Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 71463
    • 4,198
    • 2,899
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    Dubito che qualcuno assume 100% da remoto...salvo call center o robe simili
    comunque sti cazzi la naspi te la sei pagata ogni, mese non ce nulla di male...apparte che finisce...
    non conosco la relata siciliana ma posso immaginare ...visto che hai tempo libero prepara concorsi a nastro ...chissa che non arriva la botta di culo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 33423
      • 1,196
      • 689
      • Send PM

      la mia fidanzata, dopo una vertenza lunga anni, ha fatto con 120 suoi colleghi un compromesso (o come si chiama) con w1nd
      Infatti lavoravano tutti tramite una cooperativa, ma l'assunzione non era proprio trasparente, e avevano uno stipendio più basso degli impiegati ufficiali
      nel 2024 w ha chiuso con la cooperativa mandandoli a casa, loro hanno fatto causa e in prima istanza w era stata condannata a assumerli + arretrati (per la mia fidanzata quasi 50k).
      Ma w ha fatto ricorso e per non rischiare di trovarsi con nulla in mano hanno accettato di essere assunti a tempo indeterminato rinunciando agli arretrati.
      Per la causa avevano assunto un avvocato famoso pagando oltre 1000 euro a testa

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 43207
        • 982
        • 608
        • Sicilia
        • Send PM

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Dubito che qualcuno assume 100% da remoto...salvo call center o robe simili
        comunque sti cazzi la naspi te la sei pagata ogni, mese non ce nulla di male...apparte che finisce...
        non conosco la relata siciliana ma posso immaginare ...visto che hai tempo libero prepara concorsi a nastro ...chissa che non arriva la botta di culo
        Hai ragione ma Io davvero non capisco come faccia la gente a vivere col reddito.
        Ho la Naspi solo da qualche mese ma mi sento una nullità improduttiva anche se me la sono "guadagnata", ed aggiungo anche che sto con l'ansia di trovare il prima possibile un lavoro serio e stabile.
        Lavoro di merd...non ne vorrei più fare, e vorrei sfruttare la laurea in economia in qualche azienda seria, anche partendo da un apprendistato, ma non è facile con le aziende di qui, ed ecco che mi era venuta l'idea di un'azienda del Nord che assumesse in full smart.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • MarcoT
          one day you may
          • Jun 2013
          • 21770
          • 1,594
          • 371
          • Send PM

          Starei tranquillamente a casa a farmi i cazz1 miei se avessi lo stato che mi paga
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta

          • MarcoT
            one day you may
            • Jun 2013
            • 21770
            • 1,594
            • 371
            • Send PM

            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            PREMESSA:
            SICCHÉ ​​​​​NON VORREI STARE IN NASPI, NON È DA ME, PREFERIREI UN LAVORO SERIO ANCHE RETRIBUITO INIZIALMENTE POCO COME APPRENDISTATO SE PUÒ FARMI CRESCERE IN FUTURO.


            Specifico:

            Sicché in Sicilia le aziende serie latitano, secondo voi è così impossibile essere assunti in smartworking da un'azienda del centro-nord Italia?
            La regione Sicilia sta stanziando 30 milioni di euro per queste aziende per assumere gente residente in Sicilia per farli lavorare in smartworking.
            Vorrei cambiare settore e sfruttare la mia laurea in economia - settore management.
            Chiaramente non svendo esperienza specifica nel settore, inizialmente mi accontenterei di un apprendistato, se vi fossero le prospettive adeguate di assunzione e crescita.
            Da una parte ti auguro di rientrare tra i fortunati che verranno assunti in smart (sperando che non escano fuori i soliti impicci all'italiana)
            dall'altra dico che è veramente una follia che lo stato paghi dei privati per fare qualcosa che a loro non costa nulla e dovrebbe essere un diritto del lavoratore


            Ad oggi i lavori svolgibili da remoto non ha proprio senso farli fare in ufficio, si riuscirebbe a far risparmiare la gente, si decongestionano le città e senza considerare gli impatti positivi sul benessere della persona

            ​​​​​​​Ma vabbe non accadrà mai
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 43207
              • 982
              • 608
              • Sicilia
              • Send PM

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Starei tranquillamente a casa a farmi i cazz1 miei se avessi lo stato che mi paga
              Ti posso anche capire, ma non è da me, non fa parte del mio carattere essere campato senza fare nulla, anche se non è un reddito di cittadinanza, è un reddito momentaneo dato dai contributi versati, ma non mi piace ugualmente, anche se ne sono chiaramente grato.
              Al tempo stesso mi preoccupa che sono coperto fino a 20 mesi circa, e con un importo che dal 6o mese è a decrescere del 3%.
              Insomma non mi voglio crogiolare e vorrei trovare una sistemazione migliore e seria possibile.
              Dove lavoravo mi stava bene per tanti motivi, peccato che dopo 4 anni di indeterminato hanno smesso di pagarmi regolarmente.
              L'idea del lavoro in smart da un'azienda del centro-nord mi è venuta perché ci saranno diversi milioni stanziati dalla regione Sicilia in merito, e perché, come dicevo, qua da me con la laurea in economia e senza le conoscenze giuste, o pluriesperienza nel ruolo specifico che chiaramente non ho, non ci faccio nulla essendo anche over 30 ormai, e di lavorare in aziende piccole che fanno mille casini e rispettano 1/10 del contratto non mi va più.
              Last edited by marcu9; 19-04-2026, 14:51:36.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 43207
                • 982
                • 608
                • Sicilia
                • Send PM

                Grazie troppo gentili.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta

                • marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 43207
                  • 982
                  • 608
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  Il robot Figure 03 smista pacchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7: la diretta sui social


                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta

                  • marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 43207
                    • 982
                    • 608
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    Ora è tutto più chiaro.


                    Last edited by marcu9; 29-05-2026, 22:10:48.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 43207
                      • 982
                      • 608
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      Da mesi va cosi:


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 71463
                        • 4,198
                        • 2,899
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

                        Almeno rispondono
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 18871
                          • 636
                          • 40
                          • Send PM

                          Qualcosa non torna

                          Click image for larger version

Name:	Screenshot-20260529-151653-Facebook.jpg
Views:	31
Size:	298.4 KB
ID:	16370614

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 71463
                            • 4,198
                            • 2,899
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            L'indeterminato è lo specchietto per allodole del lavoratore medio . L'ambizione al posto fisso al di fuori dei film di Checco Zalone mi fa cagare e sentire odere di macchinetta del caffe , cerificato inal e olio buono di giu...
                            in un sistema ideale e sano uno di aziende ne dovrebbe cambiare il piu possibile seguendo possibilita di carriera -guadagno ed esperienza.
                            poi ovvio che apparte manager - dirigenti diventa più difficile la cosa , ma tutti i middle man inutili che passano l'intera vita lavorativa nello stesso posto a fare la stessa cosa io non ho mai capito come ci riescono..e perché lo fanno

                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 71463
                              • 4,198
                              • 2,899
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              Anzi forse si ...perché mediamente almeno da quello che vedo io sono tutti degli incompetenti totali e miracolati ad avere un lavoro , gente che non sa fare un ***** se non tre cose apprese in modalità automa...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 43207
                                • 982
                                • 608
                                • Sicilia
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Da mesi va cosi:


                                Sí Emme, troppo gentili devo dire.
                                Quasi quasi un messaggio di ringraziamento per la gentile cortesia lo mando.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X