
Fottutissimo Strappo al tendine Bicipite sinistro
Collapse
X
-
se ti fai un viaggio fin qui in puglia non ti faccio pagare la visita da mio padre
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioporca *****, auguri Sergio
Comunque se dovessi avere bisogno in zona Imola conosco uno specialista veramente in gamba che ha rimesso a posto un sacco di gente (me compreso)
Leave a comment:
-
-
-
Ieri ed oggi due diversi dottori hanno diagnosticato il tendine del capo lungo del bicipite staccato, il muscolo è sano, lo riattacco la settimana prossima o questa, speriamo bene in quanto a pieno recupero della funzionalità
Leave a comment:
-
-
Ovviamente oggi alle 19:00 ecografia (a pagamento), poi sto già per prenotare una RM (a pagamento) e si parlava nel caso di eventuale intervento di sentire cosa copre la mia assicurazione, ammesso che copra casi del genere.
Ed ecco che il giramento di palle sale.... ci vantiamo sempre di questo sistema sanitario gratuito, costosissimo per altro se quantifichiamo il costo effettivo che sia ha per tenerlo in piedi e le tasse necessarie, poi siamo costretti a fare come gli americani, andare a pagamento ed usare le assicurazioni?
Ma perchè non tiriamo subito tutto nel cesso e passiamo immediatamente al assicurativo/privato?
Tra sabato e domenica ho passato 6 ore in due pronto soccorso, Faenza e Ravenna, l'unica cosa che sono stati in grado di fare è darmi un foglio con scritto "trauma"? Ma stiamo scherzando? neppure una diagnosi?
Con l'ultimo versamento che ho fatto di tasse la macchina per la risonanza magnetica me la compero!
Leave a comment:
-
-
azz sergio, mi spiace, e io che mi stavo inc** perchè non mi rispondevi su pharmapure...
La domenica è un casino farsi fare le visite, come anche la notte.
Io mercoledì notte ho subito una lacerazione del vasto mediale laterale.
10 giorni di stampelle.
Per farmi una lastra e capire se ci fosse stato spostamento della rotula (o rottura) hanno impiegato 6 ore, e oltretutto le ho potute ritirare solo la mattina dopo.
Se mi permetti un consiglio ti conviene andare subito per vie private. A suon di euretti ti aprono tutte le porte. Almeno recuperi quel che si può.
Per queste urgenze, imho, subito pronto soccorso, e nell'attesa contattare studi privati. Spendi ovviamente, ma la salute è al 1° posto.
Rimettiti presto, auguri..
Leave a comment:
-
-
***** sergio leggo solo ora...
dispiace davvero...purtoppo non so darti consigli....posso solo farti tutti gli auguri del mondo di pronta guarigione....spero che vada tutto per il meglio e che ritornerai a pompare più grosso e forte che mai entro breve.
in bocca al lupo.Last edited by Dorian00; 17-05-2009, 21:01:21.
Leave a comment:
-
-
azzz purtroppo è la cronaca di una "morte" annunciata, immagino che il bicipite sia quello a cui avevi quel problema relativo alla guaina.
purtroppo il problema è abbastanza serio, e vista l'inneficenza del sistema ospedaliero locale è una gran fortuna che non sia stato uno strappo piu' pesante perche veramente potevano essere cazzi molto amari anche se non dubito che certo bene non devi stare comunque.
il mio consiglio comunque per quanto possa sembrare stupido e scontato e quello veramente di prendere quante piu' informazioni puoi' riguardo bravi specialisti, cercando di trovare qualcuno che abbia dei feedback positivi da piu persone anche se si trattasse di doversi spostare fuori sede,a questo aggiungo, e ovviamente non mi riferisco a Piero che certo non è l'ultimo idiota arrivato con la diligenza, di diffidare dal medico consigliato da tizio caio e sempronio che sono andati per un problema piu o meno grave ma con soluzioni standard e che vanno ad acclamare un medico che alla fine puo' non avere chissa quali grandi meriti, quindi anche riguardo le indicazione e meglio valutare attentamente da chi vengono ricevuti e quanto sono attendibili
mentre per l'ecografia vai tranquillamente al pubblico per quanto riguarda visite ed eventuale riabilitazione evita nel modo piu assoluto perche la qualita media e scandalosamente mediocre.
se si trattase di risolvere la situazione da un punto di vista funzionale la cosa non sarebbe un gran problema, ma visto che parliamo di un ambito comunque BB la differenza tra uno specialista con i controcoglioni e uno "senza infamia e senza lode" diventa veramente notevole sia a livello di tempistiche di ritorno in palestra sia a livello di possibilità di pieno recupero se la situazione dovesse essere pesante.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioBrutta storia Sergio, in effetti il bicipite qualche danno ce l'avra' sicuramente. .mi spiace.. peraltro e' strano che al pronto soccorso di faenza non facciano l'ecografia dìurgenza...per quel che ne so a ravenna le fanno....potevi venire qui..comunque posso dirti che qualora sei in possesso della diagnosi se devi operarti io conosco persone dell'ambiente (ortopedia chirurgica...) e se vuoi puoi contattarmi...auguri comunque...
Sembra che da nessuna parte facciano ecografie la domenica, ora Piero sta sentendo tra le sue conoscenze se trova qualche d'uno che mi prenda sotto le proprie mani.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioBrutta storia Sergio, in effetti il bicipite qualche danno ce l'avra' sicuramente. .mi spiace.. peraltro e' strano che al pronto soccorso di faenza non facciano l'ecografia dìurgenza...per quel che ne so a ravenna le fanno....potevi venire qui..comunque posso dirti che qualora sei in possesso della diagnosi se devi operarti io conosco persone dell'ambiente (ortopedia chirurgica...) e se vuoi puoi contattarmi...auguri comunque...
Domani mattina però andiamo in quel di Ravenna appunto per avere per lo meno il parere di un ortopedico, io vorrei fare un'ecografia, anche a pagamento, giusto per capire cosa è successo, ti mando un PM con il mio cell, se puoi/vuoi rimandami il tuo che domani mi faccio sentire, magari mi sai consigliare qualche bravo medico, grazie di cuore.
Ora come ora sembra strappato il muscolo in corrispondenza del tendine esterno del bicipite, quello più lontano dal pettorale, li si vede solo un buco e non si muove nulla, nella parte vicino al pettorale sembra perfetto.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSono di ritorno dal "pronto soccorso" di Faenza dove hanno diagnosticato un "verosimile strappo al bicipite sinistro", non c'è un ortopedico sabato sera in ospedale e nessuno può fare un ecografia fino a lunedì, non esiste ecografia d'urgenza ne nessun genere di urgenza per gli strappi, indipendentemente dal fatto che si tratti di piccolo dolore o completo distacco del muscolo, favoloso....
Brevemente, da fermo in moto cerco di fare un inversione ad U, il motore si spegne, la moto si blocca e cade, istintivamente cerchi di tenerla su ed ecco che un Honda Varadero di 250 chili ha la meglio sul pur forte singolo bicipite sinistro, dolore, strappo.
Mano gonfia, polso idem, il muscolo non sembra completamente lacerato, ma la parte alta del bicipite, quella vicina al tendine collegato alla spalla non è bella da vedere, sembra fortemente erniato.
Dove posso farmi vedere ?
Leave a comment:
-
-
Vanno benissimo anche quelli a pagamento degli ospedali pubblici.
Ho conosciuto pure io dottori in gamba (in altri ambiti),purtroppo non conosco ortopedici
La mia preoccupazione è che ormai siamo verso giugno e rischi che i tempi per le visite si dilatino considerando che la tua non è una cosa grave (per loro)
Si purtroppo è possibile aspettare fino a lunedì,è una cosa vergognosa ma capita,nei weekend mai farsi male!
Però cerca di farti consigliare qualche "rimedio" per arrivare sano e salvo fino a lunedì e perlomeno riuscire a dormire.
Se ti lamenti tu,vuol dire che ti sei fatto male sul serio.
Prova a convincerli,fatti portare la che ti vedano.Last edited by EBK; 16-05-2009, 23:43:11.
Leave a comment:
-
Leave a comment: