Ecco gli allenamenti di Milos Sarcev

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• divemaster
    replied
    Bel post e ottimi interventi!!!Interessante!!

Elfe a quando 2 fotine delle "gambine"?

Leave a comment:

• elfe
    replied
    chissa' cosa comporterebbe un allenamento per il petto (o spalle) in set giganti..qualcuno lo ha provato?

Leave a comment:

• elfe
    replied
    giuro che mi ero addormentato (volontariamente).

ehehehe cmq grazie del complimento sull'allenamento, per ora le mie gambe sono come i tuoi polpacci...quindi sono gia' abbastanza contento
    per quanto riguarda la disquisizione "tecnica" era quello che volevo intendere...tu ovviamente hai saputo spiegarlo meglio di me!

cmq solo grazie al tuo aiuto trovo tutta questa motivazione per le gambe, e non finiro' mai di ringraziarti!

p.s. hai dimenticato che ha provato pure pino t. a chiamarmi

Leave a comment:

• amazing
    replied
    Ciao a tutti,volevo fare qualche precisazione riguardo il workout dei quadricipiti di ELFE.
    Il sabato Elfe lo dedica all'allenamento dei quadricipiti e dato che l'obiettivo per la stagione agonistica 2008 e' quello di arrivare in gare munito di gambe,ho deciso di seguirlo nel suo allenamento.
    Ho capito,subito dopo il suo primo workout che piu che seguirlo dovevo letteralmente INSEGUIRLO, ACCIUFFARLO affiche allenasse le sue,ormai oserei dire,ex non gambe.
    In particolare,sabato scorso ero in palestra e come da precedenti accordi telefonici ASPETTAVO il mio idolo,si,proprio il mio idolo,dato che si fa aspettare neanche fosse Mercedes Ambrus.
    Erano le 18:45 e di Elfe nessuna notizia,decidiamo allora di contattarlo telefonicamente, nell'ordine: io, Fabrizio Zittucro (anch'egli PRO IFBB), Antonio M. , Daniele (non ricordo il cognome), Giovanni L. , Patrizia , Peppino, Zia Carmela, Chad , Milos , Glass C. e chi piu' ne ha piu' ne metta.A queste telefonate non seguitava nessuna risposta.
    Come per magia alle 19:00 entrava IL MITICO in palestra e dato che il sabato la chiusura e' TEORICAMENTE alle 19:30 gli esponevo con il sangue agli occhi,data l'eterna attesa del campione,l'allenamento punitivo che avrebbe dovuto portare a termine.
    set gigante composto da leg extension,hack squat(piedi quasi uniti), pressa(piedi posizionati sulla pedana molto larghi e bassi),squat frontale(glutei quasi a toccare terra).il tutto per 5 giri con i primi due giri da 12 rep,gli altri 2 giri da 10 rep e l'ultimo giro da 8 rep. il recupero tra un set gigante e l'altro era di 3 minuti.Arrivati al 4 massacrante set il Nostro ha mollato esausto e strisciando si e' diretto verso la reception.
    Personalmente sono un sostenitore dell'allenamento PESANTE,cio' non significa utilizzare 300kg nello squat,500kg alla pressa,230kg di panca piana o altro.PESANTE significa allenarsi al limite delle proprie capacita' con un peso tale da completare le ripetizioni che si e' prefissati di compiere.ELFE si e' dunque allenato al limite delle sue capacita' utilizzando i carichi da lui precedentemente elencati ed e' questo quello che importa.Il nostro non voleva lontanamente assomigliare ai workout di milos(uguali per ogni gruppo muscolare,uguali per ogni atleta).Noi avevamo solo poco tempo,tanta voglia di allenare bene le gambe e tanta voglia di allenarle pesante.Cio' che ne e' risultato e' stato l'allenamento sopra descritto.
    Tirando le somme del suo allenamento posso dire di essere pienamente soddisfatto del suo atteggiamento da guerriero in allenamento e dei risultati,a mio modo di vedere,eclatanti che ha ottenuto dopo solo 4-5 settimane.
    Elfe e' prima di tutto un grande amico,un mio grande sostenitore,un ragazzo di grande cultura e ,continuando cosi,tra un paio di anni anche un grande atleta.
    Un abbraccio a tutti i miei amici di Bodyweb,
    Daniele Seccarecci

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    è x qsto ke odio allenare le gambe... nausea e giramenti di testa...

Leave a comment:

• rocky 80
    replied
    Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
    vom - meter

lo squat se fatto in un certo modo e cn un peso ragguardevole è devastante.
    già ma anche la leg press...***** l'altra volta non ci ho visto bene per ore

Leave a comment:

• Wolver|ne
    replied
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    sopratutto in esercizi come lo squat quando l'intensita e altissima e una cosa abbastanza normale, anche se si e a digiuno da ore.

Leave a comment:

• Wolver|ne
    replied
    vom - meter

lo squat se fatto in un certo modo e cn un peso ragguardevole è devastante.

Leave a comment:

• relim7.
    replied
    Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    bro, l'ho fatta, torno ora dalla palestra..
    che direduro, molto duro..ho usato carichi da barbie..cmq ho fatto 5 giri
    leg ext con 80 kg
    hack squat con 60
    pressa orizzontale 180
    squat frontale 40 kg

ho fatto per tutti e i 5 giri 12 rep--
    cmq mi sembra buono, appena avevo finito non riuscivo piu' a camminare, grande dolore...vedremo nei giorni a venire se riesco ad alzarmi dal letto
    no ma che sia devastante è fuori dubbio... ma non credo che sia un sistema superiore al buon vecchio allenamento con pause ... però come dicevo è nel cambiamento che avviene la crescita più che per mezzo di 1 stile

Leave a comment:

• criss
    replied
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    raga prima fatelo...e poi parlate.

se fosse solo pompaggio, non si avrebbero doms per 5 giorni...
    poi ripeto i miei sono carichi ridicoli perche' io sono ridicolo alle gambe.
    ma vi ricordo che anche yamagishi in un allenamento di questa fattispecie, faceva la panca inclinata con 30 e 30...

a mio modo di vedere le cose non bisogna ragionare troppo matematici..quando vedo sui giornali gli articoli alla "silver", (percentuale di fibre bianche * 1/12 della massa magra diviso l'8% delle rm * 1/6 dei massimali su panca rovesciata), mi viene in mente come si allenavano prima senza quaderni e calcoli.
    ovvio che secondo me (e ripeto, secondo me) basta variare....dei periodi fai basse rip e alti pesi per sviluppare forza..e dei periodi fai bassi pesi e set giganti....l'importante e' sentire l'allenamento.

bro, l'ho fatta, torno ora dalla palestra..
    che direduro, molto duro..ho usato carichi da barbie..cmq ho fatto 5 giri
    leg ext con 80 kg
    hack squat con 60
    pressa orizzontale 180
    squat frontale 40 kg

ho fatto per tutti e i 5 giri 12 rep--
    cmq mi sembra buono, appena avevo finito non riuscivo piu' a camminare, grande dolore...vedremo nei giorni a venire se riesco ad alzarmi dal letto

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    non riesco a concepire questo allenamento con carichi leggeri e super intensità

che skifo di allenamento
    Quoto ... magari avrà una logica, ma a me sembra solo la logica del "no pain no gain", ma interpretata male.

A sto punto si può inserire di tutto di più ... recuperi super corti, stripping, scatti in salita o stepper tra i super set, etc etc ... ma il punto è a cosa serve???

Eagle

Leave a comment:

• relim7.
    replied

ma vi ricordo che anche yamagishi in un allenamento di questa fattispecie, faceva la panca inclinata con 30 e 30...

a mio modo di vedere le cose non bisogna ragionare troppo matematici..quando vedo sui giornali gli articoli alla "silver", (percentuale di fibre bianche * 1/12 della massa magra diviso l'8% delle rm * 1/6 dei massimali su panca rovesciata), mi viene in mente come si allenavano prima senza quaderni e calcoli.
    ovvio che secondo me (e ripeto, secondo me) basta variare....dei periodi fai basse rip e alti pesi per sviluppare forza..e dei periodi fai bassi pesi e set giganti....l'importante e' sentire l'allenamento.
    si si la mia era una disquisizione puramente accademica , infatti anche secondo me basta variare...

Leave a comment:

• criss
    replied

giusto, alla fine credom anche io che il muscolo sia piu' sollecitto a crescere aumentando le ripetizioni piuttosto che aumentando il peso

Leave a comment:

• elfe
    replied

Leave a comment:

• relim7.
    replied
    Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza ma non sono carichi troppo bassi per dare un reale stimolo muscolare???A me sembra più una cosa da puro pompaggio.

Non lapidatemi se ho detto una minchiata please.

misteri della fede...

Leave a comment:

Working...
X