If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Lo so che c'entra un ***** ma tra tutte ste merde di auto fluide ,,ricordiamoci come dovrebbe essere un auto bella
a livello estetico era veramente brutta, ma era un gioiello una macchina con i controcoglioni
spingeva come una delta hf e aveva pochissimi problemi era quasi la perfezione
a livello estetico era veramente brutta, ma era un gioiello una macchina con i controcoglioni
spingeva come una delta hf e aveva pochissimi problemi era quasi la perfezione
Come puoi dire che la Subaru sia brutta esteticamente, soverchia le leggi del gusto sta affermazione del pd
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Quando avevo la VW me ne accorgevo perché a parte la perdita di potenza, al minimo stava a 1.000 giri, un po' di più del solito. Comunque la macchina era ottima ma quel motore non mi manca manco un po'.
avevo la golf 4, tdi da 110 portata a 140 era un gioiello - non aveva fap o cagate del genere non fumava nero è stata una mappa inaspettatamente perfetta
cerchi asa da 18 a canale rovesciato, assetto -5, tutta nera avevo rimosso tutto quello che era possibile per renderla german style
venduta a due soldi per il solito discorso eur, 220 mila km sembrava appena uscita dal rodaggio
macchina veramente eccezionale
fosse stato un GTI o una r32 la avrei ancora in un garage sotto un panno
la R32 era fantastica, non era un missile ma ne ho guidate 3 (una che tirava i 270) mi sono rimaste nel cuore
ok usando ai ho preso una obd, poi dovrò scaricare una app da 9 eur
in teoria dovrebbe segnalarmi quando il dpf è pronto per la rigenerazione
e niente
ho provato ieri sera alla veloce ma non riesco a collegarli tra loro, intendo obd e app
devo guardare e provare meglio con più calma
probabilmente per paura di spaccare tutto non ho collegato bene la obd alla presa della macchina
in compenso, visto che un paio di giorni fa ho spento durante la rigenerazione (se devi entrare a lavorare non è che ti metti a fare giri per farla finire) 250 di bardahl pieno, fatto scaldare il motore a basso regime fino ad arrivare con l'acqua a 90 + 15 min e mi sono fatto 30 km in tangenziale di poco sotto ai 3000 giri
certo che avere un qualcosa che ti dice che il filtro vicino alla rigenerazione è tanta roba, non devi farlo subito ma magari il giorno dopo ti prendi quel quarto d'ora in più per spurgarlo
spero di riuscire a far funzionare la baracchetta, oramai mi sono fissato e in un qualche modo ci devo saltare fuori
Se il classico obd cinese prova a collegarlo tramite wifi al posto del BT e occhio alle notifiche da accettare
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Posto che il bardahl non serve a nulla e nemmeno stare a 3000 giri
Se vuoi avere un riscontro circa la rigenerazione potresti acquistare quei moduli OBD con app da telefono che ormai (immagino) siano funzionali ed a poco prezzo
Vai nella sezione parametri, ci metti temperatura gas di scarico a monte e valle...e magari se c'è il parametro rigenerazione automatica stato (attivo disattivo)
Appena vedi che i gas di scarico salgono a 400/500 significa che sta rigenerando...ti fai un giretto in tangenziale in 5 ai 110 , non c'è il numero di giri magico, basta che l'auto prende aria e va a velocità di crocera
Aspetti che riscende a 300 gradi e rientri a casa
Vi fate pippe mentali sulla rigenerazione perfetta ma basta che l'auto va per 5/10 minuti e la rigenerazione finisce
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Ho visto venerdì alla concessionaria Ford un Tourneo ibrido (tipo fiat scudo come fattezze) sventrato sull'anteriore
Li conosco ci porto a fare le revisioni, ne parlavo con questo ragazzo che prima faceva le revisioni poi passato a capo officina ed ora passato a gestione officina usato
Via paraurti, radiatore, tutta la traversa inferiore delle sospensioni e supporto motore, sceso il gruppo ibrido scollegato e penzolante (prima volta che lo vedo aperto, morsetti e cavi della corrente giganteschi)
Tutto questo perchè... è arrivato a 100.000 km e deve fare la cinghia distribuzione, a bagno d'olio, e dovendo smontare la coppa, va sceso il gruppo motore elettrico, inoltre il gruppo elettrico è montato anche davanti la puleggia albero motore
Stima ore lavoro da manuale Ford? 2 giorni di lavoro
Gli dico, a vedere tutta la roba smontata ed essendo la prima volta che fate un lavoro del genere, ci metterete una ventina di ore
Lui mi fa, anche TRENTA
Questo è un mezzo loro che successivamente andrà venduto, ma pensate voi che costi ci sono per fare un lavoro del genere per un cliente
Io spero con tutto il cuore che questa cricca di ingenieri moderni che progettano abomini simili vadano all'inferno
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Posto che il bardahl non serve a nulla e nemmeno stare a 3000 giri
Se vuoi avere un riscontro circa la rigenerazione potresti acquistare quei moduli OBD con app da telefono che ormai (immagino) siano funzionali ed a poco prezzo
Vai nella sezione parametri, ci metti temperatura gas di scarico a monte e valle...e magari se c'è il parametro rigenerazione automatica stato (attivo disattivo)
Appena vedi che i gas di scarico salgono a 400/500 significa che sta rigenerando...ti fai un giretto in tangenziale in 5 ai 110 , non c'è il numero di giri magico, basta che l'auto prende aria e va a velocità di crocera
Aspetti che riscende a 300 gradi e rientri a casa
Vi fate pippe mentali sulla rigenerazione perfetta ma basta che l'auto va per 5/10 minuti e la rigenerazione finisce
luke è quello che ho preso
dopo le problematiche con l'altra mi viene l'ansia solo a sentirlo nominare il filtro, per quello che partono le pippe mentali
Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0 (BLE) OBD2, Scanner diagnostico per auto con Bluetooth 4.0 per iOS e Android : Amazon.it: Auto e Moto
ho letto un po' di recensioni in giro dovrebbe essere qualcosa di decente, forse è l'app ci devo studiare o magari scegliere un'altra app fino a trovare quella giusta
non ho grandi pretese, è stata presa proprio per monitorare il fap, non mi interessa smanettare cose particolari ognuno deve fare il suo di mestiere e non voglio assolutamente mettere le mani per una rigenerazione forzata nemmeno se fosse possibile
Ho visto venerdì alla concessionaria Ford un Tourneo ibrido (tipo fiat scudo come fattezze) sventrato sull'anteriore
Li conosco ci porto a fare le revisioni, ne parlavo con questo ragazzo che prima faceva le revisioni poi passato a capo officina ed ora passato a gestione officina usato
Via paraurti, radiatore, tutta la traversa inferiore delle sospensioni e supporto motore, sceso il gruppo ibrido scollegato e penzolante (prima volta che lo vedo aperto, morsetti e cavi della corrente giganteschi)
Tutto questo perchè... è arrivato a 100.000 km e deve fare la cinghia distribuzione, a bagno d'olio, e dovendo smontare la coppa, va sceso il gruppo motore elettrico, inoltre il gruppo elettrico è montato anche davanti la puleggia albero motore
Stima ore lavoro da manuale Ford? 2 giorni di lavoro
Gli dico, a vedere tutta la roba smontata ed essendo la prima volta che fate un lavoro del genere, ci metterete una ventina di ore
Lui mi fa, anche TRENTA
Questo è un mezzo loro che successivamente andrà venduto, ma pensate voi che costi ci sono per fare un lavoro del genere per un cliente
Io spero con tutto il cuore che questa cricca di ingenieri moderni che progettano abomini simili vadano all'inferno
Mio cognato ha preso qualche mese fa la stelvio 2.2 diesel 130 mila km. E' sempre stato un alfista, prima macchina 75 poi 156 155 159 tutte benzina con il 1.8 aspirato t-spark tranne la 159 1.9 jtd
Qualche settimana fa sente un rumorino costante e la porta in concessionaria.
Mi ha detto cosa aveva ma non ricordo bene, morale della fola sono settimane che hanno tirato giù il motore ed è la aperto.
Aspettano che alfa risponda perchè per loro è un difetto di fabbrica, gli hanno dato una delta sostitutiva con 500 mila km che a detta sua va ancora benone.
Ora il concessionario gli ha prospettato due alternative
1) rettificano il motore cambiano tutto quello che si può cambiare
2) montano un motore nuovo di pacca
Però lui è in paranoia, del tipo ok mettono a posto tutto ma se è sul serio un difetto potrebbe ripresentarsi diciamo fra altrettanti km e che caxxo faccio?
Mettergliela a posto lo faranno di sicuro ma poi sta pensando di venderla.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta