Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 126266
    • 4,449
    • 4,025
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Adesso anche giornali "liberal" come il Corriere Sera si accorgono che la "sinistra" (ovvero tutto il pensiero progressista da cui gemma la famosa/famigerata "egemonia culturale") è "illiberale", non ammette non solo altro pensiero dal suo ma addirittura che non ci si esprima, che (come De Gregori) si rifiuti di dire al pubblico o alla gente come dovrebbe pensarla...per cui per quella sinistra o sei "organico al sistema" (il loro) o sei automaticamente "fuori", ovverosia un nemico...pure se stai zitto o affermi che un cantante od un artista non dovrebbe essere un tribuno.

    De Luca ha avuto il "torto" di dirsi "sionista", De Gregori quello di non aver voluto prendere posizione...ma, se l'avesse presa come quella di De Luca, alla sinistra "Illiberal" sarebbe andato bene?...Viste le secchiate di mierda che sono piovute addosso allo scrittore, direi proprio di no...per cui hai solo una opzione: pensarla come dicono loro, cioè i sinistri illiberal.

    Non la penso come De Luca, io sono un antisionista radicale da decenni, per cui in questo non sto nè con la destra ex MSI, che è atlantista e sionista, e ovviamente, e meno che mai, con la "sinistra"...però a me che Erri De Luca si sia dichiarato pro Sion non fa nè caldo e nè freddo...che me ne dovrebbe fregare? Avrà pure il diritto di pensarla come gli pare, così come io mi tengo il mio e De Gregori il suo...Nell'ambito della cultura, del pensiero, della politica, ci sono i dibattiti per spiegarsi, o per contrastare e controbattere alle ragioni altrui con le proprie...è così che si crea una ricchezza culturale, non con l'appiattimento dovuto ad una matrice di stampo ideologico, per cui o ti conformi (financo nel pensiero) al dogma o ti cala addosso una ghigliottina.

    Ruggeri (Enrico, il cantautore), intervenendo sull'affaire De Gregori, rivolgendosi a chi ha criticato De Gregori per non aver preso posizione ha detto: "ma lo contestate perchè non ha preso posizione o perchè vorreste che prendesse la vostra?"...ecco...ed ecco come si spiega tutta la pletora di cantanti, attori, artisti, o presunti tali, che sproloquiano, fanno proclami, ci tengono a dire la loro su qualunque fatto, a tenere un comizio al pubblico, ovviamente secondo "matrice"...alcuni lo faranno perchè magari ci credono davvero, ma tutti? O qualcuno non ha il coraggio o le spalle larghe o l'età di De Gregori e di De Luca, e si accoda per "quieto vivere" (e per continuare a lavorare)? E questi hanno anche il coraggio di definirsi artisti "liberi"?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 24372
      • 1,476
      • 1,133
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Io davvero non capisco come possa avere tutto questo consenso la Meloni. Non ha praticamente fatto nulla di quanto promesso. L'economia è al tracollo. Mah...
      perchè l'alternativa è la sinistra attuale che è completamente dissociata dalla realtà del normale cittadino
      basterebbe poco, basterebbe tornare a preoccuparsi delle persone normali dei lavoratori invece che dei vari movimenti lgbt++++
      poi ci sta preoccuparsi delle minoranze per l'amor di Dio ma l'abbandono totale nei confronti del ceto medio basso è un autogoal clamoroso

      cioè uno come me che è un lavoratore dipendente con i suoi principi e tutto quello che vuoi e che sarebbe il classico target della sinistra come caxxo fa a votare questa sinistra?
      se non cambiano registro (e non lo cambieranno) è una cosa impossibile quindi non si vota
      hai voglia ad indignarsi dicendo che la gente si disaffeziona alla politica, abbiamo un panorama politico che fa schifo a 360 gradi
      e questo favorisce gli estremismi specialmente tra i giovani



      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 24372
        • 1,476
        • 1,133
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Adesso anche giornali "liberal" come il Corriere Sera si accorgono che la "sinistra" (ovvero tutto il pensiero progressista da cui gemma la famosa/famigerata "egemonia culturale") è "illiberale", non ammette non solo altro pensiero dal suo ma addirittura che non ci si esprima, che (come De Gregori) si rifiuti di dire al pubblico o alla gente come dovrebbe pensarla...per cui per quella sinistra o sei "organico al sistema" (il loro) o sei automaticamente "fuori", ovverosia un nemico...pure se stai zitto o affermi che un cantante od un artista non dovrebbe essere un tribuno.

        De Luca ha avuto il "torto" di dirsi "sionista", De Gregori quello di non aver voluto prendere posizione...ma se l'avesse presa come quella di De Luca alla sinistra "Illiberal" sarebbe andato bene?...Viste le secchiate di mierda che sono piovute addosso allo scrittore, direi proprio di no...per cui hai solo una opzione: pensarla come dicono loro, cioè i sinistri illiberal.

        Non la penso come De Luca, io sono un antisionista radicale da decenni, per cui in questo non sto nè con la destra ex MSI, che è atlantista e sionista, e ovviamente, e meno che mai, con la "sinistra"...però a me che Erri De Luca si sia dichiarato pro Sion non fa nè caldo e nè freddo...che me ne dovrebbe fregare? Avrà pure il diritto di pensarla come gli pare, così come io mi tengo il mio e De Gregori il suo...Nell'ambito della cultura, del pensiero, della politica, ci sono i dibattiti per spiegarsi, o per contrastare e controbattere alle ragioni altrui con le proprie...è così che si crea una ricchezza culturale, non con l'appiattimento dovuto ad una matrice di stampo ideologico, per cui o ti conformi (financo nel pensiero) alla matrice o ti cala addosso una ghigliottina.

        Ruggeri (Enrico, il cantautore), intervenendo sull'affaire De Gregori, rivolgendosi a chi ha criticato De Gregori per non aver preso posizione ha detto: "ma lo contestate perchè non ha preso posizione o perchè vorreste che prendesse la vostra?"...ecco...ed ecco come si spiega tutta la pletora di cantanti, attori, artisti, o presunti tali, che sproloquiano, fanno proclami, ci tengono a dire la loro su qualunque fatto, a tenere un comizio al pubblico, ovviamente secondo "matrice"...alcuni lo faranno perchè magari ci credono davvero, ma tutti? O qualcuno non ha il coraggio o le spalle larghe o l'età di De Gregori e di De Luca, e si accoda per "quieto vivere" (e per continuare a lavorare)? E questi hanno anche il coraggio di definirsi artisti "liberi"?
        .




        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 126266
          • 4,449
          • 4,025
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

          noi venezia ce la figuriamo sempre come la città turistica, dove un appartamento costa due reni dove ti fanno pagare 10 eur un caffè
          la realtà è che appena esci tutto il tessuto produttivo è fatto da immigrati
          ci si lamenta della sicurezza delle grandi centri metropolitani, io ho a che fare per lavoro con gente che abita a marghera o a mestre e mi dicono che in certe zone oramai è il bronx selvaggio
          Al nord la situazione è drammatica, fin dagli primordi della invasione immigratoria, in quanto regioni d'Italia più ricche e in quanto poi le più industrializzate, e quindi anche le più bisognose di manodopera e di personale per i più svariati servizi...per cui la maggior parte di coloro che arrivano coi flussi migratori regolari, sono su richiesta delle industrie e delle committenze del nord...il che tra l'altro spiega anche il perchè questo governo abbia aumentato (invece di diminuirle) le quote di quei flussi, in quanto i "padroncini" che votano Lega hanno però bisogno di manodopera...perchè quella italiana manca o emigra a sua volta, come i giovani italiani, per gli stipendi da fame che si danno in Italia.

          Da tutto questo deriva poi lo stravolgimento del panorama urbano, in quanto la vera "lega" la fanno gli extracomunitari tra di loro, che si appropriano di interi quartieri e periferie trasformandoli in appendici di Casablanca o Medellin.

          A quei flussi vanno aggiunti anche quelli irregolari, e il quadro è completo e lo vediamo tutti i giorni uscendo di casa o recandosi anche solo per turismo in città un tempo "d'arte" ed oggi totalmente sfigurate, irriconoscibili.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 24372
            • 1,476
            • 1,133
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

            Al nord la situazione è drammatica, fin dagli primordi della invasione immigratoria, in quanto regioni d'Italia più ricche e in quanto poi le più industrializzate, e quindi anche le più bisognose di manodopera e di personale per i più svariati servizi...per cui la maggior parte di coloro che arrivano coi flussi migratori regolari, sono su richiesta delle industrie e delle committenze del nord...il che tra l'altro spiega anche il perchè questo governo abbia aumentato (invece di diminuirle) le quote di quei flussi, in quanto i "padroncini" che votano Lega hanno però bisogno di manodopera...perchè quella italiana manca o emigra a sua volta, come i giovani italiani, per gli stipendi da fame che si danno in Italia.

            Da tutto questo deriva poi lo stravolgimento del panorama urbano, in quanto la vera "lega" la fanno gli extracomunitari tra di loro, che si appropriano di interi quartieri e periferie trasformandoli in appendici di Casablanca o Medellin.

            A quei flussi vanno aggiunti anche quelli irregolari, e il quadro è completo e lo vediamo tutti i giorni uscendo di casa o recandosi anche solo per turismo in città un tempo "d'arte" ed oggi totalmente sfigurate, irriconoscibili.
            Il discorso Sean (non ti insegni niente) è che hanno fatto comodo per tanti anni, l'imprenditore brianzolo quello con "la fabbrichetta" famosa ha avuto bisogno di manodopera a basso prezzo magari in nero che l'italiano costa ha qualche diritto sindacale e magari questo sciagurato vuole anche le ferie pagate

            ora che la piccola industria italiana è praticamente morta ti trovi gente allo sbando che si arrabatta come può che spesso finisce in criminalità

            è un po' come il discorso, anche se completamente diverso, del periodo in cui lo stesso imprenditore ha spostato la produzione nei paesi asiatici
            ok ci siamo messi in banca dei bei soldini, ci siamo fatti la villetta e un paio di casette al mare e in montagna, poi siamo falliti ma con i soldi
            è così siamo andati da quelli che ci sembravano degli scappati di casa ma invece quelli hanno imparato e hanno ribaltato la situazione

            chi è il coglione?



            Commenta

            • Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 33409
              • 1,193
              • 687
              • Send PM

              però continuate a ragionare come se fosse un fatto locale, che dipende da scelte sbagliate dell'italia. Ma nel resto d'europa vedete che è peggio che qui? certo a noi sembra uno schifo, ma immaginate vivere in francia o uk... In ogni modo la situazione non dipende da scelte politiche sbagliate
              su una cosa vi do ragione: vanno dove c'è lavoro e ricchezza. Per questo sta diventando desiderabile vivere in un posto povero e senza lavoro (se hai i soldi), ad esempio se andate nei paesini in sicilia vedrete che si sta ancora da dio

              Commenta

              • marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 43189
                • 971
                • 602
                • Sicilia
                • Send PM

                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Che ne dite?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 126266
                  • 4,449
                  • 4,025
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                  Che ne dite?
                  Il nero vuol dire pagare meno tasse rispetto a quanto dovresti...e siccome uno stato finanzia i suoi servizi con le tasse, ecco che il danno della evasione ricade su tutti - in Italia abbiano ancora, tanto per dire, una sanità gratuita...e sta in piedi anche grazie tasse.

                  Detto questo, l'Italia ha uno dei regimi fiscali più pesanti d'Europa...e tanti guasti anche sul fronte dei "servizi" al cittadino, per cui c'è da rivedere qualcosa a livello di quanto si prende e di quanto poi lo Stato dà...e comunque la grossa evasione da recuperare non è quella che proviene dai registratori di cassa delle vendite al dettaglio ma dai grandi investimenti, grandi opere, edilizia, industria, finanza ecc...è lì che bisognerebbe battere.

                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 24372
                    • 1,476
                    • 1,133
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    si comincia a parlare di una patrimoniale proposta dalla sinistra, osteggiata dalla destra al governo ma che immagino avrebbe gran goduria a livello politico ma anche nel fatto che abbiamo debiti enormi

                    abbiamo tagliato senza senso la sanità, perchè non assumere personale e invece pagare a spot personale che ti costa il doppio è considerato sensato
                    alziamo l'età pensionabile, roba che gente che ha cominciato a lavorare a 14 anni (allora era possibile) o quelli che come me hanno iniziato a 19 andranno forse in pensione a 65 o 67 che vuol dire nel mio caso (che è una previsione dell'agenzia delle entrate) aver versato 600 mila eur spannometrici

                    ora metti che mio nonno che ha passato 4 soldi a mio padre e io ai miei figli debba pagare una percentuale allo stato, ma senza senso perchè abbiamo versato continuamente e da lavoratori dipendenti non abbiamo evaso nemmeno un cent, è una cosa normale?
                    ma lo stesso discorso vale anche per un imprenditore o un artigiano onesto (ok sono più unici che rari, il nero regna specialmente nell'artigianato)

                    sinceramente, quando si parla di famiglia e del futuro dei miei ragazzi, a me non interessa più di nessuno
                    ognun per se e Dio per tutti
                    e mi pesa molto questo discorso perchè non mi hanno insegnato ad essere così



                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 126266
                      • 4,449
                      • 4,025
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Neanche a farlo apposta c'è un editoriale di De Bortoli sul CorSera proprio sulla patrimoniale.

                      Io credo che a sinistra, nello specifico il PD, si siano completamente bevuti il cervello: in una tempo in cui l'avversione alla immigrazione si fa diffusa e sentita ad ogni livello, quelli a Venezia candidano i bengalesi (e perdono); in vista delle elezioni, col PD che perde il 2% di voti in una settimana, senza candidato premier, senza programma, che pensata hanno? La patrimoniale...roba da venire sommersi dai voti (contrari però).

                      _____________

                      Elly Schlein lasci perdere la patrimoniale

                      Il grande peso delle tasse in Italia grava sul lavoro, non sui redditi da capitale. L’Irpef è pagata soprattutto da dipendenti e pensionati che avrebbero diritto anche loro, visto l’andazzo, a una flat tax come gli autonomi. L’ingiustizia fiscale è sotto gli occhi di tutti. Giusto. Nella mobilità internazionale dei capitali però l’idea di una patrimoniale è di fatto irrealizzabile. Perché i grandi capitali se ne vanno all’istante o se ne sono già andati da tempo. E quelli medi o addirittura più piccoli, magari non toccati dall’eventuale provvedimento, non si sentono tanto tranquilli. E si comportano come se la patrimoniale li riguardasse. Non hanno fatto un trust come i super ricchi, hanno una o due case e si sentono, di conseguenza, in trappola. Piaccia o no questa è la realtà.

                      L’Italia ha bisogno di attrarre capitali, non di respingerli. Tra l’altro come si concilierebbe un’eventuale patrimoniale con il fatto che siamo diventati una sorta di paradiso fiscale per i miliardari di tutto il mondo? Misura, quest’ultima, presa da un governo di centro-sinistra, con alla guida Matteo Renzi. Elly Schlein si è detta non contraria all’introduzione di un’imposta sul patrimonio, magari con un avallo europeo o internazionale (del tutto irrealistico). Insistere sul tema è il modo migliore per perdere le elezioni. Varie le ragioni.

                      Prima di tutto perché alcune patrimoniali ci sono già, come l’Imu. In secondo luogo è del tutto sconsigliabile parlarne alla vigilia di un grande passaggio di patrimoni, non tutti di miliardari, vista l’età avanzata di molti boomer, ovvero i nati nell’immediato Dopoguerra. Lo documenta anche l’ultima relazione della Banca d’Italia. Nella campagna elettorale del 2006 il programma dell’allora Unione di centrosinistra (281 pagine), prevedeva una serie di riallineamenti nella tassazione di capitali e nel trattamento dell’Ici.

                      La maggioranza uscente, agitando lo spettro della patrimoniale, recuperò quasi del tutto l’ampio scarto rilevato dai sondaggi. Prodi ebbe grandi difficoltà a spiegare che non avrebbe toccato i piccoli risparmi. Vinse su Berlusconi per pochissimi voti (24.755) che fecero scattare alla Camera il «premio» elettorale. Quello di cui si parla, con annesse polemiche, anche oggi.

                      Il grande peso delle tasse in Italia grava sul lavoro, non sui redditi da capitale. L’Irpef è pagata soprattutto da dipendenti e pensionati che avrebbero d
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 126266
                        • 4,449
                        • 4,025
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        si comincia a parlare di una patrimoniale proposta dalla sinistra, osteggiata dalla destra al governo ma che immagino avrebbe gran goduria a livello politico ma anche nel fatto che abbiamo debiti enormi

                        abbiamo tagliato senza senso la sanità, perchè non assumere personale e invece pagare a spot personale che ti costa il doppio è considerato sensato
                        alziamo l'età pensionabile, roba che gente che ha cominciato a lavorare a 14 anni (allora era possibile) o quelli che come me hanno iniziato a 19 andranno forse in pensione a 65 o 67 che vuol dire nel mio caso (che è una previsione dell'agenzia delle entrate) aver versato 600 mila eur spannometrici

                        ora metti che mio nonno che ha passato 4 soldi a mio padre e io ai miei figli debba pagare una percentuale allo stato, ma senza senso perchè abbiamo versato continuamente e da lavoratori dipendenti non abbiamo evaso nemmeno un cent, è una cosa normale?
                        ma lo stesso discorso vale anche per un imprenditore o un artigiano onesto (ok sono più unici che rari, il nero regna specialmente nell'artigianato)

                        sinceramente, quando si parla di famiglia e del futuro dei miei ragazzi, a me non interessa più di nessuno
                        ognun per se e Dio per tutti
                        e mi pesa molto questo discorso perchè non mi hanno insegnato ad essere così
                        Non la metteranno mai nel programma...già solo accennarne spaventa gli italiani (a giusta ragione: chi assicura che tasserebbero solo i "patrimoni milionari"?)...e comunque la Schlein alla elezioni non ci arriva, è impresentabile, le faranno qualche sgambetto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 24372
                          • 1,476
                          • 1,133
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Non la metteranno mai nel programma...già solo accennarne spaventa gli italiani (a giusta ragione: chi assicura che tasserebbero solo i "patrimoni milionari"?)...e comunque la Schlein alla elezioni non ci arriva, è impresentabile, le faranno qualche sgambetto.
                          l'unico governo che si può permettere una patrimoniale è un governo tecnico, vedi Dini
                          corretto chi può assicurare che si tassino solo i patrimoni milionari? è più facile prendere 500 eur da migliaia di persone comuni con 100 mila eur di risparmi che 5 mila da chi ne ha 1 milione

                          la schlein? non ne sono sicuro
                          premier no ma è un partito allo sfascio, potrebbe esserci un bonaccini ma oramai è nel parlamento europeo che è la pensione dei politici italiani
                          ma anche un bonaccini con tutta la melma accumulata dovrebbe sfasciare il partito per rincominciare
                          iddio mi perdoni ma un De Luca sarebbe una manna dal cielo, e io De Luca non lo sopporto ma quello gli sfigura le natiche alle bandiere pal e ai movimenti lgbxyzs++++



                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 126266
                            • 4,449
                            • 4,025
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Patrimoniale, Campo largo diviso. M5S e Renzi contro l’idea di Schlein

                            l leader di Iv: un errore far scappare i miliardari all’estero. FI: la sinistra vuole più tasse​

                            Il dibattito a sinistra è esploso senza mezzi termini. Elly Schlein ha messo sul tavolo l’ipotesi di una tassa patrimoniale e dagli alleati sono arrivate criticheche quasi neanche dagli avversari così pungenti. Da Italia viva come dal Movimento 5 Stelle non hanno fatto sconti alla segretaria del Pd. Matteo Renzi, leader di Italia viva, è stato diretto: «Schlein ha commesso un errore tattico e strategico a parlare di patrimoniale». E Vittoria Baldino, vicepresidente dei Cinque Stelle, ha rilanciato: «La patrimoniale è solo fumo negli occhi per inquinare il dibattito che non si sta assolutamente concentrando su quello».

                            Sullo sfondo la baldanza del centrodestra. La maggioranza non ha perso tempo per dare addosso al campo largo la responsabilità di voler aggiungere nuove tasse.​

                            In prima fila Antonio Tajani, vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia. E accanto a lui Maurizio Casasco, responsabile economico del partito. «La sinistra ha gettato la maschera. Gli italiani devono sapere che se vince la sinistra alle elezioni politiche uno tra Schlein, Conte, Fratoianni e Bonelli farà il primo ministro e gli altri saranno ministri con responsabilità politiche, economiche e fiscali».

                            Accanto alla segretaria del Pd, i leader di Avs. E ci pensa Angelo Bonelli a contrattaccare Forza Italia. «Il ministro Tajani — dice — è in stato confusionale: con il governo Meloni, la pressione fiscale ha raggiunto il record degli ultimi 15 anni, attestandosi al 43,1 per cento. La vera patrimoniale oggi la paga il 99 per cento degli italiani, con un sistema fiscale che non è realmente progressivo. L’1 per cento degli italiani più ricchi paga, in proporzione, meno tasse del restante 99 per cento».

                            Ma le critiche che arrivano dagli altri alleati sono complicate da comporre per Elly Schlein. Neanche dall’interno della coalizione si sentiva il bisogno di tirar fuori un tema tanto divisivo proprio quando il dibattito politico entra nel vivo della campagna elettorale per le Politiche del 2027.

                            Renzi lo dice con chiarezza: «Schlein ha commesso un errore tattico e strategico a parlare di patrimoniale. Tattico perché la Meloni ha alzato la pressione fiscale e su questo andrebbe incalzata. Invece, con la patrimoniale regaliamo l’argomento “meno tasse” alla destra: è un autogol. Ma c’è un elemento anche strategico». Renzi l’errore strategico lo ha spiegato così: «Io voglio che i miliardari paghino più tasse qui, in Italia. Se diciamo che vogliamo la patrimoniale, i miliardari se ne vanno: il solo annuncio riduce il gettito e così abbiamo meno soldi per la sanità, la scuola, la sicurezza. Io sono affezionato alla socialdemocrazia svedese, con Olof Palme che diceva: “Noi democratici non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà”».
                            Categorica Vittoria Baldino: «La patrimoniale non c’è nel programma. Noi il programma lo stiamo scrivendo insieme ai cittadini e ci sono tantissime proposte e idee, anche come redistribuire le ricchezze. Bisogna dare respiro alle imprese che in questo momento stanno soffrendo e alle famiglie che stanno soffrendo».​

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 43189
                              • 971
                              • 602
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              Buonanotte:



                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 126266
                                • 4,449
                                • 4,025
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                Nicole Minetti, grazia dalla Procura di Milano: «Dagli accertamenti non sono emersi fatti contrastanti

                                Ok alla grazia per Nicole Minetti: la Procura generale conferma «il grave quadro sanitario del minore che richiede la presenza della madre in occasione dei controlli e terapie»

                                Secondo la Procura Generale di Milano non c’è alcunché da rivedere nei presupposto della grazia concessa dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Nicole Minetti: «Dagli accertamenti svolti - fanno sapere la procuratrice generale Francesca Nanni, l’avvocata generale Lucilla Tontodonati e il sostituto pg titolare Gaetano Brusa - risulta che i fatti riportati nelle notizie di stampa, dalle quali ha tratto origine il presente supplemento di attività, non corrispondono al vero, e che non sono emersi fatti contrastanti con il quadro probatorio già acquisito ed in base al quale sono state assunte le determinazioni da parte delle Autorità competenti nell'iter procedimentale per la concessione della grazia» a Minetti, condannata in via definitiva a 2 anni e 10 mesi per induzione e favoreggiamento della prostituzione nel caso caso Ruby e a 1 anno e 1 mese per peculato sui rimborsi da consigliera regionale. E ora Nicole Minetti e il compagno Giuseppe Cipriani annunciano, tramite i loro legali, di aver chiesto i danni alle testate che li avrebbero diffamati con notizie false.​

                                Nessuna ipotesi di reato per Nicole Minetti

                                In particolare, secondo la Procura Generale «contrariamente a quanto riportato sul Fatto Quotidiano risulta che il decesso in circostanze non chiare non riguarda il legale dei genitori del figlio adottivo, ma si tratta del legale di quest'ultimo, favorevole alla adozione, nel cui procedimento non vi è stata alcuna battaglia legale, non essendosi costituiti i genitori naturali, rappresentati dal difensore di ufficio ed essendo risultata da sempre irreperibile la madre biologica del minore; il Procuratore della Repubblica in Uruguay ha riferito, in relazione al decesso del legale del minore, che non vi sono ipotesi di reato».

                                Nicole Minetti merita la grazia per seguire il figlio adottivo

                                Inoltre per i pg milanesi «non emergono irregolarità nel procedimento di adozione riconosciuto in Italia dal Tribunale per i Minorenni di Venezia; non vi sono segnalazioni di reato o pendenze giudiziarie o coinvolgimento in indagini di alcuna natura in Uruguay ed in Spagna di Nicole Minetti e Giuseppe Cipriani; è confermato il grave quadro sanitario del minore in cura al Boston Children's Hospital che richiede la presenza della madre in occasione dei controlli e terapie, nonché confermato il previo consulto presso strutture ospedaliere di Cleveland e New York, oltre che in Italia».

                                E ancora per le toghe milanesi «è confermato il volontariato in Italia e la presenza pressoché stabile in Italia di Nicole Minetti a far tempo dal gennaio 2024 e per tutto il 2025, salvo rientri per brevi periodi in Uruguay; risultano smentite da numerose dichiarazioni assunte in sede di indagini difensive, nonché dalle dichiarazioni rese ai carabinieri da persone informate sui fatti, le affermazioni circa feste con droga e sesso a cui avrebbe preso parte Nicole Minetti negli ultimi anni, affermazioni rese originariamente al Fatto Quotidiano dalla massaggiatrice, dapprima con modalità anonime ed in seguito con indicazione del proprio nominativo».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X