L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23956
    • 1,369
    • 1,085
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

mi sa che mi tocca tornare dal vecchio meccanico, ma anche lui è officina autorizzata ford e quindi si pone lo stesso problema

quello scrauso lo escludo, io non so se è stata mancanza sua o altro, ma dopo una turbina saltata sostituita e saltata nuovamente e due treni di gomme portate a posto e che al rimontaggio erano crepate almeno dico che aleggia una certa sfiga

con le officine autorizzate vw o il concessionario ufficiale è come entrare da un rivenditore rolex

Commenta

• Luke91
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 25898
      • 774
      • 3,838
      • Zimbabwe [ZW]
      • Send PM

Chiedi se dove lavora in conce citroen riesce a trattarti bene
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23956
        • 1,369
        • 1,085
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

già fatto, gli ho chiesto se riescono a farmi un preventivo - poi è lui che ordina i pezzi - sinceramente non vorrei trovarmi alla cieca ad avere un conto stratosferico

è una piccola concessionaria storica di paese, 5 auto in esposizione una signora che fa la contabilità, due meccanici e il figlio del vecchio proprietario che si occupa di vendite e gestione
        tutto ancora molto umano, se devi aspettare per una revisione per esempio, aspetti nell'esposizione climatizzata sedie comode ti offrono un caffè un po' di musica della radio e qualche quattroruote per passare il tempo - tutto molto semplice
        poi dietro, chiedendo cortesemente hanno citroen d'epoca tipo una pallas bellissima una dyane e qualche moto
        con il vecchio, che forse non c'è neanche più, ci avevo parlato qualche volta conosceva mio nonno e il mio titolare (rip anche lui) ma era una di quelle persone insomma come dire che chiedeva molto e si sbottonava poco

se ti serve un'auto per una giornata 30 eur e ti danno una c3, che mi sembra anche una cifra ragionevole

però sinceramente prima di prenderla in saz vorrei sapere di che morte devo morire, non mi piace firmare assegni in bianco

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23956
          • 1,369
          • 1,085
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

perchè mi fido di questa persona, intendo il meccanico? il padre e un mio parente avevano un'officina e lui risultava dipendente ma i lavori li faceva principalmente lui
          erano i meccanici di mio nonno, poi di mio padre e poi i miei - hanno chiuso perchè i vecchi erano vecchi, l'officina necessitava di una ristrutturazione importante e lui non voleva fare il titolare
          Angelo (il mio parente) mi consigliava sempre, questo andrebbe fatto questo puoi aspettare. Portavo la macchina alla mattina e Luca (la persona che adesso chiamo il mio meccanico) mi portava al lavoro e mi veniva a prendere.

Poi pagare era sempre una lotta, nel senso che passavo per chiedere il conto e Angelo mi diceva non li ho ancora fatti passa il mese prossimo, io insistevo (odio i debiti magari mi potrei scordare) e lui con la tua famiglia lo so che non li perdo e passava magari un altro mese.
          Poi c'era da pagare, sono 320 tanto per dire, io li tiravo fuori e mi dava indietro i 20. Di certo non ci perdeva anzi ma c'era quel rapporto di fiducia.

Se vado dal concessionario ufficiale non ti fanno nemmeno entrare in officina, cosa che capisco la sicurezza ecc. ma almeno spiegare si è fatto questo e quello niente. Vw prevede che a x km deve fare questo e costa questo, appuntamento tra due mesi.
          Tutto bellissimo asettico, receptionist in tiro e capo officina in cravatta.
          A tanti piace è la normalità a me no.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 89029
            • 2,493
            • 3,565
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ho la macchina dal concessionario, la prossima volta la porto da da te Luke, attraverso l'oceano e gli facciamo i tagliandi.
            Ci sai mettere mano su una Jeep?

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 25898
              • 774
              • 3,838
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ho la macchina dal concessionario, la prossima volta la porto da da te Luke, attraverso l'oceano e gli facciamo i tagliandi.
              Ci sai mettere mano su una Jeep?
              Vai tranquillo

Spediscimela con fed ex
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 25898
                • 774
                • 3,838
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                Se vado dal concessionario ufficiale non ti fanno nemmeno entrare in officina, cosa che capisco la sicurezza ecc. ma almeno spiegare si è fatto questo e quello niente. Vw prevede che a x km deve fare questo e costa questo, appuntamento tra due mesi.
                Tutto bellissimo asettico, receptionist in tiro e capo officina in cravatta.
                A tanti piace è la normalità a me no.
                Si, fa cagare sto sistema che tu parli con l'accettatrice donna che non sa nemmeno cos'è un FAP e ti porge solo fatture stratosferiche abituata a clientela altospendente ebete

Io infatti rimango alla vecchia maniera, si entra in officina e si mostra cosa si è rotto, anche se i marchi automobilistici ormai vogliono ammazzare le realtà "sottocasa", le concessionarie possono i n c u l a r s i insieme ai loro dipendenti spesso incapaci, frustrati e sottopagati che fanno le loro 8 ore senza un minimo di passione

Li conta veramente solo il fatturare e cambiare pezzi per far lievitare il prezzo

Molti meriterebbero di fallire...qui tutti vogliono incularti, concessionarie, medici, impresari.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23956
                  • 1,369
                  • 1,085
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

e niente siamo parenti di quasi 700 becche ivati
                  che poi se togliamo l'iva sarebbe stata quasi la stessa cifra

poi cominciano a parlarmi di olio total 0w30 al posto del castrol 5w30 che ho sempre messo e già vado in ansia
                  cioè sono pippe mentali ma io sono ossessivo compulsivo per la macchina se non si era capito

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23956
                    • 1,369
                    • 1,085
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

mi sono messo a guardare anche con la ai, quell'olio non va bene non ha le specifiche corrette per il mio motore, va bene per i motori psa è specifico per quelli
                    mi hanno anche proposto un additivo sempre per psa, non mi serve usa già il top diesel
                    pastiglie generiche non specificata la marca, non che voglia le oem vw (iddio mi scampi) ma un ate o trw

lo so che sono un cagaca...

molto probabilmente mi rivolgerò ad una altra officina generica una dove sono andato altre volte
                    con richieste specifiche e che mi costerà anche di più

ma quanto era bello andare dal meccanico, dirgli voglio questo e quello e ok questo è il conto

per i luke sono un cagacaxxo, ma ritiro pago (in contanti possibilmente) e se i lavori sono fatti bene non dico nemmeno bau

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 25898
                      • 774
                      • 3,838
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Ah ma se tu vuoi olio x e pasticche y e non fai storie per pagare a me che cazz0 me ne frega a me, ti metto quello che vuoi te e bona

Evidentemente essendo officina citroen loro hanno quei fusti li

Poi alcuni motori tollerano sia 0 30 che 5 30, ma son d'accordo che un 5 w 30 per i nostri climi è più adatto se poi lo richiede la specifica

Ricordami che auto e motorizzazione hai

Cioè se fai fatica a trovare in Bologna un meccanico che ti fa un cambio olio con il castrol ed una serie pasticche...c'è qualcosa che non va

Vieni a fare un weekend a Fano ed il venerdì/sabato ti faccio il lavoro mentre tu stai con le palle a mollo al mare

Ho fustini da 1lt di castrol edge...motul 8100 504 507 vw...filtri ufi già li ho, se vuoi le pasticche salcazz.o te le ordini su autodoc e le montiamo

Si parla di 1 ora di lavoro

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23956
                        • 1,369
                        • 1,085
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

ho trovato o meglio ritrovato quello dove andavamo quando il nostro aveva chiuso, aspetto il preventivo è del paese di fianco al mio
                        le cifre sono sempre state diciamo giuste, nessuno regala niente ovvio
                        gli ho detto cosa voglio, a lui non frega niente è un generico (ex conce di paese ford)
                        fanno tutto, meccanica elettronica/elettrauto (così vediamo se può fare qualcosa per add altrimenti rimando ancora in tempi migliori) revisioni e un po di carrozzeria semplice gommista e carro attrezzi

mio padre la porta e lo portano a casa, io prendo su la sua per andare a lavorare e poi alla sera ci torniamo assieme

se imbrocchiamo diventa il mio riferimento che sono stufo di cambiare ogni 3 per 2

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 23956
                          • 1,369
                          • 1,085
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

quella di mio padre invece,t-cross 1.0 3 cilindri a benza con l'immancabile dsg, dopo due anni km irrisori 10 scarsi non chiede ancora il tagliando bho

ma li c'è la garanzia di 4 anni e tocca andare in ufficiale, che poi l'ufficiale (non il concessionario) non è nemmeno il diavolo
                          certo a prezzi da ufficiale

Commenta

Working...
                          X