Donare sangue=problemi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

Chissà il ricevente..........

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    dona il sangue e non allenarti il giorno stesso..io sono un donatore e faccio così, nonostante non accusi fatica il giorno della donazione, riprendo l'indomani con gli allenamenti

Leave a comment:

• pupazzomatto
    replied
    le prestazioni aerobiche cmq ne risentono per giorni quindi se lo doni non ti aspettare di resistere come prima durante la corsa o simili...quelle in palestra invece non + di tanto

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    Proprio da un paio di giorni stavo pensando di farlo anche io...

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    Chiedo scusa se riuppo un topic vecchio di qualche mese, ma visto che si parla di quel che volevo chiedere, non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo su un argomento già trattato.
    Ho intenzione di diventare donatore. Visto che in altri topic ho letto che qualcuno consigliava di sospendere gli allenamenti qualche giorno prima del prelievo, per evitare di falsare i valori... Voi cosa ne dite? Visto che la prima volta fanno anche un check-up completo, è consigliabile sospendere appunto gli allenamenti prima, oppure posso continuare ad allenarmi come al solito nei giorni precenti il prelievo?

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
    anke io sono 0+ sono donatore
    tento di donare soprattutto il sabato perchè così ho 2 gg di recupero, le prestazioni calano 1 pochino, ma solo per un paio di gg...donare il sangue irrobustisce, fa bene all'organismo e soprattutto può salvare 1 vita...ci vogliono 5 minuti e in + ti fanno 1 visita COMPLETA, pressione emoglobina e battiti del cuore oltre alle analisi... te lo consiglio vivamente ps se poi lo fai per il gesto in se e non per avere le analisi puoi andare a donare anke da non digiuno e lì è davvero 1 formalità (almeno parlo x me, donare a digiuno lo soffro 1 po')
    Parole degne di lode

Leave a comment:

• razrov
    replied
    anke io sono 0+ sono donatore
    tento di donare soprattutto il sabato perchè così ho 2 gg di recupero, le prestazioni calano 1 pochino, ma solo per un paio di gg...donare il sangue irrobustisce, fa bene all'organismo e soprattutto può salvare 1 vita...ci vogliono 5 minuti e in + ti fanno 1 visita COMPLETA, pressione emoglobina e battiti del cuore oltre alle analisi... te lo consiglio vivamente ps se poi lo fai per il gesto in se e non per avere le analisi puoi andare a donare anke da non digiuno e lì è davvero 1 formalità (almeno parlo x me, donare a digiuno lo soffro 1 po')

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Io francamente nn ho mai pensato di donare sangue.Anke se ho un gruppo sanguigno abbastanza prezioso 0 +

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Pensavo anche io di donare il sangue! Problemi non dovrebbero essercene immagino con tutti i controlli che fanno

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Salve raga ho pensato di iscrivermi in una associazione che dona il sanguae.
    Ho pensato che può essere utile fare cambiare il sangue ogni tanto e poi ti fanno le analisi gratis e ti controlli sempre.
    Però prima vorrei essere sicuro che non ci siano controindicazioni per noi BB.Quanto sanque aspirano ogni volta?Non credo che questo possa provocare un rallentamento dell'anabolismo.
    Chiaritemi le idee...GRAZIE...
    A te nn te lo cambiano.

Nn fa niente di male,ne fa calare il pump....
    Cmq onore a te

Leave a comment:

• Ioria86
    replied
    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Dopo 24 ore la stimolazione del sistema emopoietico determina un recupero dell'80% delle emazie donate,nei successivi 3-5 giorni si ha il recupero completo (e secondo molti studi anche una sovracompensazione del 5-10%).Cmq parliamo di un prelievo di 400ml di sangue,meno di un decimo del totale del sangue circolante,quindi non fatevi problemi e allenatevi tranquillamente il giorno dopo la donazione

Per altre info: http://www.avis.it/usr_view.php?ID=1336
    Ma posso allenarmi anche il giorno stesso della donazione?

Leave a comment:

• ALL-NATURAL
    replied
    Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
    ma tutti sti integratori a lungo andare fanno male al fegato come ***** fate ad assumerli?

Leave a comment:

• Matt10
    replied
    Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
    ma tutti sti integratori a lungo andare fanno male al fegato come ***** fate ad assumerli?

Leave a comment:

• tonic83
    replied

Leave a comment:

• Je ssò Foorttt''
    replied
    Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
    in meno di un giorno?...mi sembra troppo poco

Dopo 24 ore la stimolazione del sistema emopoietico determina un recupero dell'80% delle emazie donate,nei successivi 3-5 giorni si ha il recupero completo (e secondo molti studi anche una sovracompensazione del 5-10%).Cmq parliamo di un prelievo di 400ml di sangue,meno di un decimo del totale del sangue circolante,quindi non fatevi problemi e allenatevi tranquillamente il giorno dopo la donazione

Per altre info: http://www.avis.it/usr_view.php?ID=1336

Leave a comment:

Working...
X