Non vedo l'ora di essere sostituito da una AI per prendere naspi prima e rdc poi
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Ma quando arriva la naspi sto mese ?Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon vedo l'ora di essere sostituito da una AI per prendere naspi prima e rdc poiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
devi pagarmi la pensione, lavoraOriginariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon vedo l'ora di essere sostituito da una AI per prendere naspi prima e rdc poiOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Si parla di 30.000 dipendenti mandati a casa con una mail inviata alle 6 di mattina
Migliaia di dipendenti Oracle licenziati con una mail di poche righe: colpa dell’IA https://www.dday.it/redazione/56980/...e-colpa-dellia
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
non riesco a leggere l'articolo quindi non capisco se è un errore della ai o se è reale
in ogni caso è logico che prima o poi succeda ed inizierà (o è già iniziata) dalle big tech, proprio quei dipendenti che hanno contribuito a sviluppare saranno i primi
hai fatto il tuo adesso ho un algoritmo che fa il tuo e quello di altre 99 persone, grazie e arrivederci
però restano 100 persone che non hanno più uno stipendio e che quindi non consumano
metti una industria automobilistica, ci sono già le macchine che saldano assemblano ecc dirette da poche persone - se ci metti la AI anche quelle persone possono essere inutili
produci 100 automobili alla metà del costo "dell'era umana" solo che quelle 100 persone che avevano bisogno di una macchina non la possono più acquistare
estendi il discorso al mercato globale, il mercato ad un certo punto finisce non essendoci più acquirenti
quindi o ti metti a fare auto solo per l'elite o chiudi - ma anche l'elite non è che ti compra una macchina al mese
questa evoluzione in senso AI nel giro di qualche decina di anni (perchè i tempi di sviluppo non si misurano più in secoli ma in anni) potrebbe portare all'involuzione ovvero si torna ai tempi del medioevo feudale
oppure si punta come musk allo spazio per cercare nuovi territori, questa è fantascienza al momento
Commenta
-
-
che però potrebbe essere il preambolo (ripeto non riesco a raggiungere l'articolo per problemi di blocchi)
in ogni caso è un cavallo che gioco forza un'impresa strutturata deve cominciare a cavalcare, altrimenti si resta indietro e restare indietro vuol dire chiudere la baracca
Commenta
-
-
I media fanno molto terrorismo psicologico su questo argomento e le aziende cercano in tutti imodi di cavalcare questo hype.
L'AGI ad oggi è qualcosa che ancora non abbiamo, questo l'ulimo benchmark su task che non necessita conoscenza pregressa e gli umani (quelli svegli ovviamente) gestiscono completamente.

Come vedete a fronte di 5K di spesa per completare il task i modellidi frontiera ottengono uno score di 0.3%
Commenta
-
-
I dipendenti Nielsen, la società che rileva i dati per Auditel, denunciano che l’azienda intende licenziare un terzo del personale in Italia.
Così gli ascolti del prossimo festival guidato da Stefano De Martino potrebbero essere prodotti da intelligenza artificiale, nonostante l’azienda non sia in crisi. I sindacati a Fanpage: “Un pretesto per smantellare il capitale intellettuale e sociale di un’organizzazione”.
Un'altra storia che racconta l'impatto dell'IA sul mondo del lavoro, anche quando le cose funzionano bene.
Last edited by marcu9; 10-04-2026, 17:18:45.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
" Se una famiglia non ci trasmette i dati, noi la chiamiamo e cerchiamo di capire perché"
Un grandissimo capitale umano ...maledetta ai che ci ruba il lavoroOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
PREMESSA:
SICCHÉ NON VORREI STARE IN NASPI, NON È DA ME, PREFERIREI UN LAVORO SERIO ANCHE RETRIBUITO INIZIALMENTE POCO COME APPRENDISTATO SE PUÒ FARMI CRESCERE IN FUTURO.
Specifico:
Sicché in Sicilia le aziende serie latitano, secondo voi è così impossibile essere assunti in smartworking da un'azienda del centro-nord Italia?
La regione Sicilia sta stanziando 30 milioni di euro per queste aziende per assumere gente residente in Sicilia per farli lavorare in smartworking.
Vorrei cambiare settore e sfruttare la mia laurea in economia - settore management.
Chiaramente non svendo esperienza specifica nel settore, inizialmente mi accontenterei di un apprendistato, se vi fossero le prospettive adeguate di assunzione e crescita.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-

Commenta