Ecco gli allenamenti di Milos Sarcev

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    o forse i miei carichi sono ridicoli perche' siamo abituati su questo forum a sentire gente che fa 10 ripetizioni 200 di squat culo a terra dopo 8 mesi di palestra, mangiando alla ***** e allenandosi un mese si e tre no?

per ricollegarmi alle tue parole, non capisco perche' certa gente sia convinta che "di piu' e' meglio" in ogni situazione, come se si dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno alzando pesi piu' grossi...io ho sempre creduto piu' nell'intensita' dell'allenamento che non nel peso..
    Personalmente son ben contento di allenarmi intensamente...
    contenendo i carichi di sicuro offro una vita piu lunga alle mie articolazioni e legamenti, in piu riduco anche il rischio di infortuni

tengo a precisare che questo però non vuol dire risparmiarsi !

non mi interessa fare 150 kg di panca, ma mi interessa il petto bello pieno e sviluppato,
    infondo io cerco di fare il BBer, non il power lifter ....

e poi Elfe tutti quelli che ti dicono che fai pesi ridicoli, prendili sotto braccio e falli allenare con te, rispettando pesi, ripetizioni e recuperi tra un esercizio e l'altro... poi vediamo

Leave a comment:

• elfe
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    il problema è proprio farcela a fare dei carichi decenti quando arrivi a un intensità simile...
    o forse i miei carichi sono ridicoli perche' siamo abituati su questo forum a sentire gente che fa 10 ripetizioni 200 di squat culo a terra dopo 8 mesi di palestra, mangiando alla ***** e allenandosi un mese si e tre no?

per ricollegarmi alle tue parole, non capisco perche' certa gente sia convinta che "di piu' e' meglio" in ogni situazione, come se si dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno alzando pesi piu' grossi...io ho sempre creduto piu' nell'intensita' dell'allenamento che non nel peso..

Leave a comment:

• Sciamannado
    replied
    ..

secondo me nelle gambe è necessario l'alto numero di ripetizioni , ciclizzando ogni tanto con qualche seduta con un massimale per esercizio , massimali mai singoli , ma almeno di 3 /4 rep ( dei semi-massimali ).A mio avviso poi non c'è un allenamento specifico per le gambe che vada bene per ognuno..l'importanze è sentire sulla propria pelle se si è dato il massimo , se le gambe sono sfinite , naturalmente bisognerà anche sentire quando sarà il caso di sfinirle e quando sarà il caso di mantenerle se ancora non pronte dalla scorsa seduta.Poi come ho detto la mia è una semplice opinione sicuramente non accomunabile a quella di daniele seccarecci che a me manco m'intravede anche se gli monto sopra
    detto questo , proverò l'allenamento di elfe la prossima volta

Leave a comment:

• criss
    replied
    Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    ragazzi cmq vabene quell'intensità pazzesca ma i carichi mi sembrano troppo leggeri dai veramente assurdi...

non è meglio fare intensità con almeno carichi soddisfacenti?

prova a farlo, poi ne riparliamo se non è intenso

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    ragazzi cmq vabene quell'intensità pazzesca ma i carichi mi sembrano troppo leggeri dai veramente assurdi...

il problema è proprio farcela a fare dei carichi decenti quando arrivi a un intensità simile...

Leave a comment:

• Superfustakkion
    replied

Leave a comment:

• ennio78
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    me l'ero perso questo post !

io ho provato a fare un allenamento simile a quello di elfe come concetto, ma utilizzando un solo esercizio

praticamente facevo la pressa con un peso in cui già arrivavo al limite con 12 ripetizioni, dopo di che scalavo un 10-20kg e facevo altre 8-10 ripetizioni...
    fino a cedere ....
    poi scalavo ancora il peso e via altre 6-8 ripetizioni fino a cedere...
    poi scalavo ancora il peso e via....
    il totale scalavo il peso 4 volte ....
    2 anche 3 min di pausa e si riparte, 4 giri.....

risultati ottimi !
    solo che serve molta forza di volontà, ti senti morire dentro a metà esercizio e hai voglia di andare a casa, e il modo migliore per completare l'esercizio è gridare tutta la rabbia che ti si accumula

stripping violento!

Leave a comment:

• Gore
    replied
    me l'ero perso questo post !

io ho provato a fare un allenamento simile a quello di elfe come concetto, ma utilizzando un solo esercizio

praticamente facevo la pressa con un peso in cui già arrivavo al limite con 12 ripetizioni, dopo di che scalavo un 10-20kg e facevo altre 8-10 ripetizioni...
    fino a cedere ....
    poi scalavo ancora il peso e via altre 6-8 ripetizioni fino a cedere...
    poi scalavo ancora il peso e via....
    il totale scalavo il peso 4 volte ....
    2 anche 3 min di pausa e si riparte, 4 giri.....

risultati ottimi !
    solo che serve molta forza di volontà, ti senti morire dentro a metà esercizio e hai voglia di andare a casa, e il modo migliore per completare l'esercizio è gridare tutta la rabbia che ti si accumula

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    gran bel post

ma queste tecniche vanno cmq usate con parsimonia o sbaglio?tipo una volta al mese...
    non necessariamente,io ad esempio come ectomorfo non ho problemi a tenerlo anche per 4 o 5 mesi di fila(tranne che per le gambe) mettendoci una settimana di intervallo ogni 5o6, certo che se si è un ectomorfo la cosa puo essere ben diversa, alla fine penso che uno debba essere in grado di captare i segnali corporei e valutare le cose in corsa se ben mi ricordo anche onew utilizza delle metodiche di allenamento simili praticamente tutto l'anno, se dai un occhiata nei suoi post dovresti trovare qualcosa a riguardo.

Leave a comment:

• ennio78
    replied
    Originariamente Scritto da amazing Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo fare qualche precisazione riguardo il workout dei quadricipiti di ELFE.
    Il sabato Elfe lo dedica all'allenamento dei quadricipiti e dato che l'obiettivo per la stagione agonistica 2008 e' quello di arrivare in gare munito di gambe,ho deciso di seguirlo nel suo allenamento.
    Ho capito,subito dopo il suo primo workout che piu che seguirlo dovevo letteralmente INSEGUIRLO, ACCIUFFARLO affiche allenasse le sue,ormai oserei dire,ex non gambe.
    In particolare,sabato scorso ero in palestra e come da precedenti accordi telefonici ASPETTAVO il mio idolo,si,proprio il mio idolo,dato che si fa aspettare neanche fosse Mercedes Ambrus.
    Erano le 18:45 e di Elfe nessuna notizia,decidiamo allora di contattarlo telefonicamente, nell'ordine: io, Fabrizio Zittucro (anch'egli PRO IFBB), Antonio M. , Daniele (non ricordo il cognome), Giovanni L. , Patrizia , Peppino, Zia Carmela, Chad , Milos , Glass C. e chi piu' ne ha piu' ne metta.A queste telefonate non seguitava nessuna risposta.
    Come per magia alle 19:00 entrava IL MITICO in palestra e dato che il sabato la chiusura e' TEORICAMENTE alle 19:30 gli esponevo con il sangue agli occhi,data l'eterna attesa del campione,l'allenamento punitivo che avrebbe dovuto portare a termine.
    set gigante composto da leg extension,hack squat(piedi quasi uniti), pressa(piedi posizionati sulla pedana molto larghi e bassi),squat frontale(glutei quasi a toccare terra).il tutto per 5 giri con i primi due giri da 12 rep,gli altri 2 giri da 10 rep e l'ultimo giro da 8 rep. il recupero tra un set gigante e l'altro era di 3 minuti.Arrivati al 4 massacrante set il Nostro ha mollato esausto e strisciando si e' diretto verso la reception.
    Personalmente sono un sostenitore dell'allenamento PESANTE,cio' non significa utilizzare 300kg nello squat,500kg alla pressa,230kg di panca piana o altro.PESANTE significa allenarsi al limite delle proprie capacita' con un peso tale da completare le ripetizioni che si e' prefissati di compiere.ELFE si e' dunque allenato al limite delle sue capacita' utilizzando i carichi da lui precedentemente elencati ed e' questo quello che importa.Il nostro non voleva lontanamente assomigliare ai workout di milos(uguali per ogni gruppo muscolare,uguali per ogni atleta).Noi avevamo solo poco tempo,tanta voglia di allenare bene le gambe e tanta voglia di allenarle pesante.Cio' che ne e' risultato e' stato l'allenamento sopra descritto.
    Tirando le somme del suo allenamento posso dire di essere pienamente soddisfatto del suo atteggiamento da guerriero in allenamento e dei risultati,a mio modo di vedere,eclatanti che ha ottenuto dopo solo 4-5 settimane.
    Elfe e' prima di tutto un grande amico,un mio grande sostenitore,un ragazzo di grande cultura e ,continuando cosi,tra un paio di anni anche un grande atleta.
    Un abbraccio a tutti i miei amici di Bodyweb,
    Daniele Seccarecci

grande Daniele. è stato un onore stringerti la mano al ludus e conoscere anche quel pazzo di gaetano.

un abbraccio (tanto non ci arrivo a stringerti! ) sincero!

Ennio

Leave a comment:

• rocky 80
    replied
    Ciao a tutti,volevo fare qualche precisazione riguardo il workout dei quadricipiti di ELFE.
    Il sabato Elfe lo dedica all'allenamento dei quadricipiti e dato che l'obiettivo per la stagione agonistica 2008 e' quello di arrivare in gare munito di gambe,ho deciso di seguirlo nel suo allenamento.
    Ho capito,subito dopo il suo primo workout che piu che seguirlo dovevo letteralmente INSEGUIRLO, ACCIUFFARLO affiche allenasse le sue,ormai oserei dire,ex non gambe.
    In particolare,sabato scorso ero in palestra e come da precedenti accordi telefonici ASPETTAVO il mio idolo,si,proprio il mio idolo,dato che si fa aspettare neanche fosse Mercedes Ambrus.
    Erano le 18:45 e di Elfe nessuna notizia,decidiamo allora di contattarlo telefonicamente, nell'ordine: io, Fabrizio Zittucro (anch'egli PRO IFBB), Antonio M. , Daniele (non ricordo il cognome), Giovanni L. , Patrizia , Peppino, Zia Carmela, Chad , Milos , Glass C. e chi piu' ne ha piu' ne metta.A queste telefonate non seguitava nessuna risposta.
    Come per magia alle 19:00 entrava IL MITICO in palestra e dato che il sabato la chiusura e' TEORICAMENTE alle 19:30 gli esponevo con il sangue agli occhi,data l'eterna attesa del campione,l'allenamento punitivo che avrebbe dovuto portare a termine.
    set gigante composto da leg extension,hack squat(piedi quasi uniti), pressa(piedi posizionati sulla pedana molto larghi e bassi),squat frontale(glutei quasi a toccare terra).il tutto per 5 giri con i primi due giri da 12 rep,gli altri 2 giri da 10 rep e l'ultimo giro da 8 rep. il recupero tra un set gigante e l'altro era di 3 minuti.Arrivati al 4 massacrante set il Nostro ha mollato esausto e strisciando si e' diretto verso la reception.
    Personalmente sono un sostenitore dell'allenamento PESANTE,cio' non significa utilizzare 300kg nello squat,500kg alla pressa,230kg di panca piana o altro.PESANTE significa allenarsi al limite delle proprie capacita' con un peso tale da completare le ripetizioni che si e' prefissati di compiere.ELFE si e' dunque allenato al limite delle sue capacita' utilizzando i carichi da lui precedentemente elencati ed e' questo quello che importa.Il nostro non voleva lontanamente assomigliare ai workout di milos(uguali per ogni gruppo muscolare,uguali per ogni atleta).Noi avevamo solo poco tempo,tanta voglia di allenare bene le gambe e tanta voglia di allenarle pesante.Cio' che ne e' risultato e' stato l'allenamento sopra descritto.
    Tirando le somme del suo allenamento posso dire di essere pienamente soddisfatto del suo atteggiamento da guerriero in allenamento e dei risultati,a mio modo di vedere,eclatanti che ha ottenuto dopo solo 4-5 settimane.
    Elfe e' prima di tutto un grande amico,un mio grande sostenitore,un ragazzo di grande cultura e ,continuando cosi,tra un paio di anni anche un grande atleta.
    Daniele Seccarecci
    gran bel post
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    io lo faccio da parecchio
    fai conto che comunque l'intensita nbon e assolutamente paragonabile a quello per le gambe comunque da la sua bella soddisfazione l'unica cosa e che ci vogliono un paio di sedute per riuscire ad scegliere i carichi perfetti per la situazione,io a livello di ipertrofia ho avuto un discreto risultato in un periodo in qui ero in stallo ma la cosa migliore per quanto mi riguarda ho notato la prima volta che l'ho utilizzato una differenza notevolissima rispetto agli anni precedente a livello di qualita e dettagli in fase di definizione dopo 4 mesi di questi wo.
    ma queste tecniche vanno cmq usate con parsimonia o sbaglio?tipo una volta al mese...

Leave a comment:

• osvaldo.gr
    Guest replied
    aaahahah allenatevi cosi' e poi vediamo se non vomitate pure l'anima.
    la prima volta che ho allenato le gambe cosi' due mesi fa, avevo mangiato alle 9 100gr di avena e 50gr di proteine.
    alle 12 e 30...meta' ne ho sboccate dopo 50minuti di allenamento..
    cercando di essere piu' furbo..in effetti da li in poi ho saltato un pasto, e a parte del maldistomaco e forti mal di testa non ho avuto...
    sabato pero'...e' stato il top...
    l'allenamento era cosi' composto:
    4 giri (i primi due da 12 rep e gli altri 2 da 10) da
    leg extension
    hack squat
    pressa
    squat frontale
    tutto senza pause, riposo di 3 minuti e via di nuovo.
    allenamento di 40 minuti.
    mal di stomaco come se avessi mangiato una torta al cioccolato tonno e maionese prima di andare sulle giostre...mal di testa come se mi avessero picchiato...e incapacita' totale muscolare.
    dopo la fine della tortura (dove mi era pure impossibile respirare in certi momenti..), sono corso a casa..non potevo nemmeno guidare..e quando mi sono docciato e cambiato mi son cedute le ginocchia da sole e sono caduto per terra senza poter fare nulla....

ma adesso mi sento bene...godo in queste situazioni (e le gambe crescono!!!)
    Daniele Seccarecci
    leggere i vostri post è un piacere per chi ama questo sport, siete il VERO bodybuilding!!
    i miei complimenti!
    ciao paisà!!

Leave a comment:

• divemaster
    replied
    quando le decespuglio...cmq presumo tra un mesetto di averle decenti e di postarle.
    qui sono tutti fenomeni gambuti e io mi sento a soggezione
    hahahahahah attendiamo allora...

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    chissa' cosa comporterebbe un allenamento per il petto (o spalle) in set giganti..qualcuno lo ha provato?
    io lo faccio da parecchio
    fai conto che comunque l'intensita nbon e assolutamente paragonabile a quello per le gambe comunque da la sua bella soddisfazione l'unica cosa e che ci vogliono un paio di sedute per riuscire ad scegliere i carichi perfetti per la situazione,io a livello di ipertrofia ho avuto un discreto risultato in un periodo in qui ero in stallo ma la cosa migliore per quanto mi riguarda ho notato la prima volta che l'ho utilizzato una differenza notevolissima rispetto agli anni precedente a livello di qualita e dettagli in fase di definizione dopo 4 mesi di questi wo.

Leave a comment:

• elfe
    replied
    Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
    Elfe a quando 2 fotine delle "gambine"?
    quando le decespuglio...cmq presumo tra un mesetto di averle decenti e di postarle.
    qui sono tutti fenomeni gambuti e io mi sento a soggezione

Leave a comment:

Working...
X