Wow, bollo auto euro 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Magnetuss
    replied
    Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
    certo, il tuo bollo lo paga chi ha il SUV... che cazzata questa legge!!!

tanto faforisce da una parte, e toglie dall'altra... che maghi!!!
    E perchè sarebbe una cazzata? I SUV consumano e inquinano di più e in un sacco di posti al mondo sono tassati di più. Inoltre sono macchine costose e generalmente possedute da persone benestanti. Ma tu hai una vaga idea di come funzioni la tassazione nel mondo? In genere si tassano di più i ricchi dei poveri, e si tassano le situazioni che provocano inquinamento e si premiano le situazione che lo riducono. Ma tu davvero fai così fatica a capire le cose o è tutto uno scherzo?

Leave a comment:

• body77
    replied
    Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    Z4 coupè nera. Adesso ho la roadster, prendo la coupè. Arriva a fine ottobre/metà novembre.
    certo, il tuo bollo lo paga chi ha il SUV... che cazzata questa legge!!!

tanto favorisce da una parte, e toglie dall'altra... che maghi!!!
    Last edited by body77; 30-09-2006, 01:05:00.

Leave a comment:

• Magnetuss
    replied
    Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggio
    magnetuss ma allora sei ricco?
    Io sono tra quelli che pagheranno qualcosa di più di imposta sul reddito, ma so che due o tre centinaia di euro in più di tasse non mi cambieranno la vita. E che prima o poi questo paese bisognerà metterlo a posto. E sono anche contento che chi guadagna sotto i 40.000 euro l'anno pagherà qualcosa di meno di imposta sul reddito.
    Se penso che uno come Briatore si è lamentato per dover pagare meno di mille euro per poter ormeggiare la sua nave (il Lady in Blue è una nave, non una barca) in Sardegna per tutta l'estate mi viene il voltastomaco. E se penso che una come Marta Marzotto, del cui figlio sono amico, una che non ha mai fatto una mazza in vita sua, ha detto che invece di fare pagare mille euro ai miliardari era meglio fare pagare 30 euro a testa a tutti quelli che vanno in Sardegna (e magari ci vanno in traghetto con una vespa e lo zaino) mi chiedo se viviamo in un paese normale. Ovviamente la risposta è no...

Leave a comment:

• Ninniki
    replied
    magnetuss ma allora sei ricco?

Leave a comment:

• Magnetuss
    replied
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Occhio che in base a questo ragionamento possono tassare anche le sportive!

Giuro che se lo fanno mi trasferisco a puffolandia
    Non si capisce dove vuoi arrivare: se ti dicono i SUV sono i SUV, scusa, mica altro. Il mondo è pieno di posti dove i SUV sono tassati più di altre auto proprio perchè inquinano e consumano di più.

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Infatti, stiamo avedre il provvedimento. Di certo mi pare giusto che paghi di più chi consuma e inquina di più rispetto a chi consuma e inquina meno. Anche perchè nella quasi totalità dei casi i SUV appartengono a chi è più economicamente capiente di chi ha auto "normali".
    Occhio che in base a questo ragionamento possono tassare anche le sportive!

Giuro che se lo fanno mi trasferisco a puffolandia

Leave a comment:

• Magnetuss
    replied
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Cayenne... *****... non Cajenne che è un peperoncino!
    In realtà non mi interessa molto il nome, ma se cominciamo ad aggrapparci anche a queste cose.

Volevo semplicemente dire che SUV e fuoristrada per via della loro cilindrata, e conseguentemente della loro potenza , pagano già un bollo superiore alla media; come le sportive.
    E poi un Pajero pagherebbe la fantomatica tassa SUV quanto un Cayenne (base) visto che sono entrambe 3.200

Mi sta bene, e tu sai che il Cayenne è EURO4?
    Quindi pagherebbe la tassa SUV ma non il bollo per 5 anni.

Ribadisco che questa tassa è una cagata, tuttavia mi riservo di leggere il testo completo.
    Infatti, stiamo avedre il provvedimento. Di certo mi pare giusto che paghi di più chi consuma e inquina di più rispetto a chi consuma e inquina meno. Anche perchè nella quasi totalità dei casi i SUV appartengono a chi è più economicamente capiente di chi ha auto "normali".

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Il bollo auto è basato sulla potenza e non sulla cilindrata, e se a te sembra che un Ssangyong sia potente come un Cajenne...
    Cayenne... *****... non Cajenne che è un peperoncino!
    In realtà non mi interessa molto il nome, ma se cominciamo ad aggrapparci anche a queste cose.

Volevo semplicemente dire che SUV e fuoristrada per via della loro cilindrata, e conseguentemente della loro potenza , pagano già un bollo superiore alla media; come le sportive.
    E poi un Pajero pagherebbe la fantomatica tassa SUV quanto un Cayenne (base) visto che sono entrambe 3.200

Sai in rapporto al numero si SUV che ci sono in giro quanti saranno gli abitanti delle vette che non arrivanoa casa se non col SUV? Diciamo il 2%?
    Mi sta bene, e tu sai che il Cayenne è EURO4?
    Quindi pagherebbe la tassa SUV ma non il bollo per 5 anni.

Ribadisco che questa tassa è una cagata, tuttavia mi riservo di leggere il testo completo.

Leave a comment:

• The_Pilonwolf
    replied
    Comunque, se non potete prendere una macchina nuova, potreste anche convertirla a metano o GPL, lì ci sono gli incentivi (anche per le ibride). Sono circa 500-600 Euro per l'impianto GPL e fino a 1500 Euro per l'acquisto di un'auto nuova con impianto ecologico. Praticamente non pagate l'impianto ed una volta che lo avete installato potete dichiararvi E4 (se non sbaglio).

Leave a comment:

• Ector
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    A me sembra una grandissima *******ta !!
    Un incentivo per ridurre le auto vecchie si, ma chi non ha una minchia di soldi per cambiare l'auto che fai gli fai pagare una tassa in più ?
    che ci vuoi fare....Pecorotto ascanio...

Leave a comment:

• Ector
    replied
    governo di merda che sa solo punire chi ha qualcosa...puah!

Leave a comment:

• Magnetuss
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Un incentivo per ridurre le auto vecchie si, ma chi non ha una minchia di soldi per cambiare l'auto che fai gli fai pagare una tassa in più ?
    Scusa, non ho capito dov'è la tassa in piu? Ce n'è una in meno di stimolo a rinnovare il parco auto per avere meno inquinamento con le euro 4...

Leave a comment:

• maigap
    replied
    Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
    Ne ho una bellissima sui SUV ragazzi: una volta ero andato ad accompagnare un mio amico ad iscrivere la sua auto ad un'associazione d'auto d'epoca, di fianco all'associazione c'è il carrozziere convenzionato. Sul passo carraio del carrozziere s'era fermato un bel X5 nuovo di pacca con il proprietario che si stava bullando con gli amici per il suo nuovo acquisto. Mentre questi ridevano e scherzavano, esce un ometto che bussando gentilmente sulla spalla del proprietario del X5 gli dice "Signore, mi scusi, può spostare il trattore che non riesco ad uscire?" Il tipo, preso male insieme agli amici sposta il suddetto trattore, e che ti tira fuori il simpatico ometto? Se ne esce rombando dalla carrozzeria con un Ferrari 308 GTB (Magnum PI) e lascia piangente il neo proprietario del trattore.

Leave a comment:

• maigap
    replied
    risparmio 503 euro l'anno
    questi cazzi!!

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Azz... nella finanziaria le auto di nuova immatricolazione euro 4 saranno esenti da bollo per 5 anni, pare. A me arriva la macchina nuova a metà novembre, risparmio 503 euro l'anno

Leave a comment:

Working...
X