Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23956
    • 1,369
    • 1,085
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Ho letto che il cellulare non ce l'aveva perchè a scuola è vietato portarlo.
    si è vietato
    non puoi averlo poi nessun professore va a fare il poliziotto, basta che lo spegni prima di entrare
    se poi suona mentre sei in classe allora parte la nota disciplinare ma a quel punto la cazziata della scuola è inferiore a quella di papone a casa

da quando mi hanno chiamato anni fa per andare a prendere uno dei ragazzi che non stava bene (erano sotto lo stesso istituto comprensorio uno alle elementari e uno alle medie) ma hanno sbagliato figlio e ti risparmio tutta la trafila perchè mi sale la pressione tipo gomma da camion, non mi fido più

Commenta

• fede79
      Bass Player
      • Oct 2002
      • 4803
      • 546
      • 20
      • Roma
      • Send PM

Fossi il padre del bambino, pestare di botte l’autista diventerebbe la missione della mia vita.
      I presenti sul bus invece gli auguro i peggiori mali: merde senza cuore.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23956
        • 1,369
        • 1,085
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

ma anche li da genitore tuo figlio non arriva con il solito bus, magari non arriva con il primo pensi che l'ha perso non arriva con il secondo non la prendi su una macchina e lo vai a cercare? 11 anni
        e anche li ha 11 anni, tu genitore non gli guardi se ha i biglietti? l'abbonamento no? i miei di ragazzi l'abbonamento lo hanno tutti e due idem il telefono dalla prima media da usare a casa o fuori per le emergenze

poi oggi come oggi un telefono è indispensabile, c'è il parental control blocchi tutto ci sono app di geolocalizzazione ecc

ma io me la immagino la situazione, parliamo di paesotti di montagna quella strada li la avrà fatta mille volte a piedi (non da solo) e quindi neve o non neve zaino in spalla dopo che un adulto ti ha detto che sull'autobus non sali perchè non hai il biglietto la sua testolina da bambino gli ha detto di tornare a piedi

poi l'autista viste le condizioni meteo neve buio andrebbe inculat.. senza sputazzo sia chiarissimo

ma nemmeno uno che passava per quella strada e in quelle condizioni si ferma per chiedere almeno se ha bisogno?
        ovvio che il ragazzino rifiuta perchè i genitori gli hanno detto di non dare confidenza agli sconosciuti, ma almeno tiri fuori il telefono glielo dai e lo fai chiamare a casa

ribadisco che siamo diventati tutti delle bestie

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23956
          • 1,369
          • 1,085
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          ma in questi casi non va fatta la multa e stop?
          credo che sia un reato abbandonare così un minore di 11 anni
          il reato di abbandono di minore vale per genitori o tutori legali o similari
          insegnanti solo se è dentro la scuola, per esempio da noi alle elementari o avevano il pulmino o dovevi andare tu di persona a prenderli o una persona con la delega

alle medie ti fanno firmare una manleva dove il minore è autorizzato ad uscire autonomamente alla fine delle lezioni, noi abitavamo a 10 min a piedi dalla scuola roba di un km scarso e la abbiamo firmata
          il tragitto era in strade secondarie con marciapiedi dove le macchine praticamente non passano
          poi se veniva già il mondo li andavamo a prendere

la multa la fa il controllore se sei già a bordo e non hai il biglietto, non è che è salito e lo hanno fatto scendere proprio non lo hanno fatto salire

si vede probabilmente che questo era un bus dove devi obliterare per salire e un tornello, cosa che andrebbe fatta su tutti i bus in quel modo le risorse non salgono e saremmo tutti più contenti

ma poi tornando all'autista bastava un "ok non hai il biglietto giusto, oggi sali nevica c'è buio ma poi lo dici ai tuoi e ti fai prendere il biglietto perchè domani ti lascio a piedi hai capito?" questo è un minimo di comprensione e tolleranza che dovrebbe essere alla base

ma c'è milano cortina, devono succhiare l'osso ai turisti
          secondo me i locali non dovrebbero pagare quei 10 eur in più a corsa specialmente lavoratori e studenti, spero se lo ricordino quando devono andare a votare nuovamente le cariche locali che non so nemmeno di che bandiera siano e non mi interessa

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 70398
            • 3,893
            • 2,833
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Per una volta che vengono fatte rispettare le regole tutti a rompere il *****.
            la responsabilità, in toto, e' dei genitori.primo gli dai i biglietti giusti, qualche euro per le emergenze e un telefono , secondo vai a prenderlo o gli dici di aspettare in un bar / negozio .
            Comunque camminare non ha mai ucciso nessuno , mica ha attraversato una palude o un passo alpino...quante stronzate
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23956
              • 1,369
              • 1,085
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

ora, poi la smetto
              adesso abito in una frazione, passa un solo bus alla mattina alle 7:05 per portare lavoratori e studenti in città
              settimana scorsa mio figlio e altri due ragazzi erano li ad aspettare, il bus non si è fermato e non era pieno l'ho portato a casa io

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende
              agli autisti dei bus devono spiegare bene le fermate da fare e togliergli quel caxxo di telefono se non per le emergenze pena il ritiro della patente
              e fidatevi che ce ne sono tanti in questa modalità

uno da noi, pulmino delle medie, ha tamponato in quella modalità
              un'altra l'ho vista io più di una volta con telefono e sigaretta elettronica

il primo si è beccato una sospensione dal servizio ma adesso continua nella stessa modalità anzi è pure incaxxato
              l'altra una segnalazione ed è finita li

io sinceramente spero che non succeda mai niente a mio figlio, ma nel malaugurato caso concordo con fede
              ti sfondo di legnate, poi andiamo a processo ma quel lavoro non lo fai mai più nella tua vita

chiuso sbrocco

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 33100
                • 1,150
                • 663
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

ma nemmeno uno che passava per quella strada e in quelle condizioni si ferma per chiedere almeno se ha bisogno?
                ovvio che il ragazzino rifiuta perchè i genitori gli hanno detto di non dare confidenza agli sconosciuti, ma almeno tiri fuori il telefono glielo dai e lo fai chiamare a casa

ribadisco che siamo diventati tutti delle bestie
                se vedo un ragazzino che cammina di sera per conto suo, io immagino che lo stia facendo perchè lo vuole, non perchè è rimasto a piedi.
                Se fossi una donna potrei anche accostare e approfondire, ma un uomo che ferma un preadolescente per strada mi causerebbe più allarme di un preadolescente che cammina per i fatti suoi

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 10879
                  • 455
                  • 1,229
                  • impero romano
                  • Send PM

se poi ho capito bene,il biglietto lo aveva,2,5 euro,ma siccome per via dei giochi olimpici lo hanno aumentato a 10 euro......il suo non era valido.Se così fosse,ancora più grave e dovrebbero inc....arsi che attua ste speculazioni
                  Alboreto is nothing

Commenta

• fede79
                    Bass Player
                    • Oct 2002
                    • 4803
                    • 546
                    • 20
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Per una volta che vengono fatte rispettare le regole tutti a rompere il *****.
                    la responsabilità, in toto, e' dei genitori.primo gli dai i biglietti giusti, qualche euro per le emergenze e un telefono , secondo vai a prenderlo o gli dici di aspettare in un bar / negozio .
                    Comunque camminare non ha mai ucciso nessuno , mica ha attraversato una palude o un passo alpino...quante stronzate
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 124841
                      • 4,153
                      • 3,896
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Finalmente qualcuno che si assume le sue responsabilità dicendosi pronto a pagarne le conseguenze. E' un povero disgraziato pure quel tipo...oggidì stare a contatto col pubblico, e in specie sui mezzi pubblici, deve essere un autentico delirio...però, come spesso capita, ci è andato di mezzo chi proprio non c'entra nulla, cioè un bambino di 11 anni.

La regione, la provincia o l'azienda dei bus che dalla sera alla mattina aumentano i biglietti solo perchè ci sono le Olimpiadi...e i residenti...devono pagare a strozzinaggio pure loro?

Comunque, non si può lasciare un bambino di 11 anni di sera da solo in mezzo ad una strada. Spero che l'azienda venga bastonata per bene. Quel poveraccio dell'autista alla fine mi fa quasi pena...anche se chiaramente doveva starci con la testa, c'è poco da fare...almeno però ha il coraggio di assumersi le sue colpe.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23956
                        • 1,369
                        • 1,085
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

se vedo un ragazzino che cammina di sera per conto suo, io immagino che lo stia facendo perchè lo vuole, non perchè è rimasto a piedi.
                        Se fossi una donna potrei anche accostare e approfondire, ma un uomo che ferma un preadolescente per strada mi causerebbe più allarme di un preadolescente che cammina per i fatti suoi

ci sta e capisco ma me ne frego
                        ma io sono un genitore, se trovo un ragazzino di 11 anni lungo una strada sotto la neve al buio io mi fermo in mezzo alla strada, entro nella modalità protezione
                        se qualcuno si ferma per dirmi che caxxo fai è tutta salute, ho attirato l'attenzione e qualcuno forse lo conoscerà o forse no a quel punto si chiamano le forze dell'ordine

ho soccorso, non da solo, un paio di settimane fa un cristiano investito, gli ho tenuto la mano piena di sangue e lo chiamavo
                        un anziano che poi mi è morto davanti dopo un ora
                        ho fatto il mio dovere ma soprattutto quello che la mia coscienza mi diceva di fare
                        se avessi fatto di meno non sarei stato in pace

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 18670
                          • 567
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Finalmente qualcuno che si assume le sue responsabilità dicendosi pronto a pagarne le conseguenze. E' un povero disgraziato pure quel tipo...oggidì stare a contatto col pubblico, e in specie sui mezzi pubblici, deve essere un autentico delirio...però, come spesso capita, ci è andato di mezzo chi proprio non c'entra nulla, cioè un bambino di 11 anni.

La regione, la provincia o l'azienda dei bus che dalla sera alla mattina aumentano i biglietti solo perchè ci sono le Olimpiadi...e i residenti...devono pagare a strozzinaggio pure loro?

Comunque, non si può lasciare un bambino di 11 anni di sera da solo in mezzo ad una strada. Spero che l'azienda venga bastonata per bene. Quel poveraccio dell'autista alla fine mi fa quasi pena...anche se chiaramente doveva starci con la testa, c'è poco da fare...almeno però ha il coraggio di assumersi le sue colpe.
                          Forse starà simpatico perché è un 60enne italiano e non il solito "giovanotto" rincitrullito dai social (o peggio maranza), ma nelle prime dichiarazioni aveva negato l'accaduto dicendo di non ricordare (certo fai scendere un 11enne e ti dimentichi), poi quando è venuto fuori che avrebbero analizzato le registrazioni si è cacato sotto ed ha ammesso. Non mi sembra questo assumersi le responsabilità.

Il conducente, 60 anni, lavora da due per La Linea spa, è stato sospeso fino alla fine delle indagini. Sotto esame le immagini di videosorveglianza. Polemiche …

"Tiziano Idra, che dirige La Linea spa è chiaro su quanto accaduto: "É stato un fatto gravissimo, a noi l’autista ha riferito che non ricorda di aver fatto scendere un bambino quel giorno. Noi non abbiamo mai dato indicazioni agli autisti di far scendere nessuno dai bus. Figuriamoci un bambino. Non abbiamo nulla da nascondere e vista la versione dell’autista, adesso stiamo estrapolando le immagini di videosorveglianza per ricostruire al meglio la vicenda. Metteremo insieme immagini, testimonianze e versione dell’autista”. Il conducente ha 60 anni, da due lavora per La Linea spa, che è la stessa società coinvolta nel terribile incidente di Marghera del 2023."

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 124841
                            • 4,153
                            • 3,896
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Forse starà simpatico perché è un 60enne italiano e non il solito "giovanotto" rincitrullito dai social (o peggio maranza), ma nelle prime dichiarazioni aveva negato l'accaduto dicendo di non ricordare (certo fai scendere un 11enne e ti dimentichi), poi quando è venuto fuori che avrebbero analizzato le registrazioni si è cacato sotto ed ha ammesso. Non mi sembra questo assumersi le responsabilità.

Il conducente, 60 anni, lavora da due per La Linea spa, è stato sospeso fino alla fine delle indagini. Sotto esame le immagini di videosorveglianza. Polemiche …

Scusa, Machine, ma in quale parte del mio posto ho scritto che il 60enne autista mi starebbe "simpatico"?...Perchè io, sulla scorta dell'articolo postato con le sue dichiarazioni, ho scritto che "mi fa quasi pena", aggiungendo che comunque mai avrebbe dovuto comportarsi in quella maniera e che però apprezzo la sua assunzione di responsabilità.

Dell'articolo che posti tu ne vengo a conoscenza ora, anche se però, visto che giochiamo a fare gli avvocati del diavolo, è inesatto affermare che l'autista "nelle prime dichiarazioni aveva negato l'accaduto dicendo di non ricordare", perchè quanto si legge è la versione di tal Tiziano Idra, dirigente della azienda di autobus...e non dell'autista: dell'autista io conosco la dichiarazione rilasciata nel link postato da Fede, dove si assume la responsabilità dell'accaduto, almeno per quanto riguarda la sua personale, visto che va indagata anche l'azienda.

Qua c'è una denuncia penale per abbandono di minore (oltre, lato azienda, una cattivissima pubblicità su tutti i media nazionali): è chiaro che le parti stanno giocando a scaricarsi le responsabilità, ma un articolo riporta il virgolettato dell'autista, sulla base del quale riconfermo la mia soddisfazione per uno che ogni tanto si assume la sua parte di colpa in qualche fatto di cronaca...nell'altra parla non l'autista ma un dirigente della sua azienda, che dice che "l'autista mi ha detto di non ricordare"...un de relato da parte di terzi...e Tiziano Idra non è l'autista, qui ci arriviamo tutti, e potrebbe anche star mentendo per tentare di scansare l'onda di mierda dalla sua azienda.

Adesso vedremo invece cosa dichiareranno alla procura, visto che c'è un'indagine aperta.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 33100
                              • 1,150
                              • 663
                              • Send PM

.Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	42
Size:	406.0 KB
ID:	16361969

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 70398
                                • 3,893
                                • 2,833
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

L'abbandono di minore non sta in piedi e quasi sicuramente andrebbe a carico dell' azienda .
                                dal momento che l'autista si attiene al regolamento interno che suppongo dica giustamente e chiaramente che senza biglietto non si sale non avrai problemi legali... E imho non dovrebbe averne nemmeno morali... altrimenti per logica e per esempio si dovrebbero fare salire e scorrazzare all'infinito I barboni che così non prendono freddo...
                                Il problema principale che nessuno cita e' perché i genitori non sono andati a prenderselo alla fermata..non che l'autista non l'abbia fatto salire gratis
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X