Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 71442
    • 4,183
    • 2,896
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

    Sí Emme, troppo gentili devo dire.
    Quasi quasi un messaggio di ringraziamento per la gentile cortesia lo mando.
    Privati e PMI nemmeno rispondono con l'email scartano su Indeed, esperienza personale...quindi direi che almeno un briciolo di educazione ce l'hanno avuta
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Senior
      • Nov 2008
      • 21591
      • 1,927
      • 3,184
      • Big City
      • Send PM

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Anzi forse si ...perché mediamente almeno da quello che vedo io sono tutti degli incompetenti totali e miracolati ad avere un lavoro , gente che non sa fare un ***** se non tre cose apprese in modalità automa...
      ho appena cambiato lavoro dopo appena 18 anni
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 71442
        • 4,183
        • 2,896
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        Hai vinto il concorso per la forestale?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • fede79
          Bass Player
          • Oct 2002
          • 5026
          • 606
          • 22
          • Roma
          • Send PM

          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          L'indeterminato è lo specchietto per allodole del lavoratore medio . L'ambizione al posto fisso al di fuori dei film di Checco Zalone mi fa cagare e sentire odere di macchinetta del caffe , cerificato inal e olio buono di giu...
          in un sistema ideale e sano uno di aziende ne dovrebbe cambiare il piu possibile seguendo possibilita di carriera -guadagno ed esperienza.
          poi ovvio che apparte manager - dirigenti diventa più difficile la cosa , ma tutti i middle man inutili che passano l'intera vita lavorativa nello stesso posto a fare la stessa cosa io non ho mai capito come ci riescono..e perché lo fanno
          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

          ho appena cambiato lavoro dopo appena 18 anni
          I fattori sono molteplici, e molto dipende dalle città dove uno vive: è ovvio che a Roma/Milano trovare più proposte lavorative sia semplice rispetto a Potenza (città a caso).

          Agli inizi (2001-2010) ho lavorato come consulente informatico per 3 aziende differenti, poi 13 anni con un’azienda “finale”, spinto da fattori esterni ed interni (acquisto da parte di una corporate americana) ho deciso di spostarmi, e negli ultimi 3 anni ho cambiato 2 aziende, con quest’ultima che lascerò il 15 Luglio, ma se devo dire la verità, non l’ho fatto per soldi/avanzamento di carriera, ma più per l’ambiente di lavoro e maggiore flessibilità.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 24372
            • 1,476
            • 1,133
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            L'indeterminato è lo specchietto per allodole del lavoratore medio . L'ambizione al posto fisso al di fuori dei film di Checco Zalone mi fa cagare e sentire odere di macchinetta del caffe , cerificato inal e olio buono di giu...
            in un sistema ideale e sano uno di aziende ne dovrebbe cambiare il piu possibile seguendo possibilita di carriera -guadagno ed esperienza.
            poi ovvio che apparte manager - dirigenti diventa più difficile la cosa , ma tutti i middle man inutili che passano l'intera vita lavorativa nello stesso posto a fare la stessa cosa io non ho mai capito come ci riescono..e perché lo fanno
            perchè il 10 del mese c'è lo stipendio garantito, quello che ti permette di pagare il mutuo di pagare l'università ai figli e di non bestemmiare quando arrivano le bollette (poi lo fai lo stesso)
            io ho fatto il rappresentante con pi, poi il venditore con stipendio (grasso allora) + bonus e infine sono passato ad acquisti e logistica
            mi faccio il culo non scaldo la sedia e ho massimo rispetto per chi mi paga lo stipendio
            non sono un servo e dico la mia, ma se i miei titolari guadagnano un fantastiglione non sono invidioso
            è molto semplice se ci pensi, oltre alle x ore di lavoro dove mi trovo anche bene fuori c'è la vita la famiglia

            a me invece fanno pena quelli sempre disponibili, gente che per 5-6-10 mila eur una vita non ce l'hanno e che magari si incaxxano perchè gli altri non fanno altrettanto

            ma che cavolo di vita è? io lavoro per vivere non vivo per lavorare



            Commenta

            • Irrlicht
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2021
              • 19804
              • 1,316
              • 1,061
              • Send PM

              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

              Sí Emme, troppo gentili devo dire.
              Quasi quasi un messaggio di ringraziamento per la gentile cortesia lo mando.
              Vai a cogliere il tabacco
              fatto per anni
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              "Un acceso silenzio
              brucerà la campagna
              come i falò la sera."

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 71442
                • 4,183
                • 2,896
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                perchè il 10 del mese c'è lo stipendio garantito, quello che ti permette di pagare il mutuo di pagare l'università ai figli e di non bestemmiare quando arrivano le bollette (poi lo fai lo stesso)
                io ho fatto il rappresentante con pi, poi il venditore con stipendio (grasso allora) + bonus e infine sono passato ad acquisti e logistica
                mi faccio il culo non scaldo la sedia e ho massimo rispetto per chi mi paga lo stipendio
                non sono un servo e dico la mia, ma se i miei titolari guadagnano un fantastiglione non sono invidioso
                è molto semplice se ci pensi, oltre alle x ore di lavoro dove mi trovo anche bene fuori c'è la vita la famiglia

                a me invece fanno pena quelli sempre disponibili, gente che per 5-6-10 mila eur una vita non ce l'hanno e che magari si incaxxano perchè gli altri non fanno altrettanto

                ma che cavolo di vita è? io lavoro per vivere non vivo per lavorare
                Non e' quello che intendo , penso che quasi nessuno sia contento appieno del proprio lavoro - datore di lavoro -ambiente, oppure di situazione retributiva - prospettive di carriera (soldi, tempo libero , posizione), quindi perché non cambiare piuttosto che passare 10 ore al giorno infelici e magari farsi condizionare la vita...perché nella realtta va così...
                io sto conoscendo tantissimi ammerigani per lavoro , ceto medio , e buona parte di loro mi racconta che e' cosa normalissima Cambiare azienda e/o citta sede -mamsione ogni paio di anni.. Sergio sicuramente ci dira di più...così come dopo pochi anni di lavoro dipendente passare indipendent contractor o aprire proprio un business
                Cosa che effettivamente dovrebbe essere lo stesso qui , ma il 99% preferisce il bonifico al 10 e lamentarsi al bar...e posso capire visto cosa significa anche solo avere una p.i. in sto paese di pagliacci .
                Siamo ancora succubi dell'ideale anni 80 del lavoro alla mega ditta a 19 anni e la vita di merda parallela fino alla pensione.
                Poi ovvio ognuno fa le sue scelte ma che non esageri con il lamentarsi se a 50 anni uno e' ancora a guadagnare 1380 euro con i buoni pasto con 600 di affitto e 400 di rate varie
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 71442
                  • 4,183
                  • 2,896
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  Specifico che non sto a pontificare , non sono nessuno , anzi sono un coglione incompatibile con le dinamiche di convivenza e gerarchia lavorative , mai avuto un indeterminato in vita mia e mi sono rimesso in gioco - mandato tutti affanculo anche troppe volte , eppure le bollette le pago regolarmente , da post COVID ogni anno miglioro le entrate , la separazione non mi ha mandato sotto un ponte , sono felice e sereno
                  cose che se avessi il posto fisso da impiegato mi sognerei , anzi probabilmente sarei al secondo divorzio con cirrosi e ludopatia da italiano medio serie b
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 18863
                    • 632
                    • 40
                    • Send PM

                    Adesso si cambia più spesso lavoro anche in Italia, sopratutto i giovani fanno job hopping.

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 43188
                      • 970
                      • 602
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Adesso si cambia più spesso lavoro anche in Italia, sopratutto i giovani fanno job hopping.
                      Purtroppo il Sud Italia è un altro mondo.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • fede79
                        Bass Player
                        • Oct 2002
                        • 5026
                        • 606
                        • 22
                        • Roma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                        Non e' quello che intendo , penso che quasi nessuno sia contento appieno del proprio lavoro - datore di lavoro -ambiente, oppure di situazione retributiva - prospettive di carriera (soldi, tempo libero , posizione), quindi perché non cambiare piuttosto che passare 10 ore al giorno infelici e magari farsi condizionare la vita...perché nella realtta va così...
                        io sto conoscendo tantissimi ammerigani per lavoro , ceto medio , e buona parte di loro mi racconta che e' cosa normalissima Cambiare azienda e/o citta sede -mamsione ogni paio di anni.. Sergio sicuramente ci dira di più...così come dopo pochi anni di lavoro dipendente passare indipendent contractor o aprire proprio un business
                        Cosa che effettivamente dovrebbe essere lo stesso qui , ma il 99% preferisce il bonifico al 10 e lamentarsi al bar...e posso capire visto cosa significa anche solo avere una p.i. in sto paese di pagliacci .
                        Siamo ancora succubi dell'ideale anni 80 del lavoro alla mega ditta a 19 anni e la vita di merda parallela fino alla pensione.
                        Poi ovvio ognuno fa le sue scelte ma che non esageri con il lamentarsi se a 50 anni uno e' ancora a guadagnare 1380 euro con i buoni pasto con 600 di affitto e 400 di rate varie
                        In America è totalmente diverso, lì gli spostamenti per lavoro, sia per cambio di azienda, che di sede, sono all’ordine del giorno.

                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta

                        • MarcoT
                          one day you may
                          • Jun 2013
                          • 21766
                          • 1,585
                          • 371
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Adesso si cambia più spesso lavoro anche in Italia, sopratutto i giovani fanno job hopping.
                          È praticamente l'unico modo per vedere crescere lo stipendio, fortunatamente le nuove generazioni stanno muovendo un po' il cul0

                          E per chi è più motivato è anche un ottimo metodo per migliorare le competenze
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 71442
                            • 4,183
                            • 2,896
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            Ma anche per le aziende fa comodo avere personale fresco e motivato rispetto a parassiti indeterminati , anche il fatto che non si sposa e figlia più permette molta più flessibilità
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 18863
                              • 632
                              • 40
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Ma anche per le aziende fa comodo avere personale fresco e motivato rispetto a parassiti indeterminati , anche il fatto che non si sposa e figlia più permette molta più flessibilità
                              L’indeterminato non è di per se una discriminante. Al Nord, nei lavori d'ufficio e in contesti strutturati, è quasi sempre la norma. Io ho sempre avuto contratti a tempo indeterminato, ed è anche per questo che mi stupisce quando, per alcuni, sembra rappresentare un obiettivo di vita.

                              Detto questo, è vero che alle aziende può convenire un certo ricambio, soprattutto quando una persona resta ferma troppo a lungo nello stesso ruolo. Nella maggioranza dei casi, quando un dipendente non cresce professionalmente, anche le sue performance tendono a calare: ha meno stimoli, è meno portato a dimostrare qualcosa e spesso diventa meno flessibile.

                              In situazioni del genere, per l'azienda può risultare più conveniente inserire una persona più giovane, magari con meno esperienza, ma più motivata, più disponibile a mettersi in gioco e meno lamentosa.

                              Commenta

                              • marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 43188
                                • 970
                                • 602
                                • Sicilia
                                • Send PM

                                Grazie anche a loro.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X