Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 74238
    • 2,685
    • 3,782
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Chiudo con le parole tratte da una vecchia intervista al Maestro Riccardo Muti, che ci rammenta di un altro occidente, un'altra civiltà, un'altra (almeno per quanto riguarda noi europei) umanità che noi abbiamo completamente stravolto, annichilito prima che altri venissero ad annichilirci, anzi questi sono solo conseguenza dello sfarinamento interno:
    Giusto l'altro giorno ho letto questa intervista, non so come mi ci sia imbattuto essendo credo di un anno fa, e mi sono soffermato proprio su questo passaggio

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 10879
      • 455
      • 1,229
      • impero romano
      • Send PM

si l'ho letta anche io
      Alboreto is nothing

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 18670
        • 567
        • 38
        • Send PM

La particolarità italiana è che negli ultimi anni abbiamo avuto un governo stabile di destra conservatrice che ha preso il consenso proprio sul tema della sicurezza e del controllo dei flussi migratori. Ora si possono fare tutti i discorsi che vogliamo sul fatto che questa non sia una vera destra conservatrice, però qualche anno fa andavano a far leva proprio su questi discorsi e lo facevano con veemenza.
        Insomma, alle prossime elezioni cosa porteranno? Potranno ancora andare avanti a dire che il problema sono i sinistri? Dubito.
        In Germania devono ancora provare AFD, in Francia la Le Pen, qui l'esperienza l'abbiamo già fatta e non credo che arriverà qualcosa ancora più a destra, come Vannacci, che peraltro sembra perdere sempre più trazione

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42786
          • 889
          • 565
          • Sicilia
          • Send PM

Il gioielliere di Grinzane Cavour che ha ucciso i rapinatori dovrà pagare 780 mila euro di danni

Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 70398
            • 3,893
            • 2,833
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Questo pero se ricordo bene era un caso limite , ha rincorso I ladri e gli ha sparato mentre erano gia in fuga e fuori dalla gioielleria, di difesa ce molto poco
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 124841
              • 4,153
              • 3,896
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Questo pero se ricordo bene era un caso limite , ha rincorso I ladri e gli ha sparato mentre erano gia in fuga e fuori dalla gioielleria, di difesa ce molto poco
              Vidi il filmato anni fa: se il caso è quello, la rapina all'interno della gioielleria mi ricordo che fu abbastanza brutale, concitata...però poi i ladri se ne uscirono (o perchè videro il gioielliere con la pistola?) ma comunque lui li inseguì: uno lo fece fuori davanti alla gioielleria, poi inseguì l'altro per parecchi metri, fino a sparargli (se non ricordo male quando il ladro era a terra)...insomma, non è avvenuto tutto nel negozio e come reazione alla rapina in atto...sicuramente il gioielliere era accecato dalla rabbia, non era la prima rapina...però insomma pare pure a me più omicidio che legittima difesa, con tutte le attenuanti del caso sia chiaro.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16543
                • 902
                • 1,227
                • pordenone
                • Send PM

si li ha inseguiti è stata un'esecuzione, ma penso che non fosse più lucido in quel momento, non lo voglio difendere ma vorrei vedere a chi non gli parte la testa in un episodio del genere e dopo l'ennesimo furto...
                quello che invece mi da sui nervi è che quando muore un ladro deve essere risarcito se invece accade il contrario vai a prendere anche un solo euro da questi..... auguri
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• Luke91
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 25898
                  • 774
                  • 3,838
                  • Zimbabwe [ZW]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  si li ha inseguiti è stata un'esecuzione, ma penso che non fosse più lucido in quel momento, non lo voglio difendere ma vorrei vedere a chi non gli parte la testa in un episodio del genere e dopo l'ennesimo furto...
                  quello che invece mi da sui nervi è che quando muore un ladro deve essere risarcito se invece accade il contrario vai a prendere anche un solo euro da questi..... auguri
                  Penso che il 50% dei cittadini perderebbe la testa allo stesso modo e per molto meno

Esempio, sto arrivando davanti l'officina, vedo il cancello aperto, una persona che sta uscendo con una moto appena rubata, d'istinto sicuramente non mi farei da parte per farlo scappare, ma gli andrei contro senza preoccuparmi delle conseguenze o relativa morte

Poi ovviamente mi accusano di omicidio perchè era fuori dalla mia proprietà

Facile accusare quando sei dietro una scrivania sfogliando il codice penale
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 33100
                    • 1,150
                    • 663
                    • Send PM

però i clandestini senza biglietto non li fanno scendere

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	62
Size:	328.5 KB
ID:	16361903

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 124841
                      • 4,153
                      • 3,896
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Caso assurdo, a raccontarlo quasi non ci si crede...ci sono rimasto malissimo quando ieri l'ho letto...ma io dico, un bambino di 11 anni...ma come fai a lasciarlo per strada, con la neve, al buio? Ma quell'autista cos'è, una bestia?

...Ma poi anche gli altri passeggeri del bus, ma non dicono niente? Io avrei chiamato di corsa la polizia, qua parliamo di un minorenne, anzi di un undicenne.

Questo è tentato omicidio, il ragazzino è stato esposto ad un pericolo mortale, avrebbe potuto morire in tante maniere, di freddo, preso sotto da un'auto, perdendosi nel bosco, rapito da qualcuno ecc...
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 16543
                        • 902
                        • 1,227
                        • pordenone
                        • Send PM

ma in questi casi non va fatta la multa e stop?
                        credo che sia un reato abbandonare così un minore di 11 anni
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 33100
                          • 1,150
                          • 663
                          • Send PM

poi mi domando un ragazzino che non ha il telefono neanche solo in modalità chiamate

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 124841
                            • 4,153
                            • 3,896
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            poi mi domando un ragazzino che non ha il telefono neanche solo in modalità chiamate
                            Ho letto che il cellulare non ce l'aveva perchè a scuola è vietato portarlo.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 124841
                              • 4,153
                              • 3,896
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              ma in questi casi non va fatta la multa e stop?
                              credo che sia un reato abbandonare così un minore di 11 anni
                              Certo che è abbandono di minore: la legge è superiore ai regolamenti delle società di autobus. Semmai gli scarabocchi un foglio, lo fai scendere presso casa con la multa in mano...non lo abbandoni in mezzo al niente, di sera sulle Dolomiti.

Io però chiamo in causa anche tutti gli adulti lì presenti...che non hanno mosso un dito.
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 23956
                                • 1,369
                                • 1,085
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Caso assurdo, a raccontarlo quasi non ci si crede...ci sono rimasto malissimo quando ieri l'ho letto...ma io dico, un bambino di 11 anni...ma come fai a lasciarlo per strada, con la neve, al buio? Ma quell'autista cos'è, una bestia?

...Ma poi anche gli altri passeggeri del bus, ma non dicono niente? Io avrei chiamato di corsa la polizia, qua parliamo di un minorenne, anzi di un undicenne.

Questo è tentato omicidio, il ragazzino è stato esposto ad un pericolo mortale, avrebbe potuto morire in tante maniere, di freddo, preso sotto da un'auto, perdendosi nel bosco, rapito da qualcuno ecc...
                                ognuno si fa i caxxi suoi, anzi magari qualche commento tipo ecco il solito che vuole prendere l'autobus senza pagare e la massa bovina che annuisce
                                ma poi in un paesotto dove alla fine tutti conoscono tutti dai...

io mi immagino il ragazzino che tra rabbia e vergogna (più vergogna) si mette in strada sperando che nessuno lo venga a sapere che poi a casa prendo dell'asino
                                e il suo bigliettino base lo aveva gli mancava il ladrocinio di 10 eur che anche i residenti devono pagare

e se lo avesse preso su immagino già i bovini a riprendere e a fare la gara a chi si lamenta per primo sui social, siamo bravissimi in questo

siamo diventati delle bestie questa è la sostanza

Commenta

Working...
                                X