Originariamente Scritto da Roby_98
Visualizza Messaggio
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Ci sono meccanici competenti a Fano?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
sembra strano anche a noi, bho anzi broOriginariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Come ti ho scritto mi sembra in VIP (o l'ho sognato) Mi sembra strano che dopo 2 anni non segnala, in quel motore lo consiglia una volta all'anno di base
-
😂 1
Commenta
-
-
noOriginariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Ci sono meccanici competenti a Fano?
-
1
Commenta
-
-
la macchina è dal dottore, salvo imprevisti la ritiro domani sera
però la pandina si è incaxxata e richiede il tagliando pure lei
nel mentre fanno anche carrozzeria e ho chiesto un preventivo per mettere a posto al meglio possibile un graffio importante sul parafango sinistro e una lucidatura
ora se mi chiedono una cifra decente ok altrimenti resta così com'è
sarebbe un peccato, sembra uscita ieri dal concessionario, ma non sono la banca d'italia
Commenta
-
-
stamattina ho preso su quella di mio padre
eh niente io e il cambio automatico parliamo lingue diverse, ma non è il discorso del cambio in se per se è che hai sempre il piede sul freno in città
io freno pochissimo uso quasi sempre il freno motore, infatti le pastiglie anteriori le ho cambiate adesso a 90 mila km
ma poi il 1.0 3 cilindri turbo, ai bassi regimi manco lo senti per girare attorno a casa o farti 100/200 km in autostrada ci sta
se schiacci sembra un aereo in decollo, in tangenziale l'ho messa in sport e giù tutto per pochissimi km ero sui 120 e un'audi dietro che sfanalava,butta giù tutto in sport e non mi stava dietro
le palette sono inutili, non senti il motore meglio che faccia tutto lei
da autonomia residua (quindi con tutte le sue imprecisioni) beve come un v12 - sono partito con autonomia 180 km ne ho fatti 30 e quando l'ho messa giù me ne segnalava 130 ci sono 20 km che ballano
tutti dicono che il cambio automatico è fantastico che non tornerebbero mai indietro al manuale che quando ti abitui è un gioiello
prima o poi mi toccherà, oramai non escono più con il manuale specialmente quelle di una certa stazza, ma quando ho ripreso la mia mi sono detto un bel Dio grazie
mi regolo il bracciolo e sembra di stare in poltrona ma proprio massimo relax
Commenta
-
-
Ma dipende, quando sei in città o in coda in tangenziale automatico tutta la vita, senza contare che appunto se butti giù fa lui il kick-down e spara forte (e consuma di conseguenza).
Certo il manuale, se ben fatto, è piacevole in contesti diversi, io con la mia non ci faccio manco 4k km l'anno e ha un manuale eccezionale e ne sono contento, ma per le commissioni di tutti i giorni per me automatico tutta la vita.
Commenta
-
-
ma è proprio li che mi da fastidio, sempre con il piede sul frenoOriginariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMa dipende, quando sei in città o in coda in tangenziale automatico tutta la vita, senza contare che appunto se butti giù fa lui il kick-down e spara forte (e consuma di conseguenza).
Certo il manuale, se ben fatto, è piacevole in contesti diversi, io con la mia non ci faccio manco 4k km l'anno e ha un manuale eccezionale e ne sono contento, ma per le commissioni di tutti i giorni per me automatico tutta la vita.
ovviamante la prima cosa che faccio quando entro in macchina è staccare lo start&stop
poi visto che tutti ne vanno matti sono io quello "originale"
Commenta
-
-
comunque mi hanno fatto un preventivo volante per riverniciare il passaruota, che non è il temine corretto ma adesso non mi viene
quel pezzo di carrozzeria/fiancata sopra le ruote che arriva al cofano
non è un graffietto è proprio un bel segno largo un cm e lungo 30
se ti faccio un ritocco si vede, piuttosto lascialo così
va smontato il pezzo, leggermente ribattuto (io se posso lo stucco lo evito) e riverniciato
350 eur
a sboccio con 500 totali ci viene anche la lucidatura e qualche lavoretto qui e la
poi mi farò fare un altro preventivo
adesso no, va benissimo così
più avanti vediamo
Commenta
-
-
Parafango sopra ruota , se di plastica grezzo costa 50€ , verniciato diventa anche piu delle cifre che hai scritto...almeno qui dalle mie parti
Last edited by M K K; 21-02-2026, 14:28:29.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Anche perché poi va ripresa tutta la portiera , minigonna e paraurti... Per un graffio devi rivevnicoare mezza macchina....infatti non l'ho mai fattoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ah questo anche io, che sia manuale o automatico.Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
la prima cosa che faccio quando entro in macchina è staccare lo start&stop
Piccola parentesi che c'entra poco. Sulla Honda c'è chiaramente il display con android auto cazzi e mazzi, ma quasi tutte le funzionalità sono ancora a comandi fisici, con pulsanti e rotelle varie (clima, start&stop, sensori, ecc..) oltre che le info sono replicate sul cruscotto, macchina del 2019.
Sulla Peugeot invece è praticamente tutto comandato touch sul display, auto mi pare del 2022.
Ecco su quest'ultima stamane mi capita che il display non si accende, rimane nero ed inutilizzabile, è la seconda volta che fa sto scherzo. Quindi non puoi disattivare lo s&s, regolare la temperatura, accendere la radio, non sai che temperatura fa, che ora è e non so quali altre cose.
Bella merda.
Commenta
-
-
più vado avanti e più penso che piuttosto che in concessionaria bisognerebbe trovare un'officina tipo preparatori che siano esperti in elettronicaOriginariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
Ah questo anche io, che sia manuale o automatico.
Piccola parentesi che c'entra poco. Sulla Honda c'è chiaramente il display con android auto cazzi e mazzi, ma quasi tutte le funzionalità sono ancora a comandi fisici, con pulsanti e rotelle varie (clima, start&stop, sensori, ecc..) oltre che le info sono replicate sul cruscotto, macchina del 2019.
Sulla Peugeot invece è praticamente tutto comandato touch sul display, auto mi pare del 2022.
Ecco su quest'ultima stamane mi capita che il display non si accende, rimane nero ed inutilizzabile, è la seconda volta che fa sto scherzo. Quindi non puoi disattivare lo s&s, regolare la temperatura, accendere la radio, non sai che temperatura fa, che ora è e non so quali altre cose.
Bella merda.
in casa madre se qualcosa non va ti buttano dentro aggiornamenti e se non funzionano nemmeno quelli ti dicono che c'è da cambiare xy che solitamente costano una fortuna
io quello che vorrei, avendo un diesel con fap, sarebbe un'applicazione sul command che mi dice quando il fap si sta rigenerando
cioè lo senti, la macchina perde leggermente potenza, se ti fermi le ventole vanno a mille e si sente quell'odore e il terminale è bollente
però a parte il calo di potenza per il resto te ne accorgi quando spegni il motore
avevo trovato un'officina tipo vag ecc ma sono in lombardia tipo monza o simile
a torino penso sia più facile
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta