Voi quante volte urinate in un giorno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eagle
    replied
    Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
    troppa acqua tutta su un colpo per me affatichi solo i reni
    Non è vero!
    Bere troppo può avere altri risvolti negativi, ma di certo non affatica i reni.

Eagle

Leave a comment:

• darkmatter
    replied
    Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
    Si, infatti mi capita di bere 2-3 litri d'acqua entro 2 ore da quando mi sveglio. Peraltro sono disidratatissimo al risveglio
    troppa acqua tutta su un colpo per me affatichi solo i reni

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    ma per quale motivo vi ingozzate di tutta questa acqua?

non sarebbe più "normale" e fisiologico bere secondo la sete. In fondo lo stimolo della sete, come tutti gli altri stimoli, esistono proprio per questo ... richiamare l'attenzione su un bisogno dell'organismo.

Parlate tanto di natural e mica natural, e poi bevete quando non avete sete, mangiate quando non avete fame, etc etc ...

Boh ...

Eagle

Leave a comment:

• anago
    replied
    Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
    è decisamente troppo

---------- Post added at 15:24:30 ---------- Previous post was at 15:24:00 ----------

tutti i giorni sei litri?
    Si, infatti mi capita di bere 2-3 litri d'acqua entro 2 ore da quando mi sveglio. Peraltro sono disidratatissimo al risveglio

Leave a comment:

• darkmatter
    replied
    Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
    Alla fine ieri sono arrivato a 16 volte contate. Direi che è parecchio.
    è decisamente troppo

---------- Post added at 15:24:30 ---------- Previous post was at 15:24:00 ----------

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
    Io bevo 6 lt al giorno ma urino una decina di volte al giorno
    tutti i giorni sei litri?

Leave a comment:

• Matthew_91
    replied
    Alla fine ieri sono arrivato a 16 volte contate. Direi che è parecchio.

Leave a comment:

• anago
    replied
    Io bevo 6 lt al giorno ma urino una decina di volte al giorno

Leave a comment:

• Matthew_91
    replied
    Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
    ho bevuto da stamattina piu di 2lt e ho urinato 8 volte,dai stai tranquillo
    Io circa 2 litri e ho urinato 8 volte come te, siamo in sincronia ma la giornata è ancora lunga a 20 ci arrivo di sicuro

Tra un pò ci prendono per pazzi con questi aggiornamenti mwhahahahah

Leave a comment:

• roby712
    replied
    ho bevuto da stamattina piu di 2lt e ho urinato 8 volte,dai stai tranquillo

Leave a comment:

• Matthew_91
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    stai bevendo troppo. nel senso che okay bere tanto e okay l'urina deve essere chiara, ma se e' davvero limpida sempre, puoi anche calare un filo la quota di liquidi perche' far lavorare cosi tanto il sistema urinario senza che ci sia necessita' di espellere roba e' uno stress che puoi tenere per un tempo contenuto di tempo. forse nel tuo caso ti ha creato un po' di cistite.

prova a calare un poco i liquidi e magari (se la tua dieta lo permette) assumine dai cibi.
    Ok, come sempre tendo a esagerare con tutto, grazie comunque della tua solita disponibilità e dei consigli!!

Leave a comment:

• Testa
    replied
    per ciò che vale, per me non hai niente

Leave a comment:

• Matthew_91
    replied
    quando si beve tanto e' normale avere lo stimolo molto piu' frequentemente anche per espellere quantitativi di urina molto inferiori.

Finche' le tue minzioni sono copiose, non c'e' problema. Nel momento in cui vai al bagno per espellere pochissimo liquido, potresti essere in una situazione di stress/infiammazione delle vie urinarie.

Che colore e odore hanno le urine? Hai abbassato le pro e alzato la verdura come consigliato?
    Riky, si sto facendo così ho alzato la verdura e anche l'acqua e a distanza di una settimana i brufoli si sono asciutti molto bene, sono praticamente bianchi e piccoli, stanno andando via

e sono parecchio sollevato per questo, ma appunto ora mi è sorto questo problema che oggi sto facendo il conteggio preciso e ti dico dalle 07.30 fino ad ora 12.00 ho già urinato 5 volte.

Il colore è trasparente come se fosse acqua, l'odore sinceramente non te lo so dire di preciso ma non è sto gran odore fastidioso quasi non si sente nemmeno.

---------- Post added at 12:33:25 ---------- Previous post was at 12:32:45 ----------

Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
    io bevendo tra i 3 ed i 5 litri di acqua al giorno vado mediamente dalle 15 alla 20 volte ad urinare e come diceva sopra PrinceRiky....
    Mi da sollievo sapere che non sono l'unico

Leave a comment:

• roby712
    replied
    quando si beve tanto e' normale avere lo stimolo molto piu' frequentemente anche per espellere quantitativi di urina molto inferiori.

Finche' le tue minzioni sono copiose, non c'e' problema. Nel momento in cui vai al bagno per espellere pochissimo liquido, potresti essere in una situazione di stress/infiammazione delle vie urinarie.
    io bevendo tra i 3 ed i 5 litri di acqua al giorno vado mediamente dalle 15 alla 20 volte ad urinare e come diceva sopra PrinceRiky....

Leave a comment:

• Matthew_91
    replied
    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    ma per 2.5 litri andare 20 volte mi sembra un tantino eccessivo io che bevo 3 o 4 litri andrò si e no 6 o 7 volte
    Ho detto che fino a 2 sett fà bevevo 2,4.

Ora ne bevo dai 3 ai 4 litri al giorno.

---------- Post added at 10:04:40 ---------- Previous post was at 10:03:51 ----------

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    forse bevi troppo
    fai la controprova, riducendo l'introito di liquidi per un certo periodo
    Ma dicono di bere minimo 3 litri al giorno per chi assume integratori altrimenti fanno male.

Leave a comment:

• blindevil7
    replied
    conta DI PRECISO quante volte vai al bagno...

Leave a comment:

Working...
X