Donare sangue=problemi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tex88
    replied
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    se vuoi avere delle analisi il più fedeli possibili alla tua condizione "normale", non ti allenare per qualche gg prima delle analisi.

Se è per il problema della donazione invece non c'è nessun problema a fare quel che ti pare fino ad un secondo prima della donazione, il tuo sangue anche se ha le CPK elevate va bene lo stesso.

Che ci si senta un po' giù per qualche gg è normale.

Non penso (ma non lo so per certo) che faccia alcunchè alla massa o alla definizione.

Eagle
    ok,allora mi allenerò normalmente, anche perchè il CPK nelle anilisi generiche forse non viene nemmeno controllato (Mi immagino la faccia del medico mentre mi dice che sto per avere un infarto!)

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    se vuoi avere delle analisi il più fedeli possibili alla tua condizione "normale", non ti allenare per qualche gg prima delle analisi.

Se è per il problema della donazione invece non c'è nessun problema a fare quel che ti pare fino ad un secondo prima della donazione, il tuo sangue anche se ha le CPK elevate va bene lo stesso.

Che ci si senta un po' giù per qualche gg è normale.

Non penso (ma non lo so per certo) che faccia alcunchè alla massa o alla definizione.

Eagle

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    Si volevo capire quanti prelievi si fanno...

comunque ti dico per esperienza che il prelievo fatto subito dopo l'allenamento dà risultati sballati... (mi capito' un 4 anni fa, mi allenavo alle 6 del mattino).. l'endocrinologo mi disse che non devo allenarmi prima delle analisi... poi non so se vale anche per questi altri tipi di prelievi...
    Io facevo conto di non allenarmi subito prima... ma il giorno prima si, anche perchè poi credo non mi allenerò il giorno stesso,dopo il prelievo.
    Solo che non so se devo staccare qualche giorno prima o basta non allenarsi subito prima...

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito cosa vuoi dire

comunque è un prelievo solo, la prima volta fanno tutti gli esami, il check-up completo per dirti se sei idoneo, e poi le donazioni si possono fare ogni 3 mesi.

Vorrei solo capire se è meglio smettere di allenarmi prima per qualche giorno (visto che qualcuno diceva così in altri thread che parlavano di esami del sangue [e magari eventualmente,se si, capire anche il perchè])
    perchè non vorrei risultare con dei valori sballati e che quindi magari prima di farmi diventare donatore dovessermene poi farmene altri...
    Si volevo capire quanti prelievi si fanno...

comunque ti dico per esperienza che il prelievo fatto subito dopo l'allenamento dà risultati sballati... (mi capito' un 4 anni fa, mi allenavo alle 6 del mattino).. l'endocrinologo mi disse che non devo allenarmi prima delle analisi... poi non so se vale anche per questi altri tipi di prelievi...

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
    domani vado ad iscrivermi all'avis...
    speriamo bene.
    Anche'io mi iscrivo in questi giorni...
    anche perchè sono 0 positivo, motivo in più per donare il sangue...

Leave a comment:

• Holden
    replied
    domani vado ad iscrivermi all'avis...
    speriamo bene.

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    più che altro sarebbe interessante capire quanti prelievi a setimana si dovrebbero fare...
    se,ad esempio, si tratta di un prelievo isolato penso che si possa rimediare...
    scusa non ho capito cosa vuoi dire

comunque è un prelievo solo, la prima volta fanno tutti gli esami, il check-up completo per dirti se sei idoneo, e poi le donazioni si possono fare ogni 3 mesi.

Vorrei solo capire se è meglio smettere di allenarmi prima per qualche giorno (visto che qualcuno diceva così in altri thread che parlavano di esami del sangue [e magari eventualmente,se si, capire anche il perchè])
    perchè non vorrei risultare con dei valori sballati e che quindi magari prima di farmi diventare donatore dovessermene poi farmene altri...

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    più che altro sarebbe interessante capire quanti prelievi a setimana si dovrebbero fare...
    se,ad esempio, si tratta di un prelievo isolato penso che si possa rimediare...

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    nessuno sa dirmi niente?

Leave a comment:

• Tex88
    replied
    Si, infatti pensavo di non allenarmi il giorno stesso,ma riprendere quello successivo.
    La mia domanda era sul prima della donazione. C'è chi diceva di non allenarsi nei giorni precedenti al prelievo. L'allenamento può alterare i valori? Siccome sarà la prima volte, e mi faranno tutti gli esami per vedere se sono idoneo,non vorrei avere qualche valore falsato

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Ma posso allenarmi anche il giorno stesso della donazione?
    Ricordo che un giorno un mio amico era andato in mattinata a donare il sangue e al pomeriggio era venuto in palestra. Dopo appena una serie di panca piana aveva sta faccia: compreso il colore. è subito corso a coricarsi a casa

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Io francamente nn ho mai pensato di donare sangue.Anke se ho un gruppo sanguigno abbastanza prezioso 0 +
    Allora in teoria non dovresti nemmeno chiederlo...

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Non preoccupatevi:innanzitutto fate una buona azione dato che le sacche ematiche per le trasfusioni scarseggiano (e può capitare a tutti di averne bisogno),poi come avete detto fate le analisi aggratis (e se vi iscrivete come donatori abituali vi fate anche un check-up completo con ECG a riposo e sotto sforzo e tassi ormonali),vi vengono sottratti circa 400ml di sangue,che ricostituite in meno di un giorno,quindi potete tornare a pompare ghisa sin da subito più forti di prima
    Bravo Je C'è sempre bisogno di donatori

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    mmmmh...lo spero bene........se no mi immagino un povero denutrito africano che si ritrova tutta quella roba........
    Male che vada cresce senza allenarsi

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

Chissà il ricevente..........
    tutta questa roba la tolgono

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    mmmmh...lo spero bene........se no mi immagino un povero denutrito africano che si ritrova tutta quella roba........

Leave a comment:

• BLOOD black
    replied
    io feci l'errore di donare il sangue dopo che a colazione avevo mangiato 30 gr di caseine, 4 arance,500 mg di ascorbato di sodio,2 gr di carnitina e 200 ui di tocoferolo

Chissà il ricevente..........
    Penso che lo analizzano prima e poi lo danno... se qualcosa non va lo scartano... è un ipotesi...

Leave a comment:

Working...
X