L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23986
    • 1,379
    • 1,090
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Cambia lametta allora... comunque il primo risciacquo fallo con acqua molto fredda , poi metti il balsamo o il dopo barba che sia , mezz'oretta e sciacqua anche quello e vai di crema idratante .
    o ancora meglio metti direttamente la prep anti irratazioni, ottima imho
    la prep la usavo come pre quando usavo la schiuma e il 126 lame, freschissima ed effettivamente anti irritazione

insomma io sperimento ecc ecc ma spesso ci sono prodotti da grande distribuzione che poca spesa tanta resa
    tutta la linea proraso o la cella per esempio

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 70479
      • 3,922
      • 2,837
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Non mi convince

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23986
        • 1,379
        • 1,090
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

lo guardo più tardi ma mi ero già espresso in merito, è un multilama molto grosso dove puoi cambiare le lame
        il capitano ha il baffone vorrei vedere rasare i baffi con quel trabicolo li, ho già letto di gente che lo ha provato e che dice che per rasarli l'unica è il traverso

sinceramente penso abbia più senso usare un multilama fusion con le testine intercambiabili, a parte il fatto che le testine costano una fortuna

mi sembra una roba da tortura medioevale

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23986
          • 1,379
          • 1,090
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

visto il video

quando si fanno così tante passate, ok che ti devi abituare ad un nuovo rasoio, le derby verdi come le astra verdi per me non tagliano poi tutto è soggettivo
          ho iniziato con le stesse lamette, si comincia sempre da quelle - mi sono tagliato tante tante volte all'inizio ed è tutta esperienza vanno benissimo per cominciare a capire angoli il giro della tua barba ecc
          il rasoio non mi dice niente, non è ne carne ne pesce - grosso sgraziato

nel video si vede proprio la fatica nel taglio e passare e ripassare, secondo me anche con lamette jap non si arriva ad un buon risultato anzi non essendo fisso è ancora più facile tagliarsi, passi e ripassi ben che vada ti irriti alla morte
          un rasoio di sicurezza è ben serrato e ti fa un passaggio preciso, poi sta a te saperlo maneggiare

non fa per me, mi sembrerebbe tornare al multilama ma con meno efficacia

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 33126
            • 1,159
            • 664
            • Send PM

a parte che notavo che si rade sempre dando tanti piccoli colpetti ravvicinati, io mi sfregerei. Io rado anche nel verso del pelo come lui fa contropelo, cioè appoggio il rasoio e do una passata unica da cima a fondo, sciacquo e così via

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 70479
              • 3,922
              • 2,837
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Quoto le perplessità, aggiungo che non soporterei il rumore .. forse l'unico utilizzo valido e'per rasarsi la testa

​​​​
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 25922
                • 776
                • 3,868
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

No ma io uso il furbo preshave solo per rasarmi il collo e fare la linea, e fare linee su guance e baffi, non raso a zero da penso 10 anni

E con il furbo mi trovo divinamente scivola una delizia

Uso gillette Mach3, ma una lametta dopo 3-4 volte non taglia più granchè, strappa un pò

Ripeto, con il proraso verde applicato dopo rasatura mi cicatrizzava subito (bruciava un pò misto fresco) e non avevo problemi, il gillette giallo non mi da quella sensazione

Ormai lo finisco

Solitamente la routine è, barba con macchinetta per sfumare, doccia, linee con lametta, risciaquo con acqua tiepida d'inverno, mi vesto, profumo nel collo che ancora brucia, ed esco con il mio fidanzato
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23986
                  • 1,379
                  • 1,090
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

ma infatti il furbo è ottimo per segnare, ottimo profumo scivola bene e soprattutto non copre dove devi segnare

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23986
                    • 1,379
                    • 1,090
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    a parte che notavo che si rade sempre dando tanti piccoli colpetti ravvicinati, io mi sfregerei. Io rado anche nel verso del pelo come lui fa contropelo, cioè appoggio il rasoio e do una passata unica da cima a fondo, sciacquo e così via
                    cosa vuoi mai, in teoria quello dovrebbe essere il modo giusto sia per i de ma soprattutto con shavette e mano libera, io faccio una cosa simile ognuno ha la sua tecnica
                    con un de aggressivo e una lama aggressiva se ti dai una passata lunga ti tagli specialmente con una barba di una settimana
                    con uno shavette è impensabile, mai fatta una barba dal barbiere? piccoli passi angoli e compagnia briscola

in ogni caso Dinaro è lo yt per eccellenza in italia nel segmento, ha gf dietro ma anche tante "collaborazioni" con i barbieri più famosi tipo barrasso poi anche con mastro livi che fa mano libera artigianali che non hanno niente da invidiare ai maestri giapponesi - poi un mano libera di mastro livi costa qualche migliaia di eur

il canale è ben rodato e molto solido, gf gli da di ogni che alla fine è quello che vogliamo vedere su yt su questi canali
                    ovvero un sacco di prodotti nuovi

tarenzi mi piace di più come tecnica e ha dietro sbarba/ieppariello , ma non ha quella potenza di fuoco
                    io lo sostengo con piacere, ovvio che non mi metto a fare abbonamenti quello va fuori dalla mia etica - se sponsor yt e compagnia ti fanno monetizzare qualcosa ben venga altrimenti ognun per se e Dio per tutti
                    e infatti continua a fare l'istruttore da scuola guida

Commenta

• Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 25922
                      • 776
                      • 3,868
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      ma infatti il furbo è ottimo per segnare, ottimo profumo scivola bene e soprattutto non copre dove devi segnare
                      Valà, costa un pochino ma è stupendo

Forse potrei trovare un alternativa al mach 3 per segnare il collo, è impreciso e le testine costano un macello, ma almeno non mi taglio
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23986
                        • 1,379
                        • 1,090
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

stamattina ero a fare la spesa e ci ho buttato un occhio, la noxzema gialla costa meno di tre eur
                        per chi usa la schiuma penso che non ci sia un motivo ragionevole per non prenderla

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 70479
                          • 3,922
                          • 2,837
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Potrei tornare al multilama anche domani ma mai ritornare ad usare la schiuma , e' una vaccata

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 33126
                            • 1,159
                            • 664
                            • Send PM

.Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	28
Size:	255.1 KB
ID:	16362462

Commenta

• Roby_98
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 183
                              • 55
                              • 39
                              • Send PM

Ah, il buon vecchio dilemma del rasoio! 😂 Guarda, se hai problemi con il Mach3 che non taglia più dopo poche rasature, potresti provare un DE (double edge) per una precisione migliore. Costa meno delle testine e ti fa riscoprire il piacere della rasatura. E per la schiuma, se proprio vuoi evitarla, una buona crema da barba è la svolta. Meno spreco e più controllo. Il Furbo lo conosci, quindi già sei a metà strada per una routine da pro. 💪

Commenta

• Luke91
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2014
                                • 25922
                                • 776
                                • 3,868
                                • Zimbabwe [ZW]
                                • Send PM

Ma sto Roby 98 è un bot IA creato da Sergio?

Commenta

Working...
                                X