Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 7052
    • 346
    • 143
    • Liguria
    • Send PM

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    https://milanvibes.it/news-milan-all...liari-serie-a/

    chissà se è vero....
    nel caso Allegri aveva capito l'aria di merda che tirava da parte di Ibra e Cardinale nei suoi confronti....
    spiegherebbe anche il crollo delle ultime giornate, allenatore sfiduciato da parte dei dirigenti
    Fosse vero non sarebbe stato comunque un bel gesto da parte di Allegri, un po' come fece Inzaghi prima della finale di Champions con gli arabi. Un allenatore che prima di un match fondamentale prepara le valige per andare altrove.
    E mi chiedo, se il Milan fosse arrivato in Champions lo avrebbero cacciato comunque? Lui se ne sarebbe andato al Napoli comunque?

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 16965
      • 1,018
      • 1,282
      • ovunque
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Fosse vero non sarebbe stato comunque un bel gesto da parte di Allegri, un po' come fece Inzaghi prima della finale di Champions con gli arabi. Un allenatore che prima di un match fondamentale prepara le valige per andare altrove.
      E mi chiedo, se il Milan fosse arrivato in Champions lo avrebbero cacciato comunque? Lui se ne sarebbe andato al Napoli comunque?
      io credo che l'ha fatto perchè ormai l'avevano capito anche i sassi che Ibra non lo voleva più alla guida del milan....
      cos'altro avrebbe dovuto fare?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 126266
        • 4,448
        • 4,025
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        https://milanvibes.it/news-milan-all...liari-serie-a/

        chissà se è vero....
        nel caso Allegri aveva capito l'aria di merda che tirava da parte di Ibra e Cardinale nei suoi confronti....
        spiegherebbe anche il crollo delle ultime giornate, allenatore sfiduciato da parte dei dirigenti
        Di Marzio lato Napoli è altamente affidabile...e tra Allegri e De Laurentiis c'erano comunque stati degli abboccamenti già l'anno scorso, per cui è molto probabile che, visto quanto stava accadendo al Milan, si siano accordati per tempo...anche perchè tra la fine del campionato e l'accordo col Napoli è passato un niente.

        Allegri aveva contro Ibrahimovic (la clamorosa lite al ristorante) e forse ad un certo punto anche la squadra...in quelle condizioni ambientali è impossibile andare avanti...cioè a dire che sarebbe andato al Napoli anche con la qualificazione in champions.

        Dico solo che Milan e Juventus sono due società ridotte parecchio male in questa fase, inutile che ci giriamo intorno.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 126266
          • 4,448
          • 4,025
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Del Piero ebbe l'intelligenza di affermare che la numero 10 della Juventus non è sua, che ogni ragazzino che deve sognare di poterla indossare. Totti affermando che ci vogliono 10/15 anni a grandi livelli evidentemente la ritiene di sua proprietà
          A me pare di ricordare che quello fu un tema già sviscerato da Totti ai tempi dello sbarco di Dybala a Roma, tant'è che sono andato a controllare la data di quell'articolo perchè pensavo fosse vecchio...e invece è di questi giorni...per cui alla fine si sta sopra sempre ai soliti argomenti fino allo sfinimento...quando invece il calcio va avanti, e quindi Totti avrebbe anche potuto parlare della Roma in champions, di Gasperini, di Malen, della stagione, delle prossime prospettive ecc...

          Il ritiro della maglia, di qualunque numero di maglia, lo ritengo un assurdo, in quanto il calcio è un ambito aperto e non cristallizzato in un segmento storico, per cui come ieri c'è stato Totti, domani potrà arrivare un Totti bis, chi può escluderlo...e, anzi, perchè escluderlo?

          Circa Dybala non sono affatto d'accordo che si debba aspettare "10-15 anni" per "meritarsi" la 10...anche perchè ormai 15 anni di carriera ce l'ha sulle spalle, quindi o è da 10 o non lo è...e tecnicamente per l'appunto lo è...che poi non gliela si voglia dare (o lui non la voglia indossare) per altri motivi questo è un altro discorso, ma dovremmo tutti ricordarci che 1) le maglie appartengono ai club e non ai calciatori e 2) il calcio non inizia e non finisce con nessun campione, per quanto grande quello possa essere...e aggiungerei anche 3) nessun campione può avanzare una "ipoteca" di nessun genere su di un club, compreso Totti...che, a me risulta, non ha prestato la sua opera gratis ma (lautamente) pagato per quella, e quindi la bilancia tra i due contraenti è in equilibrio.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 7052
            • 346
            • 143
            • Liguria
            • Send PM

            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

            io credo che l'ha fatto perchè ormai l'avevano capito anche i sassi che Ibra non lo voleva più alla guida del milan....
            cos'altro avrebbe dovuto fare?
            Non so, prima della sconfitta con il Cagliari e con il Milan virtualmente in Champions tutti davano per certa la sua conferma tra media e addetti ai lavori. Non avevo letto o sentito dichiarazioni da parte di nessuno che sarebbe stato cacciato indipendentemente dal quarto posto o meno

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 16965
              • 1,018
              • 1,282
              • ovunque
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

              Di Marzio lato Napoli è altamente affidabile...e tra Allegri e De Laurentiis c'erano comunque stati degli abboccamenti già l'anno scorso, per cui è molto probabile che, visto quanto stava accadendo al Milan, si siano accordati per tempo...anche perchè tra la fine del campionato e l'accordo col Napoli è passato un niente.

              Allegri aveva contro Ibrahimovic (la clamorosa lite al ristorante) e forse ad un certo punto anche la squadra...in quelle condizioni ambientali è impossibile andare avanti...cioè a dire che sarebbe andato al Napoli anche con la qualificazione in champions.

              Dico solo che Milan e Juventus sono due società ridotte parecchio male in questa fase, inutile che ci giriamo intorno.
              ma infatti da tutto questo Allegri ci guadagna e di brutto, che provi pure il prossimo allenatore del milan ad arrivare in champions con Fofana, Bartesaghi, Ricci, ecc. auguri....
              ah proposito pare che pure Xavi abbia rifiutato...
              Allegri era un vecchio pallino di DeLa, vuole uno che abbia le capacità, l'esperienza ed il carisma giusto per un top club, Italiano sarebbe stata una scommessa a tutti gli effetti


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Non so, prima della sconfitta con il Cagliari e con il Milan virtualmente in Champions tutti davano per certa la sua conferma tra media e addetti ai lavori. Non avevo letto o sentito dichiarazioni da parte di nessuno che sarebbe stato cacciato indipendentemente dal quarto posto o meno
              perchè giustamente far uscire certe voci prima della fine del campionato sarebbe stato un suicidio... ma alla fine è andato male lo stesso
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • fede79
                Bass Player
                • Oct 2002
                • 5026
                • 606
                • 22
                • Roma
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                No in quel caso non ha influito la champions, c'era difatti già un preaccordo di 2 anni + 1...è stato il Liverpool, e non il giocatore, ad essersi rifiutato di liberarlo in quanto in questo momento sta ridefinendo la rosa, parecchi della vecchia guardia stanno andandosene e hanno paura di perdere troppa esperienza/identità.

                E' Bernardo Silva (altro profilo col quale si era in trattativa) ad aver deciso di tirarsi indietro dopo la mancata qualificazione in champions e accettare l'offerta dell'Atletico.
                Avanti a ostacoli. Il mercato della Juve fatica a decollare: certo, la stagione è appena andata in archivio e siamo ancora all’inizio delle operazioni ma le prime mosse del club bianconero hanno il denominatore comune della difficoltà. La mancata qualificazione alla Champions League ha già avuto il primo riflesso collaterale facendo tramontare l’idea che portava a Bernardo Silva tanto che il portoghese, dopo l’addio al Manchester City, con la Signora in Europa League ha declinato l’offerta bianconera e ora si avvicina a grandi passi al Barcellona. Non aveva fatto obiezioni invece Alisson, l’obiettivo principale individuato da Luciano Spalletti per rinnovare la porta bianconera, con una iniezione di esperienza e qualità. Il portiere brasiliano, già con Lucio ai tempi della Roma, aveva trovato un accordo per un triennale ed era pronto a ritornare in Italia dopo essere diventato il leader del Liverpool. Sono stati però proprio i Reds a mettersi di traverso e a far evaporare la trattativa: il club inglese non vuole impoverirsi ulteriormente dopo aver perso due colonne come Salah e Robertson, pure quest’ultimo finito nei radar dell’ad Comolli ma finito in poche ore al Tottenham. A meno di clamorosi ribaltoni, Spalletti resterà a mani vuote e il tecnico non ha gradito questa immediata scottatura quando tutto sembrava già apparecchiato per mettere a segno il primo colpo per la nuova stagione. La soluzione potrebbe arrivare proprio da Liverpool con il prestito di Giorgi Mamardashvili, il venticinquenne georgiano che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità proprio di Alisson. Nei radar bianconeri resta come alternativa David De Gea della Fiorentina.

                CorSport
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta

                • Venkman85
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 7052
                  • 346
                  • 143
                  • Liguria
                  • Send PM

                  È finita la stagione l'altro ieri e il corriere dello sport e forzaroma.info sono già partiti con gli articoli Juve beffata

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 126266
                    • 4,448
                    • 4,025
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    Silva ed Alisson purtroppo sono nomi reali sfumati per appunto due motivi diversi: il primo causa champions, il secondo causa Liverpool...però mi conforta il fatto che si sia pensato a quel tipo di profili...perchè la rosa ha (tra gli altri) il difetto della personalità, e questo è un aspetto da risolvere...e di cui in società sono consapevoli, il che è già qualcosa.

                    Vediamo che risultato uscirà fuori alla fine del mercato.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • fede79
                      Bass Player
                      • Oct 2002
                      • 5026
                      • 606
                      • 22
                      • Roma
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      È finita la stagione l'altro ieri e il corriere dello sport e forzaroma.info sono già partiti con gli articoli Juve beffata
                      No ma c'è sempre Tuttosport per tirarti su il morale.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta

                      • fede79
                        Bass Player
                        • Oct 2002
                        • 5026
                        • 606
                        • 22
                        • Roma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Silva ed Alisson purtroppo sono nomi reali sfumati per appunto due motivi diversi: il primo causa champions, il secondo causa Liverpool...però mi conforta il fatto che si sia pensato a quel tipo di profili...perchè la rosa ha (tra gli altri) il difetto della personalità, e questo è un aspetto da risolvere...e di cui in società sono consapevoli, il che è già qualcosa.

                        Vediamo che risultato uscirà fuori alla fine del mercato.
                        La Juve guarda con attenzione in casa del Real Madrid. Non solo Diaz tra le idee dei dirigenti bianconeri, impegnati nella ricostruzione della rosa sulle tracce fornite da Spalletti. Il nome nuovo che emerge dalle valutazioni fatte alla Continassa è quello di Camavinga, uno di quei calciatori che non riescono a imporsi nel contesto madrileno e che potrebbero diventare una ghiotta opportunità di mercato. L’idea prende forma sulla base di un prestito, anche se la strada pare in salita.

                        Camavinga ha diversi estimatori in Inghilterra, ma non sarebbe intenzionato a lasciare definitivamente il Real Madrid. Il percorso che potrebbe valutare con più disponibilità è quello di un trasferimento temporaneo, in modo da aumentare il minutaggio durante la stagione e riaccreditarsi per avere considerazione da top in Europa, specie dopo un anno in cui ha perso anche la nazionale (Deschamps gli ha preferito Manu Koné). È un 2002, non più giovanissimo: in effetti la Juve potrebbe inserirlo nel proprio contesto garantendogli quella centralità che ha perso da un pezzo e che, anche solo per un breve periodo, darebbe un nuovo impulso alla sua carriera. L’idea così potrebbe diventare presto qualcosa di più concreto, a partire dai primi contatti.

                        Un centrocampista con le caratteristiche di Camavinga farebbe compiere un bel salto di qualità al reparto mediano, in cui il primo della lista dei parenti è Koopmeiners. L’olandese di recente ha rimbalzato l’offerta presentata dal Galatasaray, lo stesso club turco che si è mosso pure su Camavinga. L’incastro nel centrocampo della Juve sarebbe sostanzialmente questo, di conseguenza i bianconeri dovrebbero prima trovare una collocazione all’olandese: poche possibilità che gli venga rinnovata la fiducia dopo due stagioni deludenti, ma non è così facile trovargli una nuova collocazione soddisfacente sul piano tecnico ed economico. Il rischio è in conto e per questo alla Continassa si lavora a un prestito.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 126266
                          • 4,448
                          • 4,025
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          Penso che prima di tutto ci saranno le cessioni, a meno che non si tratti di parametri zero che rappresentano un aspetto particolare del mercato, nel nostro caso da sfruttare in quanto hanno l'evidente vantaggio del cartellino a zero...ma ci sono dei giocatori da dare via...ma anche individuare chi potrebbe meritare una seconda chance, anche perchè non puoi azzerare la rosa.

                          Bisogna restare razionali, esaminare tutti gli aspetti, lavorare con molta attenzione e pazienza tutta l'estate. Non tutto va buttato via, perchè se i numeri dicono che con Spalletti l'unica squadra che ha fatto più punti è stata l'Inter, e questo nonostante avessi due cessi di attaccanti quali David e Openda, vuol dire che in mezzo alla spazzatura c'è qualcosa da salvare, intanto questo...e poi che serve un attaccante, oltre al portiere ovviamente.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • fede79
                            Bass Player
                            • Oct 2002
                            • 5026
                            • 606
                            • 22
                            • Roma
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Penso che prima di tutto ci saranno le cessioni, a meno che non si tratti di parametri zero che rappresentano un aspetto particolare del mercato, nel nostro caso da sfruttare in quanto hanno l'evidente vantaggio del cartellino a zero...ma ci sono dei giocatori da dare via...ma anche individuare chi potrebbe meritare una seconda chance, anche perchè non puoi azzerare la rosa.

                            Bisogna restare razionali, esaminare tutti gli aspetti, lavorare con molta attenzione e pazienza tutta l'estate. Non tutto va buttato via, perchè se i numeri dicono che con Spalletti l'unica squadra che ha fatto più punti è stata l'Inter, e questo nonostante avessi due cessi di attaccanti quali David e Openda, vuol dire che in mezzo alla spazzatura c'è qualcosa da salvare, intanto questo...e poi che serve un attaccante, oltre al portiere ovviamente.
                            Ma certo Sean, la stessa Roma dovrà prima cedere, e lo dovrà fare entro il 30 Giugno, anche se potrebbe prolungare di un anno il rientro nei paletti UEFA e usufruire in quel caso degli introiti derivanti dalla Champions, oltre che della vetrina del Mondiale, dove di solito i giocatori, spesso sconosciuti, arrivano a toccare cifre di vendita mostruose.

                            La Gazzetta dell'Inter sono giorni che ha "comprato" Konè, ed oggi aggiunge Ndicka, stessa cosa dell'anno scorso, ma la verità è che ora il mercato è abbastanza bloccato (quello della Roma paralizzato visto che non abbiamo un DS).
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta

                            • Steel77
                              Administrator
                              • Feb 2002
                              • 74463
                              • 2,777
                              • 4,037
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              Ma sta finale di champions alle 18??? Per "maggiore inclusività" verso il mercato asiatico. Ma si può?

                              Commenta

                              • Irrlicht
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2021
                                • 19804
                                • 1,316
                                • 1,061
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                Ma sta finale di champions alle 18??? Per "maggiore inclusività" verso il mercato asiatico. Ma si può?
                                Schifo assoluto
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                "Un acceso silenzio
                                brucerà la campagna
                                come i falò la sera."

                                Commenta

                                Working...
                                X