L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 26006
    • 784
    • 3,961
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Roby_98 Visualizza Messaggio
    Oh bro, alla fine sembra che hai trovato qualcuno che fa al caso tuo, bene così! A volte ci vuole un po' per beccare il meccanico giusto, ma quando lo trovi è una liberazione. Per la questione dell'olio, se il tuo motore richiede specifiche precise, fai bene a volerci mettere quello giusto. Meglio non rischiare. E se il tuo nuovo meccanico è flessibile sulle tue richieste, vai di Castrol e via, senza paranoie. Per il T-Cross di tuo padre, con la garanzia ci sta andare in concessionaria ufficiale. Magari paghi un po' di più, ma almeno sei coperto da eventuali casini. Alla fine, l'importante è che tu ti senta tranquillo e che il lavoro sia fatto bene. Buona fortuna con il nuovo meccanico, e se non ti soddisfa, sai che puoi sempre fare un salto a Fano! 😉
    Ci sono meccanici competenti a Fano?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 24059
      • 1,394
      • 1,097
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Come ti ho scritto mi sembra in VIP (o l'ho sognato) Mi sembra strano che dopo 2 anni non segnala, in quel motore lo consiglia una volta all'anno di base
      sembra strano anche a noi, bho anzi bro

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 24059
        • 1,394
        • 1,097
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Ci sono meccanici competenti a Fano?
        no

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 24059
          • 1,394
          • 1,097
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

la macchina è dal dottore, salvo imprevisti la ritiro domani sera
          però la pandina si è incaxxata e richiede il tagliando pure lei

nel mentre fanno anche carrozzeria e ho chiesto un preventivo per mettere a posto al meglio possibile un graffio importante sul parafango sinistro e una lucidatura
          ora se mi chiedono una cifra decente ok altrimenti resta così com'è

sarebbe un peccato, sembra uscita ieri dal concessionario, ma non sono la banca d'italia

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 24059
            • 1,394
            • 1,097
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

stamattina ho preso su quella di mio padre
            eh niente io e il cambio automatico parliamo lingue diverse, ma non è il discorso del cambio in se per se è che hai sempre il piede sul freno in città
            io freno pochissimo uso quasi sempre il freno motore, infatti le pastiglie anteriori le ho cambiate adesso a 90 mila km

ma poi il 1.0 3 cilindri turbo, ai bassi regimi manco lo senti per girare attorno a casa o farti 100/200 km in autostrada ci sta
            se schiacci sembra un aereo in decollo, in tangenziale l'ho messa in sport e giù tutto per pochissimi km ero sui 120 e un'audi dietro che sfanalava,butta giù tutto in sport e non mi stava dietro
            le palette sono inutili, non senti il motore meglio che faccia tutto lei

da autonomia residua (quindi con tutte le sue imprecisioni) beve come un v12 - sono partito con autonomia 180 km ne ho fatti 30 e quando l'ho messa giù me ne segnalava 130 ci sono 20 km che ballano

tutti dicono che il cambio automatico è fantastico che non tornerebbero mai indietro al manuale che quando ti abitui è un gioiello
            prima o poi mi toccherà, oramai non escono più con il manuale specialmente quelle di una certa stazza, ma quando ho ripreso la mia mi sono detto un bel Dio grazie
            ​​​​​​mi regolo il bracciolo e sembra di stare in poltrona ma proprio massimo relax

Commenta

• Death Magnetic
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 19703
              • 935
              • 214
              • Send PM

Ma dipende, quando sei in città o in coda in tangenziale automatico tutta la vita, senza contare che appunto se butti giù fa lui il kick-down e spara forte (e consuma di conseguenza).
              Certo il manuale, se ben fatto, è piacevole in contesti diversi, io con la mia non ci faccio manco 4k km l'anno e ha un manuale eccezionale e ne sono contento, ma per le commissioni di tutti i giorni per me automatico tutta la vita.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 24059
                • 1,394
                • 1,097
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Ma dipende, quando sei in città o in coda in tangenziale automatico tutta la vita, senza contare che appunto se butti giù fa lui il kick-down e spara forte (e consuma di conseguenza).
                Certo il manuale, se ben fatto, è piacevole in contesti diversi, io con la mia non ci faccio manco 4k km l'anno e ha un manuale eccezionale e ne sono contento, ma per le commissioni di tutti i giorni per me automatico tutta la vita.
                ma è proprio li che mi da fastidio, sempre con il piede sul freno
                ovviamante la prima cosa che faccio quando entro in macchina è staccare lo start&stop

poi visto che tutti ne vanno matti sono io quello "originale"

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 24059
                  • 1,394
                  • 1,097
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

comunque mi hanno fatto un preventivo volante per riverniciare il passaruota, che non è il temine corretto ma adesso non mi viene
                  quel pezzo di carrozzeria/fiancata sopra le ruote che arriva al cofano
                  non è un graffietto è proprio un bel segno largo un cm e lungo 30

se ti faccio un ritocco si vede, piuttosto lascialo così
                  va smontato il pezzo, leggermente ribattuto (io se posso lo stucco lo evito) e riverniciato
                  350 eur
                  a sboccio con 500 totali ci viene anche la lucidatura e qualche lavoretto qui e la
                  poi mi farò fare un altro preventivo

adesso no, va benissimo così

più avanti vediamo

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 70874
                    • 4,034
                    • 2,864
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Parafango sopra ruota , se di plastica grezzo costa 50€ , verniciato diventa anche piu delle cifre che hai scritto...almeno qui dalle mie parti
                    Last edited by M K K; 21-02-2026, 14:28:29.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 70874
                      • 4,034
                      • 2,864
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Anche perché poi va ripresa tutta la portiera , minigonna e paraurti... Per un graffio devi rivevnicoare mezza macchina....infatti non l'ho mai fatto
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Death Magnetic
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 19703
                        • 935
                        • 214
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

la prima cosa che faccio quando entro in macchina è staccare lo start&stop
                        Ah questo anche io, che sia manuale o automatico.

Piccola parentesi che c'entra poco. Sulla Honda c'è chiaramente il display con android auto cazzi e mazzi, ma quasi tutte le funzionalità sono ancora a comandi fisici, con pulsanti e rotelle varie (clima, start&stop, sensori, ecc..) oltre che le info sono replicate sul cruscotto, macchina del 2019.

Sulla Peugeot invece è praticamente tutto comandato touch sul display, auto mi pare del 2022.

Ecco su quest'ultima stamane mi capita che il display non si accende, rimane nero ed inutilizzabile, è la seconda volta che fa sto scherzo. Quindi non puoi disattivare lo s&s, regolare la temperatura, accendere la radio, non sai che temperatura fa, che ora è e non so quali altre cose.

Bella merda.

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 24059
                          • 1,394
                          • 1,097
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ah questo anche io, che sia manuale o automatico.

Piccola parentesi che c'entra poco. Sulla Honda c'è chiaramente il display con android auto cazzi e mazzi, ma quasi tutte le funzionalità sono ancora a comandi fisici, con pulsanti e rotelle varie (clima, start&stop, sensori, ecc..) oltre che le info sono replicate sul cruscotto, macchina del 2019.

Sulla Peugeot invece è praticamente tutto comandato touch sul display, auto mi pare del 2022.

Ecco su quest'ultima stamane mi capita che il display non si accende, rimane nero ed inutilizzabile, è la seconda volta che fa sto scherzo. Quindi non puoi disattivare lo s&s, regolare la temperatura, accendere la radio, non sai che temperatura fa, che ora è e non so quali altre cose.

Bella merda.
                          più vado avanti e più penso che piuttosto che in concessionaria bisognerebbe trovare un'officina tipo preparatori che siano esperti in elettronica
                          in casa madre se qualcosa non va ti buttano dentro aggiornamenti e se non funzionano nemmeno quelli ti dicono che c'è da cambiare xy che solitamente costano una fortuna

io quello che vorrei, avendo un diesel con fap, sarebbe un'applicazione sul command che mi dice quando il fap si sta rigenerando
                          cioè lo senti, la macchina perde leggermente potenza, se ti fermi le ventole vanno a mille e si sente quell'odore e il terminale è bollente
                          però a parte il calo di potenza per il resto te ne accorgi quando spegni il motore

avevo trovato un'officina tipo vag ecc ma sono in lombardia tipo monza o simile

a torino penso sia più facile

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 24059
                            • 1,394
                            • 1,097
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

ok usando ai ho preso una obd, poi dovrò scaricare una app da 9 eur
                            in teoria dovrebbe segnalarmi quando il dpf è pronto per la rigenerazione

Commenta

• Death Magnetic
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 19703
                              • 935
                              • 214
                              • Send PM

Quando avevo la VW me ne accorgevo perché a parte la perdita di potenza, al minimo stava a 1.000 giri, un po' di più del solito. Comunque la macchina era ottima ma quel motore non mi manca manco un po'.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 70874
                                • 4,034
                                • 2,864
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Lo so che c'entra un ***** ma tra tutte ste merde di auto fluide ,,ricordiamoci come dovrebbe essere un auto bella

Commenta

Working...
                                X