Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capillari fragili/rotti e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Capillari fragili/rotti e allenamento

    Sono una ragazza di 22 anni, mi alleno tre volte la settimana in palestra ( come un uomo, per intenderci! ), alta ( o meglio, bassa ) 1,65 cm e peso 50kg. Assumo la pillola ad estrogeni da circa 9 mesi, con un paio di interruzione, ma insomma questi sono aspetti prettamente medici...l'interessante è che prendo la pillola.
    Fatte queste premesse, mi sono resa conto di avere le gambe, il busto e anche un pochino le braccia piene di capillari che non capisco se siano rotti o semplicemente molto evidenti. Si vedono come delle piccole chiazzette rosastre molto molto fastidiose all'occhio. Inoltre mi sono accorta di averle già da prima che arrivasse la stagione davvero calda, però ho aspettato perché pensavo che si potessero riassorbire da sé.
    La domanda è: possono essere state causate dall'allenamento? Nella palestra e nell'orario in cui vado io non c'è quasi mai nessun istruttore o simili che possa seguirti e consigliarti, quindi spesso e volentieri mi trovo a fare tutto da me. Certo, guardo sempre molti video e cerco di documentarmi il più possibile sulle corrette esecuzioni e così via, ma ho paura di aver sbagliato qualcosa nell'allenamento e di aver causato qualche danno...e che la situazione possa peggiorare e magari sfociare in varici, ecc... Che mi dite?

    #2
    le vene hanno una capacità contrattile che serve ad adattare le diverse pressioni. di solito quando sono evidenti è perchè questa capacità contrattile l'hanno in parte persa, niente di irreversibile comunque. la vitamina C aiuta molto in questo
    sigpic

    Commenta


      #3
      In varici non sfociano...però sarebbe da controllare, un pò di vitC male non ti farà, prima di prendere la pillola le avevi?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        In varici non sfociano...però sarebbe da controllare, un pò di vitC male non ti farà, prima di prendere la pillola le avevi?
        no, per quello ho precisato che la prendo... Potrebbero essere concause, non lo so...l'istruttore in palestra dice che si dovrebbero riassorbire da sé, ma sinceramente non mi fido molto del suo dire perché non è un soggetto molto affidabile... Comunque prendo già un integratore multivitaminico, sarà il caso di aggiungere anche la sola vit. C? Considerando anche le vit. che vengono dall'alimentazione...boh

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        ti scaldi a sufficienza?
        Non so se è sufficiente, prima di iniziare l'allenamento di solito faccio un minimo di streching e una max due serie con carico non allenante del primo esercizio per quel gruppo muscolare ( es. lo faccio con lo squat e poi suppongo di essere abbastanza "calda" per continuare normalmente il wo delle gambe )
        Last edited by ataraxia; 20-06-2012, 12:58:57.

        Commenta


          #5
          Per la vitC dovresti arrivare almeon a 5-600mg al giorno magari in 2 assunzioni....vedi come va, hai ritenzione idrica?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            mah, non mi pare di averne...comunque ho preso la vit. c, vediamo se le cose migliorano!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎