Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore Spalla/Clavicola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore Spalla/Clavicola

    Buongiorno,

    Faccio palestra da 7 anni e ho 26 anni. Un mesetto fa circa mi sono fatto molto male eseguendo la panca piana. Probabilmente mi sono scaldato poco caricando subito tanto.

    Devo ammettere che un simile problema l'ho avuto un paio d'anni fa, molto più lieve che è passato da solo quando mi sono fermato per circa un anno dagli allenamenti. Ho ripreso con regolarità e intensità da circa un anno ed eccomi qua con una spalla dolorante.

    Spingendo nella panca piana ho avvertito una fitta e ho dovuto smettere. Il giorno dopo il dolore era localizzato sulla punta dell'acromion, faceva talmente male che solo a toccarlo con le dita mi faceva avvertire dolore. Ho fatto un ciclo di antiinfiammatori e molto riposo, il dolore all'acromion è sparito. Mi è rimasto però un fastidiosissimo e molto invalidante dolore alla clavicola quando provo ad eseguire per esempio flessioni, quindi quando il peso si carica li. Non ho più provato ovviamente ad allenare il petto. Sto andando a fare riabilitazione per la spalla, ma ho l'impressione che non si stia lavorando sul problema della clavicola, cosa che farò notare. Sono in attesa di fare l'ecografia ed eventualmente una lastra. La ripresa dell'attività sportiva è alle porte e io devo starmene da parte. Fino ad ottobre sono anche disposto a stare a riposo siccome devo ancora fare le mie meritate ferie "estive".

    Stesso dolore alla clavicola lo avverto se provo a fare un alzata frontale,invece non provo alcun dolore facendo le alzate laterali, non intendo che sto andando in palestra ovviamente, intendo dire che provo a fare dei movimenti per rendermi conto dove e quando mi fa male.


    Qualcuno ha qualche suggerimento?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎