Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 124889
    • 4,166
    • 3,900
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Signor Valentinetti, il vicario del Papa, il cardinale Baldassare Reina, ha esortato a evitare strumentalizzazioni nelle opere d’arte: lei cosa risponde?
    «Niente, che ho restaurato un’opera di venticinque anni fa e mi sono limitato a ricalcare i profili che c’erano prima. Le strumentalizzazioni le fate voi giornalisti».

La soprintendenza ha già effettuato un sopralluogo e potrebbe contestare la difformità del restauro rispetto all’originale: se dovessero chiederle di modificare l’immagine quale sarebbe la sua reazione?
    «Non esiste documentazione di come era prima: dopo aver terminato un lavoro mi disfo di tutto, se avessi dovuto conservare le bozze dei dipinti realizzati negli ultimi sessant’anni... Bisogna vedere che prove mi porta la soprintendenza, deve farmi vedere come era prima».​

Tutti, quando osservano l’immagine dal vivo, non hanno dubbi sul fatto che sia la presidente del Consiglio.
    «Eh, no, tra il notare una somiglianza e affermare che sia lei ci passa un oceano. Secondo voi la strumentalizzazione dovrei averla messa in atto già venticinque anni fa. Lo ripeto, ho soltanto ripreso i profili preesistenti che erano molto deturpati. In compenso il parroco dice di non aver mai visto tanta gente come in questi giorni».​

Click image for larger version

Name:	697fb1624f805.jpg
Views:	56
Size:	297.9 KB
ID:	16362063
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 124889
      • 4,166
      • 3,900
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Nell'opera di per sè mediocre (composizione dai tratti grossolani, spunti artistici zero: nel cartiglio l'Italia è raffigurata con gli scarni suoi confini geografici, malamente riprodotti, senza simboli o allegorie) il volto della "vittoria alata" è il solo tocco di pregio: ben disegnato, con una certa intensità espressiva che risalta in specie negli occhi.

Il "volto della Meloni", "artisticamente" ritratto, si presta...per cui, al contrario delle varie richieste di cancellarlo, io lascerei solo quello e rifarei tutto il resto.
      ...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 70467
        • 3,918
        • 2,835
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Baterebbe avere qualche rudimento di disegno e anatomia per capire che non ci assmiglia , naso occhi e bocca sono diverse , ce solo una biscreta somiglianza nella posa e nelle ombre dell' interno occhio e naso.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6967
          • 316
          • 126
          • Liguria
          • Send PM

Mi sembra davvero difficile credere che non l'abbia fatto di proposito e che sia solo una coincidenza

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 16555
            • 902
            • 1,227
            • pordenone
            • Send PM

a me pare lei eh
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21560
              • 1,914
              • 3,178
              • Big City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore a Rogoredo: l'uomo è gravissimo. «Aveva esploso tre colpi contro la volante che tentava di bloccarlo»

Il rapinatore aveva rubato una pistola a un vigilante dopo averlo preso a bastonate. I colpi sparati in via Cassinis contro l'auto di servizio intervenuta per bloccarlo, poi la risposta degli agenti

Sparatoria tra la polizia e un rapinatore a Milano. È accaduto nel primo pomeriggio di domenica 1 febbraio in piazza Mistral, a Rogoredo, a due chilometri circa dall'Arena Santa Giulia in cui si terranno le gare delle Olimpiadi. Un uomo, probabilmente di origine asiatica, dopo aver rubato la pistola a una guardia giurata che stava andando al lavoro, ha avuto un conflitto a fuoco con gli agenti che lo hanno intercettato in strada. Secondo le prime informazioni ha esploso almeno tre colpi contro i poliziotti, alcuni proiettili avrebbero colpito l’auto di servizio. A quel punto, gli agenti delle Uopi, le unità specializzate create all’indomani degli attentati al Bataclan, hanno risposto al fuoco ferendo in maniera molto seria l’uomo. Nessuno dei poliziotti sarebbe rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 14.30 il rapinatore avrebbe aggredito la guardia giurata in via Caviglia, sempre nel quartiere di Rogoredo, mentre si stava recando al lavoro.

Bastonate al vigilante

Il vigilante, italiano di 50 anni, sarebbe stato colpito con un bastone. Poi il rapinatore si è impossessato della sua arma ed è riuscito ad allontanarsi. A quel punto è scattato l’allarme al 112 e gli agenti delle volanti hanno iniziato a perlustrare il quartiere in cerca del malvivente. Alle 15.17 la pattuglia delle Uopi ha intercettato l’uomo in via Cassinis, all’altezza del civico 33, di fronte al ristorante «All America diner».

Qui il rapinatore avrebbe aperto subito il fuoco in direzione del fuoristrada della polizia sparando almeno tre colpi. Gli agenti sono stati protetti dalla blindatura del mezzo e poi hanno risposto al fuoco.

L’uomo sarebbe stato colpito da almeno due proiettili sparati dai poliziotti: uno lo ha raggiunto all’altezza di una spalla, l’altro alla testa. Le sue condizioni sono gravissime, è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Niguarda in codice rosso. È in coma.

L’area in cui è avvenuta la sparatoria è stata cinturata da decine di agenti. Sono in corso i primi rilievi della Scientifica.

Dopo la segnalazione del Rapinatore in fuga armato, dalla centrale operativa della Questura sono state inviate diverse pattuglie nel quartiere nella speranza di intercettare l’uomo. Come da procedure operative è stato richiesto il supporto anche degli agenti delle Uopi, esperti proprio nei casi di conflitti a fuoco. Alla vista del Land Rover blindato degli agenti (sul mezzo viaggiavano in quattro), il Rapinatore ha subito esploso alcuni colpi nella loro direzione. Un proiettile ha raggiunto la vettura all’altezza dello specchietto. Poi i poliziotti hanno risposto al fuoco, sembra anche utilizzando il fucile mitragliatore M4 che hanno in dotazione proprio per sostenere situazioni di fuoco diretto.​

CorSera
              fucile M4, land rover blindata? pensavo fosse il Messico non l'Italia. bene cosi.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 33126
                • 1,158
                • 664
                • Send PM

la foto presa a modello è questa. Cambiato il naso, ma guardate l'occhio sinistro e le ombre, soprattutto il punto luce labbra, perfettamente riprodotti

Click image for larger version  Name:	immagine.png Views:	0 Size:	637.4 KB ID:	16362091
                Last edited by Arturo Bandini; 03-02-2026, 05:26:18.

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 16555
                  • 902
                  • 1,227
                  • pordenone
                  • Send PM

non penso che serva essere un esperto d'arte per capire che sia lei....
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 124889
                    • 4,166
                    • 3,900
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Non so quanto la Meloni potrebbe essere contenta di essere stata ritratta mentre si tende verso il busto dell'ultimo rappresentante di quella dinastia che ha provocato il 25 luglio (caduta del fascismo) e l'8 settembre (fuga da Roma, esercito allo sbando, seguente calata dei tedeschi, nazione disintegrata, guerra civile ecc...).

Evidentemente l'artista è un fan della Meloni e non ha badato a quelle cose...d'altro canto non ci bada nemmeno la Meloni, perchè mi chiedo cosa resti delle sue passioni ed idealità giovanili, in quanto il suo governo più che destra sembra democristiano della peggior specie...poi è ovvio che dall'altra parte sono pure peggio, ed è questo che sostanzialmente tiene su tutta la baracca (molti italiani si chiederanno perchè cambiare la Meloni con la coppia horror Schlein-Conte)...ma appunto i problemi della politica italiana sono ben altri che non accapigliarsi sul ritratto della Meloni in quella chiesa.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42799
                      • 889
                      • 566
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 124889
                        • 4,166
                        • 3,900
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Alla Salis sfugge che il decreto sicurezza del governo vedrà la firma anche di Mattarella...lei pensi piuttosto a farsi processare, perchè è accusata di esserci arrivata in Ungheria per fare "democratici" assalti a mano armata contro chi non la pensa politicamente come lei...e si nasconde ora dietro privilegi di "casta", dentro a quel "sistema" che però vorrebbe "combattere"...ma i cittadini comuni a processo ci vanno.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 70467
                          • 3,918
                          • 2,835
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Name:	io-fascio-mario-brega.gif
Views:	59
Size:	962.6 KB
ID:	16362257.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 16555
                            • 902
                            • 1,227
                            • pordenone
                            • Send PM

tra le lei e la Cucchi non so chi sopporto meno.......
                            IO? Mai masturbato.
                            Io sono drogato..

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 70467
                              • 3,918
                              • 2,835
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Ma sono una roba imbarazzante anche per chi cuoce le salamelle alla festa della unità
                              dovrebbero essere un primis quelli di sinistra a isolare certa gente e invece ne fanno icone....

Commenta

• fede79
                                Bass Player
                                • Oct 2002
                                • 4812
                                • 549
                                • 20
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Baterebbe avere qualche rudimento di disegno e anatomia per capire che non ci assmiglia , naso occhi e bocca sono diverse , ce solo una biscreta somiglianza nella posa e nelle ombre dell' interno occhio e naso.
                                .

Name:	image.png
Views:	36
Size:	64.0 KB
ID:	16362314
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

Commenta

Working...
                                X