Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
L'angolo del paranormale normale
Collapse
X
-
Eppure e'affascinante, anche sul discorso astrologico... Viene da Saturno, se consideriamo Plutone che finalmente nel 2025 si sposta e relativi significati ....Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Interessanti notizie dal mondo della precognizione :
The article you are asking about is a Popular Mechanics feature that reports on researchers who argue that “gut feelings” or precognitive experiences could be interpreted as memories from the future, based on unconventional ideas about consciousness and time. Where the article was published- The piece titled “Your Consciousness Can Jump Through Time—Meaning ‘Gut Feelings’ Are Memories From the Future, Scientists Say” was published by Popular Mechanics in late November 2025 in their science section.
- It has been widely shared and discussed on social media, Reddit, and forums under that exact headline or slight variations of it.
- The central claim is that what people call “gut feelings,” déjà vu, or precognitive dreams might reflect the mind accessing information from future events, so that some intuitions could be “memories from the future.”
- This idea is tied to the concept of precognition (knowing something before it happens) and a non‑linear view of time, where consciousness is not strictly bound to past‑to‑future flow in the way everyday experience suggests.
- The article focuses on the work and views of Dean Radin, PhD, a parapsychologist at the Institute of Noetic Sciences, and Julia Mossbridge, PhD, a cognitive neuroscientist who has researched precognition and time perception.
- They speculate that quantum entanglement could be involved, proposing that the brain might be “entangled with itself in the future,” which would make some future events feel like present memories or strong intuitions.
- The article describes presentiment experiments, where participants’ physiological or brain responses seem to change a short time before a randomly selected emotional image appears on a screen.
- Radin and others report that, across many such studies, there are small but statistically significant effects suggesting the body responds differently to future negative vs. neutral/positive stimuli, which they interpret as evidence for awareness “leaking” backward in time.
- These claims sit at the edge of, or outside, mainstream neuroscience and physics; most scientists consider precognition and “memories from the future” unproven and highly controversial.
- More conventional explanations for gut feelings emphasize rapid, unconscious pattern recognition in the brain and the role of the nervous system in the gut, rather than literal information transfer from future events.
Commenta
-
non capisco la dinamica per cui il cervello potrebbe essere connesso con il se stesso del futuro, mi mancano nozioni sulla fisica, fisica quantistica etc
Vedo comunque che si parla dei soliti esperimenti in laboratorio tipo cartoncini di Zener, non ci si schioda da lì
o deja vu mi sembra di ricordare che attingano all'inconscio e al materiale onirico
Se parliamo di precognizioni o presentimenti basate sulla visione di immagini positive o negative, anche supponendo che siano ricordi dal futuro, questo non implica che ci sia una vita dopo la morte
Ma nello stesso genere di fenomeni si possono includere le sincronicità che sono molto più interessanti perchè non riguardano un collegamento tra una coscienza passata e futura, ma tra la tua coscienza presente e avvenimenti fisici esterni a te. Chi li manipola?
non possono essere tutte coincidenze confutabili dicendo "hai rcevuto una telefonata da un numero uguale alle coordinate geografiche del luogo in cui stai per andare, ma quante volte ricevi chiamate da numeri del tutto diversi?"
Io ho raccontato una serie di coincidenze legate tra loro da una parvenza di senso logico, e escono da ogni statistica e non si possono spiegare che con un'interazione con il futuro e con un'entità che cerca di comunicare: non facendomi avere dei presentimenti, ma facendomi fisicamente trovare oggetti e situazioni simboliche come per rispondere a domande o mettermi in guardia.
Il giorno prima di comprare il podere -cosa che poi ha influenzato tutta la mia vita e anche quella di mia madre in modo negativo per tanto tempo- nell'ordine:
-lessi in un libro la frase "Perry andò via il 20 luglio" (perry: il mio cane dell'infanzia; 20 luglio: morte di mio padre)
-andai a correre e cambiando il solito percorso arrivai a un casolare diroccato con avviso di abbattimento, del tutto simile come struttura a quello che stavo per comprare. Entrai e la sola cosa presente in tutta la casa era un calendario del 2006 (anno di morte di mio padre)
-tornando indietro verso casa (simbolo di ripensamento? ritornare sui propri passi) trovai una targhetta da cimitero con solo i numeri stampati "19\11": il compleanno di mio padre. Ci sta tutto, ma quando mai succede di trovare per terra in mezzo alla campagna la targhetta di una bara?
tutte cose successe insieme, nell'arco di 2 ore, il giorno prima di firmare. Questo non c'entra con la precognizione: chi ha influenzato fisicamente gli eventi facendomi trovare per terra quella cosa, facendomi leggere quel libro, facendomi arrivare in quella casa?
Commenta
-
-
Il tuo subconscio.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiochi ha influenzato fisicamente gli eventi facendomi trovare per terra quella cosa, facendomi leggere quel libro, facendomi arrivare in quella casa?
è lo stesso principio dietro planchette, scrittura automatica, sogni, ouija, radioestesia eccLast edited by valium; 14-12-2025, 17:56:30.sigpic
Commenta
-
-
in che modo il mio subconscio fa materialmente arrivare una placchetta in quel luogo?
possibilità di trovare una placchetta cimiteriale per strada: scarsissime, mai successo a nessuno che conosca
che poi sia la data del compleanno di mio padre, lo stesso giorno in cui si verificano le altre coincidenze, e proprio il giorno prima di un evento che avrei dovuto evitare... Non siamo più nell'ambito delle casualità
Commenta
-
-
Perché ciò che fai col "pilota automatico" ti ha condotto lìOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin che modo il mio subconscio fa materialmente arrivare una placchetta in quel luogo?
possibilità di trovare una placchetta cimiteriale per strada: scarsissime, mai successo a nessuno che conosca
che poi sia la data del compleanno di mio padre, lo stesso giorno in cui si verificano le altre coincidenze, e proprio il giorno prima di un evento che avrei dovuto evitare... Non siamo più nell'ambito delle casualitàsigpic
Commenta
-
-
E'l'inconscio che fa fare una selezione , un po' come me che ogni giorno vedo l'orario 17.13 , peccato che abbia a vista un orologio ( PC,telefono, smartwatch eccecc) tutto il girono ma qualcosa mi fa soffermare solo su quelle cifreOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Si, si fa riferimento alla fisica quantistica, multidimensionalità al di fuori delle singole 3 dimensioni, tempo come non lineare.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon capisco la dinamica per cui il cervello potrebbe essere connesso con il se stesso del futuro, mi mancano nozioni sulla fisica, fisica quantistica etc
Vedo comunque che si parla dei soliti esperimenti in laboratorio tipo cartoncini di Zener, non ci si schioda da lì
o deja vu mi sembra di ricordare che attingano all'inconscio e al materiale onirico
L'ipotesi è che il cervello sia uno strumento collegato al mondo quantistico e quindi poi potrebbe spiegare anche l'esistenza dell'anima e di una vita dopo la morte.
Fai finta di vedere il cervello in 2 dimensioni, piatto, con tutti i suoi collegamenti neuronali, ora noi sappiamo che è tridimensionale ed i collegamenti avvengono su 3 dimensioni, bhè, potrebbe essere quadridimensionale, multidimensionale o avere modo di accedere ad un mondo quantistico che per noi è ancora in gran parte sconosciuto. Sappiamo che due eventi possono coesistere a distanze quasi infinte nello stesso momento, che questi eventi possono influenzarsi a vicenda, questo è comprovato scientificamente. Altri avvenimenti di tipo temporale avvengono e non sono ben chiari.
L'esperimento in pratica tenta di vedere se il cervello è in grado di viaggiare nel tempo attraverso il mondo quantistico, stanno per mostrare una foto carica emotivamente alla persona e dicono che avviene una reazione nel suo cervello che avverrebbe perchè inconsciamente o consciamente la persona è a conoscenza della foto vista nel futuro, tutto qui.
Commenta
-
-
Affascinante ma molto improbabile, credo più in delle rapide deduzioni...esempio banale quando sta per arrivare un cazziatone o una brutta notizia , lo si deduce non lo si rivive.. mi viene in mente l'esempio del bambino che sta per essere sgridato....Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, si fa riferimento alla fisica quantistica, multidimensionalità al di fuori delle singole 3 dimensioni, tempo come non lineare.
L'ipotesi è che il cervello sia uno strumento collegato al mondo quantistico e quindi poi potrebbe spiegare anche l'esistenza dell'anima e di una vita dopo la morte.
Fai finta di vedere il cervello in 2 dimensioni, piatto, con tutti i suoi collegamenti neuronali, ora noi sappiamo che è tridimensionale ed i collegamenti avvengono su 3 dimensioni, bhè, potrebbe essere quadridimensionale, multidimensionale o avere modo di accedere ad un mondo quantistico che per noi è ancora in gran parte sconosciuto. Sappiamo che due eventi possono coesistere a distanze quasi infinte nello stesso momento, che questi eventi possono influenzarsi a vicenda, questo è comprovato scientificamente. Altri avvenimenti di tipo temporale avvengono e non sono ben chiari.
L'esperimento in pratica tenta di vedere se il cervello è in grado di viaggiare nel tempo attraverso il mondo quantistico, stanno per mostrare una foto carica emotivamente alla persona e dicono che avviene una reazione nel suo cervello che avverrebbe perchè inconsciamente o consciamente la persona è a conoscenza della foto vista nel futuro, tutto qui.
faccio sviluppare a got che ho studiato da geometra
deduzioni rapidissime e il bambino che anticipa la sfida
1. Il contesto percettivo
Il bambino è immerso in un ambiente ad alta familiarità (la famiglia).
In questo contesto, il suo sistema nervoso ha costruito nel tempo modelli predittivi basati su:
pattern vocali (tono, ritmo, volume)
segnali prosodici (pause, esitazioni)
segnali posturali e motori
sequenze causali ripetute (es. tono → domanda difficile)
Questi modelli non sono consci, ma statistici.
---
2. Elaborazione inconscia rapida
Quando compaiono alcuni segnali iniziali (input parziali), il cervello del bambino:
attiva circuiti di pattern recognition (corteccia temporale, amigdala)
confronta l’input attuale con pattern memorizzati
calcola una probabilità implicita di evento futuro
Questo avviene prima dell’elaborazione linguistica o razionale.
👉 Il risultato non è un pensiero, ma uno stato fisiologico anticipatorio.
---
3. La “sensazione” come output
L’output del sistema non è:
> “I genitori mi sfideranno”
ma:
aumento dell’arousal
tensione viscerale (asse intestino–cervello)
focalizzazione attentiva
Questa configurazione corporea viene poi interpretata dalla coscienza come:
> “Ho una brutta sensazione”
“Sta per succedere qualcosa”
---
4. Perché sembra una previsione del futuro
Dal punto di vista soggettivo:
l’evento non è ancora manifesto
la causa non è verbalizzata
l’effetto corporeo è già presente
Questo crea l’illusione temporale che:
> l’informazione arrivi dal futuro
In realtà, il sistema nervoso sta proiettando in avanti una traiettoria altamente probabile, basata su dati già presenti.
---
5. Mappatura diretta dell’analogia
Bambino Deduzione rapidissima
Ambiente familiare Dominio di esperienza noto
Micro-segnali genitoriali Indizi sottili nel contesto
Pattern appresi Modelli predittivi neurali
Tensione allo stomaco Output somatico
“So che succederà” Intuizione
---
Sintesi tecnica
🧠 La deduzione rapidissima è un processo predittivo inconscio, in cui il cervello:
integra segnali deboli
confronta pattern passati
genera una risposta somatica anticipatoria
Non è memoria del futuro,
ma simulazione probabilistica del presente esteso.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
Commenta
-
-
Ciò di cui parli è lettura linguaggio non verbale a livello inconscio pensoOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAffascinante ma molto improbabile, credo più in delle rapide deduzioni...esempio banale quando sta per arrivare un cazziatone o una brutta notizia , lo si deduce non lo si rivive.. mi viene in mente l'esempio del bambino che sta per essere sgridato....
In questo contesto, il suo sistema nervoso ha costruito nel tempo modelli predittivi basati su:
...
Last edited by valium; 17-12-2025, 15:30:49.sigpic
Commenta
-
-
A me succede con le 17:10, che tra l'altro sono giorno e mese che faccio gli anni.Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioE'l'inconscio che fa fare una selezione , un po' come me che ogni giorno vedo l'orario 17.13 , peccato che abbia a vista un orologio ( PC,telefono, smartwatch eccecc) tutto il girono ma qualcosa mi fa soffermare solo su quelle cifre
Commenta
-
-
Certo, questo fa senso al 101%.Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAffascinante ma molto improbabile, credo più in delle rapide deduzioni...esempio banale quando sta per arrivare un cazziatone o una brutta notizia , lo si deduce non lo si rivive.. mi viene in mente l'esempio del bambino che sta per essere sgridato....
pattern vocali (tono, ritmo, volume)
segnali prosodici (pause, esitazioni)
segnali posturali e motori
sequenze causali ripetute (es. tono → domanda difficile)
Questi modelli non sono consci, ma statistici.
---
2. Elaborazione inconscia rapida
Quando compaiono alcuni segnali iniziali (input parziali), il cervello del bambino:
attiva circuiti di pattern recognition (corteccia temporale, amigdala)
confronta l’input attuale con pattern memorizzati
calcola una probabilità implicita di evento futuro
Questo avviene prima dell’elaborazione linguistica o razionale.
👉 Il risultato non è un pensiero, ma uno stato fisiologico anticipatorio.
---
3. La “sensazione” come output
L’output del sistema non è:
> “I genitori mi sfideranno”
ma:
aumento dell’arousal
tensione viscerale (asse intestino–cervello)
focalizzazione attentiva
Questa configurazione corporea viene poi interpretata dalla coscienza come:
> “Ho una brutta sensazione”
“Sta per succedere qualcosa”
---
4. Perché sembra una previsione del futuro
Dal punto di vista soggettivo:
l’evento non è ancora manifesto
la causa non è verbalizzata
l’effetto corporeo è già presente
Questo crea l’illusione temporale che:
> l’informazione arrivi dal futuro
In realtà, il sistema nervoso sta proiettando in avanti una traiettoria altamente probabile, basata su dati già presenti.
---
5. Mappatura diretta dell’analogia
Bambino Deduzione rapidissima
Ambiente familiare Dominio di esperienza noto
Micro-segnali genitoriali Indizi sottili nel contesto
Pattern appresi Modelli predittivi neurali
Tensione allo stomaco Output somatico
“So che succederà” Intuizione
---
Sintesi tecnica
🧠 La deduzione rapidissima è un processo predittivo inconscio, in cui il cervello:
integra segnali deboli
confronta pattern passati
genera una risposta somatica anticipatoria
Non è memoria del futuro,
ma simulazione probabilistica del presente esteso.
Praticamente fa quello che fa un LLM, l'AI. Imparada pattern ripetuti e poi esegue (Generative AI) un testo generandolo in base alla probabilità che sia il percorso corretto (Predictive AI).
Commenta
-
-
Cos era a Casamassima valium ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-

Commenta