Video mio dello stacco per la spacconata Deadlift

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Paul_Anderson
    replied
    Si vede che sei alto Big!
    Per avere la leva favorevole nello stacco da terra, la schiena deve essere almeno a 45 gradi rispetto al pavimento. La tua è quasi a 80 gradi circa e ho notato che lavori quasi tutto di schiena. Piegando maggiormente le gambe e spingendo il sedere indietro, ridurrai l' angolo tra la schiena ed il pavimento migliorando sensibilmente la prestazione diminuendo, nel contempo, il rischio di spiacevoli consguenze alla schiena.
    Non so quale sia la tua struttura (altezza cavallo, lunghezza braccia, ecc) ma se vedi che lo stacco tradizionale non è per te causa leve, proverei la variante "finlandese" (finnish deadlift).

PS: cerca di mettere un rialzo sotto i dischi. Stacchi da troppo in basso (almeno 22.5 cm anche se per abituarsi al movimento alzerei anche a 30 cm la distanza tra il terreno e l' estermo inferiore del bilancere).
    Last edited by Paul_Anderson; 09-03-2009, 10:32:05.

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    si 188cm ... comunque non ho idea di quanto sia alto il bilanciere ...
    capito...grazie lo stesso
    io sono convinto di aver un po' il tuo stesso problema,cioè farei il primo di stacco troppo di schiena,non riesco a piegarmi troppo e dar forza purtroppo!

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    si 188cm ... comunque non ho idea di quanto sia alto il bilanciere ...

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    paschi,ho letto che sei parecchio alto,intorno al metro e 90 se non erro...
    quanto alto è da terra il bilanciere quando parti?15 cm?spero di essermi fatto capire

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ma quell'asciugamano attorno al collo?

diciamo che appena mi riscaldo caccio l'asciugamano

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ma quell'asciugamano attorno al collo?

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    le ernie sono una rottura di scatole... un operazione per uno che fa questo sport è la fine... quindi direi che devi stare piu' attento...
    io non so quanto farei di stacco visto che non lo faccio.. per simulare lo stacco faccio un altro esercizio piu' tranquillo... che sforza solo la shiena...
    comunque il peso è buono secondo me... anche perchè se carichi di piu' diventa controproducente... nel senso che fai una ripetizione solo per verificare il massimale, che alla fine dei conti non costruisce nessun muscolo...
    il gusto di sollevare tanti kg è bellissimo... ti senti superuomo cit.

comunque cercherò di fare molta attenzione

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    imho stacchi troppo di schiena, (ma già te l'avranno detto solo che mi scoccia rileggere tutti i post...)... e soprattutto... che motivo hai di fare la negativa in quel modo se è un massimale?? ...

cmq bravo... nello stacco eri indietro, ma lo stai riportando al passo
    si fa quel che si può... grazie lui'

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    imho stacchi troppo di schiena, (ma già te l'avranno detto solo che mi scoccia rileggere tutti i post...)... e soprattutto... che motivo hai di fare la negativa in quel modo se è un massimale?? ...

cmq bravo... nello stacco eri indietro, ma lo stai riportando al passo

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    le ernie sono una rottura di scatole... un operazione per uno che fa questo sport è la fine... quindi direi che devi stare piu' attento...
    io non so quanto farei di stacco visto che non lo faccio.. per simulare lo stacco faccio un altro esercizio piu' tranquillo... che sforza solo la shiena...
    comunque il peso è buono secondo me... anche perchè se carichi di piu' diventa controproducente... nel senso che fai una ripetizione solo per verificare il massimale, che alla fine dei conti non costruisce nessun muscolo...
    quale esercizio fai?

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    tranquillo blood... posso fare molto di più comunque

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    anche se non amo lo stacco (quindi non saprei nemmeno farlo perfetto) pare che all'inizio inclini troppo la schiena... stai attento che 140 kg non è che non sono niente...
    tranquillo blood... posso fare molto di più comunque

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    anche se non amo lo stacco (quindi non saprei nemmeno farlo perfetto) pare che all'inizio inclini troppo la schiena... stai attento che 140 kg non è che non sono niente...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ah sicuro.

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    pasquà devi spingere indietro con le chiappe e non andare avanti con il dorso.
    Abbassa di 10kg e cerca di fare il movimento corretto. Una volta imparato bene spari subito 150kg senza difficoltà.

Prenderei anche in considerazione di provare il sumo.
    seguirò il consiglio manu...

ma non è assolutamente da buttare questo stacco a mio avviso ho visto molto di peggio

Leave a comment:

• Manx
    replied
    pasquà devi spingere indietro con le chiappe e non andare avanti con il dorso.
    Abbassa di 10kg e cerca di fare il movimento corretto. Una volta imparato bene spari subito 150kg senza difficoltà.

Prenderei anche in considerazione di provare il sumo.

Leave a comment:

Working...
X