Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi posso inventare per seccare la pelle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ripper
    replied
    come mai?

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    si ma la causa? perchè hai voglia di prendere questo e quello... devi conoscere la causa prima per poi applicare un trattamento
    la causa è principalmente ormonale...inoltre in soggetti predisposti bisogna evitare come la peste la vitamina b12

    Leave a comment:


  • ripper
    replied
    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    ti ripeto, è questione d'età e ormoni.
    e non è un male che la tua pelle ORA sia grassa vuol dire che tutto funziona a dovere.

    x quanto riguarda i detergenti:
    ti sconsiglio vivamente quello troppo aggressivi (topexan per intenderci), quelli possono andar bene per l'acne, e per di + andrebbero utilizzati per periodi limitati.
    usa solo il sapone e neppure tutte le volte che ti lavi il viso.

    la pelle reagisce nella maniera opposta: più tu cerchi si sgrassarla e più lei produce sebo in eccesso per cercare di ripararsi; dal freddo, dagli agenti esterni, ecc ecc

    usa il sapone alla mattina, poi se ti capita di lavarti il viso: es quando sei a scuola o in giro, usa solo acqua e tampona in viso con un asciugamano, non strofinare.

    poi eventualmente quando ti fai la doccia una ancora il sapone, ma non abusarne.

    e nei casi estremi in profumeria vendono dei prodotti, antilucido, opacizzanti che rendono la pelle opaca e non la fanno apparire lucida.
    nel caso dovessi optare per questa opzione ti Sconsiglio i prodotti da supermercato.......non valgono nulla, acquista in profumeria, la spesa magari sarà più del doppio ma almeno ne vale la pena e non ti metti robaccia sul viso.
    li uso spesso anch'io e son rimasto molto soddisfatto......

    topexan aggressivo??? no perchè qui si stava anche parlando di farmaci per l'acne...



    concordo per il fatto che più la lavi e più forse si tende ad ingrassare.. però d'altro canto lui dice che ha la pelle come una bottiglia di olio carapelli.... continuamente.... il freddo e il resto degli agenti atmosferici contribuisce a ciò... anche il sudore della fronte può dare fastidio..

    in profumeria senz'altro avranno una più vasta gamma di prodotti... ma il topexan (così come altri) lo trovo sia in profumeria che al supermercato... ok per il costo ma da qui a dire che quelli al supermercato sono robaccia...sono solo prodotti di uso comune che la gente può o meno provare per problematiche comuni e non invasive... se poi uno ha dei problemi come l'utente in questione e le creme e i saponi non fanno niente... beh io andrei di antibiotici visto che glielo ha consigliato il dermatologo...

    Leave a comment:


  • giacomo82
    replied
    ti ripeto, è questione d'età e ormoni.
    e non è un male che la tua pelle ORA sia grassa vuol dire che tutto funziona a dovere.

    x quanto riguarda i detergenti:
    ti sconsiglio vivamente quello troppo aggressivi (topexan per intenderci), quelli possono andar bene per l'acne, e per di + andrebbero utilizzati per periodi limitati.
    usa solo il sapone e neppure tutte le volte che ti lavi il viso.

    la pelle reagisce nella maniera opposta: più tu cerchi si sgrassarla e più lei produce sebo in eccesso per cercare di ripararsi; dal freddo, dagli agenti esterni, ecc ecc

    usa il sapone alla mattina, poi se ti capita di lavarti il viso: es quando sei a scuola o in giro, usa solo acqua e tampona in viso con un asciugamano, non strofinare.

    poi eventualmente quando ti fai la doccia una ancora il sapone, ma non abusarne.

    e nei casi estremi in profumeria vendono dei prodotti, antilucido, opacizzanti che rendono la pelle opaca e non la fanno apparire lucida.
    nel caso dovessi optare per questa opzione ti Sconsiglio i prodotti da supermercato.......non valgono nulla, acquista in profumeria, la spesa magari sarà più del doppio ma almeno ne vale la pena e non ti metti robaccia sul viso.
    li uso spesso anch'io e son rimasto molto soddisfatto......

    Leave a comment:


  • ripper
    replied
    si ma la causa? perchè hai voglia di prendere questo e quello... devi conoscere la causa prima per poi applicare un trattamento

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    cmq non ti aspettare nessun risultato miracoloso da creme o detergenti...i problemi di pelle di risolvono con dei farmaci seri (ovviamente parlo di acne vera e propria)

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    io proverei con l isotrexin gel...e' l unica crema un minimo efficace e "seria" per la pelle...il resto sn soldi buttati fidati
    oppure prova con la benzac crema 10%...secca la pelle e la pulisce e non richiede la ricetta...ovvio ke l isotrexin e' piu efficace

    Leave a comment:


  • LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    nn e' detto ke si ripresenti...ma e' molto probabile...di certo il roaccutan e' un altro pianeta ma io al mio primo ciclo con l antibiotico Minocin la pelle mi si era pulita tutta
    vabbè cmq il punto è questo.. .per ora niente atibiotici..

    se cè qualche altro escamotage bene

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    è ma con un ciclo di antibiotici il problema si ripresenta sicuramente...
    a meno ke non usi quel farmaco ke stai utilizzado tu.. ma è un po diverso mesà..
    nn e' detto ke si ripresenti...ma e' molto probabile...di certo il roaccutan e' un altro pianeta ma io al mio primo ciclo con l antibiotico Minocin la pelle mi si era pulita tutta

    Leave a comment:


  • LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    a dire il vero l unica cosa che funziona davvero e' l isotretinoina per via orale...il resto serve ben poco, antibiotici inclusi...ma parlo di acne vera e propria con pelle grassa....
    è infatti è quello ke ho detto io...l'antibiotico li per li funziona ma poi ritorna...
    l isotretinoina te lo leva con un ciclo e basta...apparte rari casi

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    ma guarda era l'IDI, uno degli istituti maggiori in italia d dermatologia.. .non è ke non fosse preparato, ma mi ha detto ke l'unica ke funziona sono gli antibiotici, poi mi ha dato qualke accorgimento, e da comprare due saponi...ke ben poco hanno fatto.. tutto qua.
    a dire il vero l unica cosa che funziona davvero e' l isotretinoina per via orale...il resto serve ben poco, antibiotici inclusi...ma parlo di acne vera e propria con pelle grassa....

    Leave a comment:


  • LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    di a tua madre che 1 ciclo di antibiotici non ha mai ucciso nessuno, in compenso possono dare grandi benefici alla pelle...
    è ma con un ciclo di antibiotici il problema si ripresenta sicuramente...
    a meno ke non usi quel farmaco ke stai utilizzado tu.. ma è un po diverso mesà..

    Leave a comment:


  • LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    beh un dermatologo che ti consiglia o un sapone o gli antibiotici penso abbia le idee molto chiare... se te non stai esagerando col dire che hai la pelle grassa, evidentemente un problema lo hai... io proverei a cambiare dermatologo...


    cmq ora che ci ripenso, io quando vado in piscina a nuotare, ne traggo benefici anche in questo campo perchè il giorno dopo ho la pelle screpolata da quanto secca
    ma guarda era l'IDI, uno degli istituti maggiori in italia d dermatologia.. .non è ke non fosse preparato, ma mi ha detto ke l'unica ke funziona sono gli antibiotici, poi mi ha dato qualke accorgimento, e da comprare due saponi...ke ben poco hanno fatto.. tutto qua.

    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    ma scusa eh...andare dal dermatologo no?
    o madonna..ragazzi è la terza volta ke lo dico in questo post..ci sono gia stato!!

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    è ma ripper le ho provate tutte...le uniche ke funzionavano? lievito di birra in cps e lampade a palate. stop.

    come ho gia detto il dermatologo mi ha dato solo un sapone ke non è servito a nulla.... oppure mi ha detto di iniziare con gli antibiotici..ke per me andrebbe pure bene, ma per mia madre un po meno...ma forse ha ragione..
    di a tua madre che 1 ciclo di antibiotici non ha mai ucciso nessuno, in compenso possono dare grandi benefici alla pelle...

    Leave a comment:


  • Federico86
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    Lo so giacomì ma è una condizione esagerata...

    cioè mi lavo il viso, con sapone e detergenti, passano 10 minuti di numero e se passi un dito sulla mia fronte ti sguscia via...

    potrei buttare via l'olio, e spalmare la mia fronte su una padella... magari il sebo ad elevate temperature non è tossico...

    per non parlare in inverno...pelle bianchissima, grassissima, pieno di punti neri, e brufoli ke spuntano ogni giorno di quel rosso acceso ke se me vedi da lontano sembro la pimpa....
    ma scusa eh...andare dal dermatologo no?

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎