Video mio dello stacco per la spacconata Deadlift

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio

Se parliamo di BB, allora il top per la schiena sono probabilmente i mezzi stacchi con il bilanciere che scende fino al ginocchio e in tensione continua.

Per Bigpaschi, non devi pensare a tirare il bilanciere in alto in senso verticale, ma devi "sbilanciarti indietro".
    hai reso l'idea ... è questo il modo per tenere il culo basso

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
    Io con i dischi da 20 della tecnogym ci metto sotto due dischi da 5 kg per lato e arrivo a 22cm circa.
    onestamente non ho visto quanto dista il bilanciere da terra... vedrò la prossima volta

Leave a comment:

• Momy985
    replied
    Io con i dischi da 20 della tecnogym ci metto sotto due dischi da 5 kg per lato e arrivo a 22cm circa.

Leave a comment:

• bigtime
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Blood... ma che stai dicendo? E' forse l'esercizio must per i femorali...è lo stacco a gambe tese. Come fai a dire che non coinvolge le gambe?? Cmq non è un esercizio per il dorso, anche se questo ovviamente lavora. Sulla pericolosità... lo si considera + pericoloso dello stacco classico.

Se parliamo di BB, allora il top per la schiena sono probabilmente i mezzi stacchi con il bilanciere che scende fino al ginocchio e in tensione continua.

Per Bigpaschi, non devi pensare a tirare il bilanciere in alto in senso verticale, ma devi "sbilanciarti indietro".
    Last edited by bigtime; 09-03-2009, 16:18:55.

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    il bil deve essere il più vicino possibile alle tibie!!! altrimenti lavori solo di schiena!
    ricevuto

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    noi abbiamo anche quelli da 25kg

cmq lasciando perdere l'altezza da gara, basterebbe trovare quella "ottimale" per chi stacca. Certo...se mi stacchi con il bil a mezzo metro da terra... è un altro esercizio e i carichi si alzano di 30-40kg
    quindi?

i nostri arrivano fino a 45kg

Leave a comment:

• Albe
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    Mi sono reso conto che il mio cel fa video veramente schifosi... in ogni caso lo posto

YouTube - stacco da terra

sono 140kg

ovvero per lato sono : 20kg,15kg,15kg,10kg,2kg + 16kg il bilanciere...

comunque per i 150kg ci dovrei essere senza problemi... settimana prossima in caso posto il video con 150kg

ah dimeticavo attualmente peso 88kg (ho perso 2,5kg in quanto ho scaricato un pò i carbo) da domani si inizia di nuovo a magnare

il bil deve essere il più vicino possibile alle tibie!!! altrimenti lavori solo di schiena!

Leave a comment:

• bertinho7
    replied

cmq lasciando perdere l'altezza da gara, basterebbe trovare quella "ottimale" per chi stacca. Certo...se mi stacchi con il bil a mezzo metro da terra... è un altro esercizio e i carichi si alzano di 30-40kg
    o trovo un rialzo dignitoso,o cerco uno stacco che più mi sia congeniale...
    pensa te tra un po' non avrà + i manubri per fare il rematore visto che arrivano solo fino a 35,idem per le spinte su piana...ma lascialo perdere va là!ora mi faccio un bel search per vedere lo stacco rumeno e compagnia varia,il discorso però è particolare per me...con le scapole alate devo per forza rinforzare la schiena alta quindi lo stacco è fondamentale per me...però sento anche dire che potrebbe peggiorare il mio problema!dov'è la verità?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    io da me di olimpico non ho niente!i dischi da venti sono parecchio bassi quindi io,che supero il metro e 80,devo partire con il sedere quasi per terra...non ti nego che l'ultima volta mi sono fatto male vicino al cocige,non so perchè...ho paura di farmi male a partire da 15cm di altezza,o meglio,ho evitato l'ultima ripetizione per evitare questo...la sensazione in quella zona non mi piaceva...prevenire è meglio che curare

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    no, niente rialzi, ho attrezzatura olimpica, quindi è tutto regolare. il rumeno lo faccio invece partire dal rack, ma non sempre. Stacco alto dal rack, gambe tese anche dal rack.

edit: abbiamo perfino le viti da 2,5kg
    io da me di olimpico non ho niente!i dischi da venti sono parecchio bassi quindi io,che supero il metro e 80,devo partire con il sedere quasi per terra...non ti nego che l'ultima volta mi sono fatto male vicino al cocige,non so perchè...ho paura di farmi male a partire da 15cm di altezza,o meglio,ho evitato l'ultima ripetizione per evitare questo...la sensazione in quella zona non mi piaceva...prevenire è meglio che curare

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    manuel,tu usi il rialzo per lo stacco?da che altezza lo stacchi il bilanciere?
    perdona la curiosità
    no, niente rialzi, ho attrezzatura olimpica, quindi è tutto regolare. il rumeno lo faccio invece partire dal rack, ma non sempre. Stacco alto dal rack, gambe tese anche dal rack.

edit: abbiamo perfino le viti da 2,5kg
    Last edited by Manx; 09-03-2009, 15:13:04.

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Quando ero in preparazione per una gara di strongman amatoriale fuori Italia, utilizzavo lo stacco dai rialzi per simulare il "tire deadlift" o oltri tipi di stacchi che c'erano in programma con altezze differenti da quello regolamentare.
    Lo stacco dai blocchi (bilancere sui blocchi), nell' ambito della pesistica, ha degli scopi didattici ben precisi atti a migliorare un "punto debole" o lavorare tecnicamente su una delle compotenti dello strappo o dello slancio.
    In un ottica di body building, lo stacco "dai rialzi" lo vedo come "strumento didattico" per allenare a mantenere iper tesa la schiena focalizzando l' enfasi su "stai in tensione mantenendo la schiena in lordosi".
    Ora che non mi interessa più niente delle gare di strongman perchè pratico un altri sport, lo stacco dai "rialzi" lo utilizzo per la tensione della schiena...
    Last edited by Paul_Anderson; 09-03-2009, 14:50:08.

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    se pieghi le ginocchia diventa uno stacco rumeno, in pratica.
    manuel,tu usi il rialzo per lo stacco?da che altezza lo stacchi il bilanciere?
    perdona la curiosità

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    ecco esatto... questo è un rumeno... che stimola molto i femorali... lo faccio quando alleno le gambe... 2x12 con 80kg

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    ma se pieghi un pò le ginocchia diventa quasi un rumeno... e stimoli proprio i femorali o no
    azz si hai ragione.. non conoscevo il nome

Romanian Deadlift

molto simile a questo...

pero' io parlo sempre in termini di "costruzione" ... se poi uno vuole provare una ripetizione di sollevamento da terra credo che lo stacco classico sia il piu' indicato...perchè sfrutti anche la forza delle gambe...

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    come dicevo sopra manu.... e lo stacco rumeno coinvolge proprio i femorali !

Leave a comment:

Working...
X