Piastrine

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Yashiro
    replied
    Quanto ***** correvi??

Sapevo di problemi simili nei maratoneti, e solo nelle performance di picco...

Leave a comment:

• roccia82
    replied
    Avevo un problema simile pero la mia riduzione riguardava tutte le cellule del sangue che rispetto a un anno prima, erano diminuite del 20-30%, il medio ha dato la colpa alla corsa......i microtraumi provocavano lisi delle cellule

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
    Vabbe', Swimmy, cmq sta' pure tranquillo perché fino a valori di 20.000-30.000 piastrine (ai quali non ti auguro di arrivare...) non si riscontra nessuna alterazione evidente dell'emostasi...ovvero niente emorragie, neppure piccolissime...
    Quello ke dovresti fare è controllare il valore nel tempo...solo una ulteriore e marcata riduzione dovrebbe indurre eventualmente preoccupazione, che potrebbe magari indurre alla ricerca di una causa "seria" alla base della piastrinopenia.
    Ciao Carmineus, mi intrufolo nel 3d perchè ho anch'io lo stesso problema dell'utente, ho le piastrine a 130000, tutto il resto delle analisi ok a parte una lieve leucopenia. Può essere un principio di stress da sovrallenamento?
    Grazie in anticipo.
    Ciao

Leave a comment:

• Carmineus
    replied
    Vabbe', Swimmy, cmq sta' pure tranquillo perché fino a valori di 20.000-30.000 piastrine (ai quali non ti auguro di arrivare...) non si riscontra nessuna alterazione evidente dell'emostasi...ovvero niente emorragie, neppure piccolissime...
    Quello ke dovresti fare è controllare il valore nel tempo...solo una ulteriore e marcata riduzione dovrebbe indurre eventualmente preoccupazione, che potrebbe magari indurre alla ricerca di una causa "seria" alla base della piastrinopenia.

Leave a comment:

• Swimmy
    replied
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Beh le piastrine per lo più servon alla coagulazione, se tutto funge bene non mi preoccuperei più di tanto. Sei ancora all'interno della soglia minima, no?
    Sono proprio al valore minimo.
    Ti ringrazio davvero delle risposte, domani comunque faccio vedere le analisi al medico e poi posto l'eventuale tragedia

Leave a comment:

• Yashiro
    replied
    Beh le piastrine per lo più servon alla coagulazione, se tutto funge bene non mi preoccuperei più di tanto. Sei ancora all'interno della soglia minima, no?

Piuttosto mi concentrerei a buttare dentro qualche ora di sonno in più, quello sì. La carenza di sonno fa più danni alla lunga di una tranvata nel muso!

Leave a comment:

• Swimmy
    replied
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Di sicuro lo stress può influire, se non sono presenti patologie di altro tipo.
    Riscontri una effettiva difficoltà di cicatrizzazione ed emorragie difficili da arrestare anche per piccoli taglietti (tipo per raderti)?
    No, assolutamente no. Il sangue coagula sempre bene e rapidamente. Anche gli altri parametri risultano perfettamente ok, sia globuli rossi, si globuli bianchi.
    Anche le transaminasi che alle ultime analisi erano fuori norma (ma mi ero allenato duramente nei giorni precedenti), adesso sono perfette.
    Diciamo che per esigenze varie di famiglia e lavoro, negli ultimi mesi ho sacrificato parecchio il sonno e ormai difficilmente
    riesco a fare piu' di 6 ore a notte.
    Grazie davvero per la risposta

Leave a comment:

• Yashiro
    replied
    Di sicuro lo stress può influire, se non sono presenti patologie di altro tipo.
    Riscontri una effettiva difficoltà di cicatrizzazione ed emorragie difficili da arrestare anche per piccoli taglietti (tipo per raderti)?

Leave a comment:

• Swimmy
    started a topic Piastrine

Piastrine

Ho notato nell'ultimo anno una diminuzione delle piastrine nel sangue. Oggi ho preso le ultime analisi a siamo a 131.000, proprio al limite minimo.
    Guardando gli anni precedenti ho notato una certa fluttuazione, diciamo che il record e' 268.000 (max 400.000), ma mai cosi' basse.
    Domani le faccio vedere la medico, ma cosi', giusto per farmi dormire meglio stanotte, a che cavolo potrebbe essere dovuto? Stress e carenze alimentari possono influire? Ok che le piastrine basse sono una salvaguardia da problemi circolatori, ma qua si scende un po' troppo....
Working...
X