Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affondi e dolore acuto ginocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Affondi e dolore acuto ginocchia

    Buongiorno a tutti.

    Premetto che non ho assolutamente tempo per andare in palestra anche se lo vorrei, ma che ci sono andato per tre anni regolarmente.
    Io sono uno di quelli con il fastidiosissimo problema delle gambe sottili e che seppur con allenamenti continui e intensi non ottengono risultati o comunque spariscono il giorno dopo (per dire...).
    In più ho un altro problema, ossia ho la scoliosi e perciò non posso fare esercizi per le gambe in catena chiusa :''( Sono stato a fare una visita apposta per la mia schiena dal fisioterapista (penso) nientedimeno che il capo della palestra, estremamente raccomandato, il quale, oltre ai consigli sull'alimentazione, mi ha dato anche consigli sugli esercizi da fare in palestra e soprattutto, ma non solo, per quanto riguarda le gambe. Mi ha detto di non fare squat bensì retroaffondi con allungamento del gluteo post-affondo (chiamiamolo così)
    Adesso faccio palestra ogni tanto qua a casa, ma il fatto che le gambe non crescano mi rende disinteressato a continuare a perderci tempo quindi faccio più che altro braccia, ma vabbè.
    Mi sono deciso a scrivere qua perchè, non sempre, ma spesso quando faccio esercizi per le gambe come il single leg pistol (vabbè, in quello dopo due ripetizioni), ma quando faccio affondi, non il ginocchio davanti, bensì quello dietro mi fa male sotto (nel senso di profondità) e sopra (nel senso di altezza) la rotula quando si arriva al momento di ritornare su. Questo avviene dopo qualche ripetizione se non in modo lieve fin da subito. L'ultima volta che ho fatto il leg pistol ho fatto quattro ripetizioni e mi è partito il ginocchio destro, allora per non lasciare disequilibrio nell'allenamento (seppur breve) ne ho fatte anche col sinistro e mi è partito dopo tre xD sono dovuto tornare in camera strisciando sulle braccia :/
    Dopo poco comunque mi passa e non dico che posso tornare a fare ripetizioni, ma posso almeno alzarmi per camminare.
    Una cosa che ho notato è che anche quando per esempio salgo una scala a pioli in modo da sforzare il gluteo, quindi portando il baricentro vicino al piolo e azzerando il più possibile la spinta, sento molto lavorare i quadricipiti in prossimità della rotula. Più nel sinistro che nel destro visto che essendo scolioso ho la gamba destra più sviluppata della sinistra e comunque, per quanto mi sforzi di stare dritto, faccio un movimento leggermente diverso.
    Passiamo alle specifiche: a quanto pare sono molto magro, però a mio fratello che pesa uguale a me non glielo dice nessuno, solo a me rompono (anche perchè dire a uno magro che è scheletrico è come dire a uno grasso che è un ciccione). Non divago oltre.
    Ho 20-21 anni, sono alto 180cm spaccati, peso la bellezza di 65kg (diciamo che l'allenamento per le gambe sta ai muscoli delle gambe come il mangiare sta alla massa... e non sono mai pesato così tanto!!), vorrei pesare almeno dieci chili di più che secondo me (ma è cosi) mancano tutti nelle gambe perchè la parte sopra ce l'ho da palestrato normale.

    Gli affondi li eseguo in modo corretto, senza piegare troppo, ne troppo in avanti, con la schiena dritta, espirando in salita, ginocchio dietro piegato in posizione di partenza e tallone sollevato ecc.
    Tra le varie ipotesi c'è quella che il dolore sia derivante da una muscolatura poco sviluppata, ma allora non dovrebbe partirmi il ginocchio, bensì non riuscire a sollevarmi e basta o no?
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che possa camminare in modo scorretto o non producente, non ne ho idea per esempio chi solleva i talloni prima di piegare la gamba per fare il passo ha i polpacci e le caviglie più grosse. Io potrei volare e avere gambe più massicce...
    Se può essere d'aiuto posso dire di essere nato podalico, non so come questo possa influenzare la questione, siete voi gli esperti, se è colpa sua ditemelo voi.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎