L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
stanno veramente facendo tutto di merda sulle nuove? Perché?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCinghia rotta, motore rotto, gne gne gne, auto elettrica
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSinceramente quel motore turbo io non l'ho mai avuto in officina
E PER ORA non ho clienti con casi di cinghia rovinata etc.
Ne avrò 4-5 macchine di clienti con quel motore, finchè funziona va pure bene
-
1
Leave a comment:
-
-
Sinceramente quel motore turbo io non l'ho mai avuto in officina
E PER ORA non ho clienti con casi di cinghia rovinata etc.
Ne avrò 4-5 macchine di clienti con quel motore, finchè funziona va pure bene
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLuke ha sempre ragione
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Ma che dici, il 1.2 puretech è nato aspirato, ora avranno fatto una soluzione turbo ma di base quello con la cinghia a bagno d'olio che offrono anche a GPL è aspirato
Se guardi qui nella foto vedrai il catalizzatore montato direttamente sulla testata
Allora una deviazione a Fano per il tagliando la faccio.
Son 10 anni eh che c'è la versione col turbo.Last edited by Death Magnetic; 02-01-2025, 14:26:09.
-
😂 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Occhio alla Xiaomi, esatto, la marca che fa cellulari, elettrodomestici robotizzati.
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"
Ripeto, verremo invasi.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Se ci hai messo mano e pensi che sia aspirato... Non è un bel biglietto da visita diciamo.
Se guardi qui nella foto vedrai il catalizzatore montato direttamente sulla testata
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Occhio alla Xiaomi, esatto, la marca che fa cellulari, elettrodomestici robotizzati.
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"Xiaomi ha annunciato l'apertura degli ordini in Cina della sua nuova Xiaomi SU7 nelle varianti Standard, Pro e Max Performance, tutte basate sulla piattaforma Modena.
A me piace parecchio come estetica e ha anche delle ottime caratteristiche , specialmente di ricarica
Ma torniamo al solito punto , ok la berlina da 300 CV , ma la city car / utilitaria ?
Se metti sul mercato una macchina bella , con prestazioni normalii , non 300 ma 100 cv. , Non 700 km di autonomia ma 300 , allora forse riesci a proporla a 15/20 k euro , in linea con le termiche , allora diventa game changer
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIl 1.2 Puretech è il motore più di merda che si poteva partorire
Sbagliare un 1.2 aspirato benzina nel duemila e...18? E' da mentecatti francesi ritardati
Il problema è che lo trovi su citroen, peugeot, e pure Opel
Si perchè Opel ho sempre pensato fosse un auto di merda...benchè fosse un auto tedesca
Ma fa parte del gruppo ex PSA /stellantis, capite bene il motivo
Allora, cinghia a bagno d'olio nel 1.2 puretech, ne ho fatta una sola, cliente arrivato a 100k fortunatamente senza problemi, otto ore di lavoro, spesa totale 600 e rotti euro
Chiunque sia del settore dirà che, mettere una cinghia di gomma a bagno nell'olio è da completi ritardati (assorbe olio e si gonfia)
Alcuni hanno riscontrato degrado precoce della cinghia che inizia a perdere pezzi di gomma sul dorso della cinghia che vanno in coppa ed otturano il pescante
Il tappo della coppa non stagna, perchè ha 4 fori nei filetti in prossimità del piano di battuta per permettere un totale svuotamento, il fatto è che se non ci metti teflon o mastice tende a perdere
Montano catalizzatori la cui ceramica si rompe
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioComunque a breve verremo invasi da auto e suv cinesi a prezzi ridicoli
Non preoccuparti, basterà cambiare il nome del thread in "L'angolo del motore elettrico e dell'auto (ex per Luke l'elettronico)"
-
1
Leave a comment:
-
Leave a comment: