Il Baretto del Disagio
Collapse
X
-
no, un mafioso lo può diventare a causa del contesto sociale, ma conserva la capacità di discernere il male dal bene.Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Anche il mafioso si potrebbe dire che è mafioso a causa dell'ignoranza in cui è cresciuto e che non gli ha lasciato scampo.
Ragionando così gli unici che sono ingiustificabili sono i figli di papà che lanciano i sassi dal cavalcavia e simili.
Uno come Dahmer, per fare un esempio, non poteva ribellarsi alle sue pulsioni, e moralmente è meno colpevole anche del semplice truffatore
Dahmer, o il pedofilo di foligno, sono appunto dei "Mostri": ma questo non è un giudizio morale, ma riporta all'etimologia del termine mostro. Sono anomalie, incidenti, deviazioni... Non si possono giudicare con un metro umano
Commenta
-
-
no, sono depressiOriginariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
Ragionando così gli unici che sono ingiustificabili sono i figli di papà che lanciano i sassi dal cavalcavia e simili.
Commenta
-
-
E ci credo, crescere nell' ombra die genitori , non potere dimostrare quanto si vale ma essere accomodati solo per il cognome che si porta, non provare le gioie del lavoro e del risparmio... terribile...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 1
Commenta
-
-
Congratulazioni valium,spendili beneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Grazie bossOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCongratulazioni valium,spendili benesigpic
Commenta
-
-
Oggi ci hanno lasciati Umberto Bossi e Chuck Norris, per un maschio bianco eterosessuale del nroditalia e' un giorno molto triste.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 2
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
perchè non si possono commentare gli articoli che posti, Sergio? quello sui sapori d'infanzia cita Proust?
"Un giorno d'inverno, al mio ritorno a casa, mia madre, vedendomi infreddolito, mi propose di bere, contrariamente alla mia abitudine una tazza di tè. Dapprima rifiutai, poi, non so perchè, cambiai idea....E tutto ad un tratto il ricordo è apparso davanti a me. Il sapore era, quello del pezzetto di madeleine, che la domenica mattina a Combray, quando andavo a dirle buongiorno nella sua camera da letto, zia Léonie mi offriva dopo averlo intinto nella sua tazza di tè o di tiglio. "
Commenta
-
-
Bentornato Arturo
Eri sparitoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
E' il momento di dirtelo...l'altra persona con cui ti stai vedendo di nascosto sono ioOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Quelli in home page? Se parli di quelli si possono commentare una volta che ci clicchi sopra. Ti apre il post con l'articolo.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioperchè non si possono commentare gli articoli che posti, Sergio? quello sui sapori d'infanzia cita Proust?
"Un giorno d'inverno, al mio ritorno a casa, mia madre, vedendomi infreddolito, mi propose di bere, contrariamente alla mia abitudine una tazza di tè. Dapprima rifiutai, poi, non so perchè, cambiai idea....E tutto ad un tratto il ricordo è apparso davanti a me. Il sapore era, quello del pezzetto di madeleine, che la domenica mattina a Combray, quando andavo a dirle buongiorno nella sua camera da letto, zia Léonie mi offriva dopo averlo intinto nella sua tazza di tè o di tiglio. "
Commenta
-
Commenta