referto rmn rachide lombosacrale senza contrasto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eagle
    replied
    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    eagle ti sei perso una domanda
    nel mio caso meglio esercizi posturali in estensione o in flessione ?
    Non saprei darti una risposta competente.
    Sorry.

Eagle

Leave a comment:

• Albe
    replied
    eagle ti sei perso una domanda
    nel mio caso meglio esercizi posturali in estensione o in flessione ?

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    c'è un "problemino" con l'approccio posteriore ... che per arrivare ai dischi devi passare attraverso il canale spinale con il midollo e i nervi ...

Eagle

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    thanks eagle!

ho letto che però l'operazione è molto invasiva, ti aprono la pancia per arrivare alla spina dorsale

pazzesco..... credevo che " da dietro" fosse più facile

Leave a comment:

• Albe
    replied
    in questa situazione che esercizi posturali faresti ? in flessione o in estensione ?

Leave a comment:

• Albe
    replied
    thanks eagle!

ho letto che però l'operazione è molto invasiva, ti aprono la pancia per arrivare alla spina dorsale

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    squat e stacchi ormai sono un lontano ricordo....per il resto riesco a fare tutto
    qualche fastidio però è sempre presente
    tu che pensi della situazione ?

parlando per assurdo, le protesi del disco risolvono completamente il problema ?
    Ho conosciuto un ragazzo che aveva le protesi per un problema post traumatico dopo un incidente di moto.
    Diceva di star benissimo e faceva tutto.
    Pero' non lo so, dovrei documentarmi e chiedere a qualche collega del settore.

Chiedo e ti faccio sapere.

Eagle

Leave a comment:

• Albe
    replied
    squat e stacchi ormai sono un lontano ricordo....per il resto riesco a fare tutto
    qualche fastidio però è sempre presente
    tu che pensi della situazione ?

parlando per assurdo, le protesi del disco risolvono completamente il problema ?

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    Ma tu come stai?

Eagle

Leave a comment:

• Albe
    replied
    no altro ospedale

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    L3-L4: lieve protusione circonferenziale del disco
    L4-L5rotusione discale pre e intraforaminale destra che impronta la tasca radicolare L4 omolateralmente , con quadro di conflitto radicolare secondario
    L5-S1: discopatia degenerativa con protusione circonferenziale del disco che impronta ad ampio raggio il sacco durale e determina paraziale impegno foraminale omolaterale.

i diametri del canela osseo vertebrale sono conservati.
    non alterazioni osteostrutturali a carattere focale delle componenti scheletriche indagate
    Stessa macchina stesso radiologo?
    Questo sembra peggio dell'altro...

Eagle

Leave a comment:

• Albe
    replied
    L3-L4: lieve protusione circonferenziale del disco
    L4-L5rotusione discale pre e intraforaminale destra che impronta la tasca radicolare L4 omolateralmente , con quadro di conflitto radicolare secondario
    L5-S1: discopatia degenerativa con protusione circonferenziale del disco che impronta ad ampio raggio il sacco durale e determina paraziale impegno foraminale omolaterale.

i diametri del canela osseo vertebrale sono conservati.
    non alterazioni osteostrutturali a carattere focale delle componenti scheletriche indagate

Leave a comment:

• Albe
    replied
    ciao eagle,
    adesso abbastanza bene, mi alleno ma senza squat
    ho il referto anche di un'altra rmn fatto di recente quando torno a casa la posto

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    Come va adesso?

Quella RMN a parte le degenerazioni, non diceva niente di compressioni sulle radici. A dire il vero non diceva proprio niente in merito. Di solito, in particolare con un quesito come il tuo (dolore e non riuscivi ad alzare la gamba) il radiologo dovrebbe premurarsi di scrivere "NON compressioni a livello della radici nervose del tratto indagato", piuttosto che "La protrusione a livello di L5-S1 impronta il sacco durale e giunge in contatto con la radice ... etc etc". Non avendo scritto niente PRESUMO che non ci fossero compressioni.

Eagle

Leave a comment:

• Albe
    replied
    azz...mi sono perso la domanda di eagle!

35 anni e mi alleno da 15 anni circa

Leave a comment:

Working...
X