum.
    questa è l' esecuzione che piace a me.

YouTube - JPP at work - 200kg x 10 squat
    ma è JPP?? grande

cmq io cerco di tenere la schiena il più dritto possibile.. ..

Leave a comment:

• ALEX2
    replied
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    ciao alex, x i fuso ti do ragione, ma sono davvero comodi e poi mi tengono i muscoli belli caldi, e sento le ginocchia più protette

x il movimento cosa non ti piace e cosa potrei migliorare
    premesso che nel forum ci sono utenti molto preparati e quindi il loro giudizio sarà sicuramente più valido del mio a me non piace come pieghi in avanti la schiena, troppo, ma, soprattutto, troppo presto. e poi a me piace la discesa con culo che tocca i talloni.
    guarda questo video di un pirlone del forum.
    questa è l' esecuzione che piace a me.

YouTube - JPP at work - 200kg x 10 squat

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
    personalmente nn mi piace il movimento che fai nello squat e neanche i "fuso'"...
    ciao alex, x i fuso ti do ragione, ma sono davvero comodi e poi mi tengono i muscoli belli caldi, e sento le ginocchia più protette

x il movimento cosa non ti piace e cosa potrei migliorare

Leave a comment:

• ALEX2
    replied
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    ciao di nuovo ragazzi, ecco 2 miei nuovi video..

1. squat con riferimento, 6x4 con 80kg con 150" rest tra le serie..

YouTube - squat con riferimento a 30cm 6@4 80kg 150"

2. stacco sumo, 5x4 con 110kg + 1x4 con 120kg con cinta

YouTube - stacco sumo 5@4 110kg + 1@4 120kg con cinta

mi rendo conto che devo ancora migliorare, ma secondo me siamo sulla buona strada.. ora devono salire i pesi però
    personalmente nn mi piace il movimento che fai nello squat e neanche i "fuso'"...

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    capito... piano piano vedrai che sentirai sempre meno fastidio... fossi in te però... diminuirei il carico... in modo da riuscire a fare uno squat attg ... io sono ormai circa 6 o 7 mesi che alzo sempre gli stessi kg... non aumento perchè prima lo facevo sopra il parallelo poi parallelo poi sotto il parallelo e adesso attg ... e continuerò a farlo sempre attg ...

avrei anche potuto alzare il carico facendolo sempre parallelo ... ma attg è un'altra storia se si guarda e pretende l'ipertrofia
    si big.. è proprio quello che ho fatto!! ho già abbassato un bel po il kilaggio.. prima ero arrivato a fare il 5x5 con 90kg, ma poi ho lavorato un po sulla tecnica!! e credo che ora ci siamo.. quasi...

ma cmq non sento nessun fastidio.. l'unico problema è la poca mobilità delle caviglie, ma spero di poterla migliorare con un po di stretching (anzi se qualcuno sa come si può fare stretching alla caviglia..)

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    capito... piano piano vedrai che sentirai sempre meno fastidio... fossi in te però... diminuirei il carico... in modo da riuscire a fare uno squat attg ... io sono ormai circa 6 o 7 mesi che alzo sempre gli stessi kg... non aumento perchè prima lo facevo sopra il parallelo poi parallelo poi sotto il parallelo e adesso attg ... e continuerò a farlo sempre attg ...

avrei anche potuto alzare il carico facendolo sempre parallelo ... ma attg è un'altra storia se si guarda e pretende l'ipertrofia

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    bene bene ... bravo davvero...

nello squat cerca solo di stare più stabile... devi contrarre anche l'addome... bravo comunque
    grazie big!! x lo squat sto trovando davvero tante difficoltà!! questo perchè avevo imparato una tecnica (ma sbagliata) che ora sto disimparando!! e quindi quel riferimento a 30cm (sotto il parallelo) serve per farmi appunto scendere sotto il parallelo!!

con questa nuova tecnica sto trovando 1 difficoltà principale: ho poca mobilità di caviglia, avendo avuto tanti infortuni in passato, ora mi "scrocchiano".. ci sono dei grumi al di sotto del malleolo (di entrambi i piedi!!!)

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    bene bene ... bravo davvero...

nello squat cerca solo di stare più stabile... devi contrarre anche l'addome... bravo comunque

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    ciao di nuovo ragazzi, ecco 2 miei nuovi video..

1. squat con riferimento, 6x4 con 80kg con 150" rest tra le serie..

YouTube - squat con riferimento a 30cm 6@4 80kg 150"

2. stacco sumo, 5x4 con 110kg + 1x4 con 120kg con cinta

YouTube - stacco sumo 5@4 110kg + 1@4 120kg con cinta

mi rendo conto che devo ancora migliorare, ma secondo me siamo sulla buona strada.. ora devono salire i pesi però

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    ahahahah gio ma che urli fai nel video di stacco ??!! ahahahahaha
    visto che sono a casa da solo, faccio che cavolo di versi mi pare e piace !! urlicchiare mi da una discreta carica

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    ahahahah gio ma che urli fai nel video di stacco ??!! ahahahahaha

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    ciao ragazzi, riapro questo blog dove posto qualche video, così possono vederli anche chi non segue il mio diario...

ora sono arrivato, dopo circa 6 mesi, a 140kg stacco, 105-110 di squat, e 80-85kg di panca (intendo massimali ipotetici, nel senso che nn gli ho provati, ma penso di farcela..) ma so che specie nello squat, c'è qualcosa che non va nella mia esecuzione!!

ecco gli ultimi video tratti dalla routine di forza che sto facendo

squat
    YouTube - squat 6@4 120" 88kg
    panca
    YouTube - panca piana 6@3 180" 72kg
    stacco
    YouTube - stacco 6@4 150" 112kg

ah, ultima cosa, ora sto seguendo una programma di forza, con progressioni di stacco e panca..

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    video della panca di ieri!!! prime 2 serie
    Barbell Bench Press (panca piana) 4x4-6-6-8 120" (66kg-63-63-60)

YouTube - bench press 4@66kg & 6@64kg

Leave a comment:

Working...
X