Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 126320
    • 4,458
    • 4,029
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Arbitri, Schenone si difende: “Mai fatto pressioni a Rocchi”. In procura altri dirigenti dell’Inter

    L’addetto ai fischietti nerazzurro ascoltato per ore. La prossima settimana attese nuove convocazioni


    da circoscrivere c'è ancora chi avrebbe partecipato a questo presunto incontro avvenuto il 2 aprile 2025 a San Siro, andata di Coppa Italia tra Inter e Milan. Con Gianluca Rocchi che avrebbe incontrato "qualcuno", riferito al club nerazzurro, che avrebbe esplicitato «un desiderio» sull'arbitro da trovarsi in campo.

    Una «pretesa», «una richiesta», «una pressione», un «Loro non lo vogliono» che togliesse il fischietto all'arbitro «sgradito» ai nerazzurri, Daniele Doveri, nelle partite - agli atti - ritenute più cruciali. Quindi, l'eventuale finale di Coppa Italia 2025 e le partite di fine stagione, decisive per lo scudetto. Schenone, addetto ai rapporti con gli arbitri del club, sarebbe così un portatore di istanze più alte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 126320
      • 4,458
      • 4,029
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Due sono gli incubi di ogni club e di ogni tifoseria: che i giocatori (o presidente o dirigenti o allenatori) si vendano le partite o che presidenti o dirigenti o qualsivoglia tesserato di un club inciuci col mondo arbitrale: sono i due reati più gravi del codice sportivo, quelli dove la mannaia cala fortissima.

      Io non lo so se Ascione ha qualche prova diretta del condizionamento che l'Inter avrebbe esercitato su Rocchi...però appare chiaro ormai che sta seguendo una pista precisa: secondo lui l'Inter attraverso il suo addetto agli arbitri Schenone avrebbe fatto pressioni su Rocchi per farsi designare arbitri "graditi" ed evitare per le partite più importanti quelli "non graditi" (tipo Doveri): l'ipotesi di reato è la frode sportiva, che nel codice di giustizia sportiva si traduce col termine di "illecito".

      Le carte sono secretate, diversamente da come eravamo abituati stavolta non ancora una mezza intercettazione è uscita sui giornali...però le intercettazioni ci sono.

      La questione penale non mi interessa, è molto più importante quella che riguarderà la giustizia sportiva, dove ricordo che non occorrono le "prove" per come le si intendono nell'ordinamento giuridico: basta il sospetto, e l'onere di provare di non essere colpevoli sta ai deferiti, non a chi formula l'accusa il dimostrare la fondatezza di quella.

      Conte fu squalificato 4 mesi sulla scorta del principio del "non poteva non sapere" che i giocatori del Siena si vendevano le partite, sulla scorta della presunzione che un allenatore di quanto accade in uno spogliatoio sa tutto: nell'ordinamento penale vale la presunzione di innocenza (fino a prova contraria, prova che sta in carico a chi accusa di dimostrare), in quello sportivo l'esatto opposto: quella di colpevolezza - Conte non andò nemmeno a processo (la sua posizione fu archiviata dai PM quando poi diventò CT della nazionale) nel filone penale, non c'erano prove dirette contro di lui...epperò per la giustizia sportiva fu ritenuto colpevole.

      La domanda dunque è: quanto c'è nelle carte che potrebbe inguaiare l'Inter a livello di giustizia sportiva? Lo scopriremo...di sicuro se l'addetto agli arbitri della mia squadra fosse sospettato di aver inciuciato col designatore...e se sapessi che esiste una intercettazione dove il designatore parla con un collega di arbitri non graditi/graditi alla mia squadra, e si attiva per piazzare i primi (gli sgraditi) in coppa Italia ed i secondi (quelli graditi) in campionato, tanto tranquillo non sarei.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 126320
        • 4,458
        • 4,029
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Lazio-Inter

        (ore 18 su Dazn) Maurizio Sarri deve stare attento ai diffidati, visto che dopo ci sarà il derby contro la Roma. Nuno Tavares, Pedro e, soprattutto, Taylor con un giallo salterebbero la sfida con i giallorossi. Sarri potrebbe preservare difensore e centrocampista. Pronti nel caso Pellegrini e Dele-Bashiru. In vista della finale di Coppa Italia del 13 maggio, sempre all’Olimpico contro i biancocelesti, Cristian Chivu potrebbe affidarsi al turnover. Ancora out Calhanoglu, in attacco ci sarà Bonny con Lautaro Martinez.

        Lecce-Juventus

        (ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now) Il Lecce è a +4 dal terzultimo posto occupato dalla Cremonese. La sfida con la Juventus, però, resta complicata: «La nostra è stata una settimana positiva, come sempre quando si arriva da una vittoria. Loro sono fortissimi, hanno pareggiato con il Verona perché non ci sono partite scontate», ha detto Eusebio Di Francesco. Così, invece, Luciano Spalletti: «Vogliamo ripartire dalla fine della partita precedente. Non è stato tutto da buttare via. L’errore che non dobbiamo fare è appellarci alla sfortuna».

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • fede79
          Bass Player
          • Oct 2002
          • 5036
          • 608
          • 22
          • Roma
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Due sono gli incubi di ogni club e di ogni tifoseria: che i giocatori (o presidente o dirigenti o allenatori) si vendano le partite o che presidenti o dirigenti o qualsivoglia tesserato di un club inciuci col mondo arbitrale: sono i due reati più gravi del codice sportivo, quelli dove la mannaia cala fortissima.

          Io non lo so se Ascione ha qualche prova diretta del condizionamento che l'Inter avrebbe esercitato su Rocchi...però appare chiaro ormai che sta seguendo una pista precisa: secondo lui l'Inter attraverso il suo addetto agli arbitri Schenone avrebbe fatto pressioni su Rocchi per farsi designare arbitri "graditi" ed evitare per le partite più importanti quelli "non graditi" (tipo Doveri): l'ipotesi di reato è la frode sportiva, che nel codice di giustizia sportiva si traduce col termine di "illecito".

          Le carte sono secretate, diversamente da come eravamo abituati stavolta non ancora una mezza intercettazione è uscita sui giornali...però le intercettazioni ci sono.

          La questione penale non mi interessa, è molto più importante quella che riguarderà la giustizia sportiva, dove ricordo che non occorrono le "prove" per come le si intendono nell'ordinamento giuridico: basta il sospetto, e l'onere di provare di non essere colpevoli sta ai deferiti, non a chi formula l'accusa il dimostrare la fondatezza di quella.

          Conte fu squalificato 4 mesi sulla scorta del principio del "non poteva non sapere" che i giocatori del Siena si vendevano le partite, sulla scorta della presunzione che un allenatore di quanto accade in uno spogliatoio sa tutto: nell'ordinamento penale vale la presunzione di innocenza (fino a prova contraria, prova che sta in carico a chi accusa di dimostrare), in quello sportivo l'esatto opposto: quella di colpevolezza - Conte non andò nemmeno a processo (la sua posizione fu archiviata dai PM quando poi diventò CT della nazionale) nel filone penale, non c'erano prove dirette contro di lui...epperò per la giustizia sportiva fu ritenuto colpevole.

          La domanda dunque è: quanto c'è nelle carte che potrebbe inguaiare l'Inter a livello di giustizia sportiva? Lo scopriremo...di sicuro se l'addetto agli arbitri della mia squadra fosse sospettato di aver inciuciato col designatore...e se sapessi che esiste una intercettazione dove il designatore parla con un collega di abitri graditi/non graditi alla mia squadra, e si attiva per piazzare i primi (gli sgraditi) in coppa Italia ed i secondi (quelli graditi) in campionato, tanto tranqullo non sarei.
          Grande Sean, sti giorni ti sento carico a pallettoni, dopo anni passati a difendere l'indifendibile, ora puoi essere martello e non più incudine: mi unisco anch'io alla lotta contro le solite squadre del nord che commettono illeciti, che pagano sempre troppo poco rispetto al danno che fanno al calcio, soprattutto a quelle che rispettano i regolamenti fino all'ultimo.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 126320
            • 4,458
            • 4,029
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Beh, intanto quella situazione mi è arrivata proprio al momento giusto, cioè a fine campionato, per distrarmi un pò dalla tragicomica stagione della Juve, così posso pensare alle (ipotetiche) "disgrazie" altrui e non a quelle (purtroppo concrete) della mia squadra...lo so che è il contentino di chi vive una condizione calcistica, almeno al momento, da miserabile, però quando sei in povertà ci si accontenta anche di questo

            Poi però c'è anche il fatto oggettivo della gravità del tutto, perchè intanto il Var era condizionato...e a me già solo questa pare una cosa enorme (basta rifletterci) anche se nessuno sui media se ne preoccupa, come se fosse normale giocare a carta/sasso/forbice coi varisti e teleguidarli da dietro ad un vetro...poi ci sono quei sospetti sull'Inter, inutile nascodersi dietro ad un dito...sospetti gravi, potenzialmente gravissimi...Rocchi i nomi dei graditi e non graditi non credo se li sia sognati di notte, o ricevuti da uno spiritello che gli è apparso nei boschi mentre andava a funghi...pian piano ne capiremo di più.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 126320
              • 4,458
              • 4,029
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              L'Inter non è sazia: all'Olimpico 3-0 alla Lazio. Mercoledì si replica in Coppa Italia

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 126320
                • 4,458
                • 4,029
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Vlahovic in 12 secondi avvicina la Champions: la Juve passa a Lecce.

                Un gol lampo del serbo consente ai bianconeri di salire – in attesa della gara della partita del Milan – al terzo posto in classifica.

                Un gol lampo del serbo consente ai bianconeri di salire – in attesa della gara della partita del Milan – al terzo posto in classifica. Elogio del tecnico al ce…
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 126320
                  • 4,458
                  • 4,029
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  Parma-Roma
                  (Ore 18 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now)
                  Il Parma non avrà a disposizione Bernabé e Oristanio. «Se sarò l'allenatore anche il prossimo anno? Contro la Roma ci sarò io in panchina, se tutto va normale. Ho risposto tante volte sul futuro, il futuro è domani. Il lavoro a salvezza già acquisita? Non cambia niente», ha detto Carlos Cuesta. I giallorossi, invece, continuano a inseguire il sogno Champions League: «Siamo sempre lì a battagliare, a giocare con tutte le altre squadre. Poi si gioca tutto sul filo di un punto. È stata una stagione molto soddisfacente da parte della squadra», il pensiero di Gian Piero Gasperini.

                  Milan-Atalanta
                  (Ore 20.45 su Dazn)
                  Il Milan deve tornare a segnare e a vincere per non rovinare il lavoro fatto fino a oggi. Manca poco per la Champions: «Non bisogna perdere voglia, convinzione e soprattutto entusiasmo. Ci vuole coraggio, come a Genova e come con il Cagliari. Anche l'Atalanta ha l'obiettivo di mantenere il settimo posto. Bisognerà essere molto bravi», le parole di Massimiliano Allegri. Così, invece, Raffaele Palladino: «Mi aspetto una partita difficile, affascinante, contro una squadra che vuole fare punti in uno stadio che ha sempre il suo fascino».

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 16140
                    • 345
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

                    Romanisti...siete ancora vivi?
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 126320
                      • 4,458
                      • 4,029
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Roma, super rimonta a Parma. Malen gol al 101', ora il Milan ha paura Cronaca 2-3

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 126320
                        • 4,458
                        • 4,029
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Romanisti...siete ancora vivi?
                        Malen ha impattato moltissimo. Da gennaio ad oggi forse il miglior attaccante del campionato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • robybaggio10
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2011
                          • 16140
                          • 345
                          • 11
                          • Franciacorta
                          • Send PM

                          Il Milan stasera perde...se gli va bene bene bene pareggia. Mi immagino i giocatori che già pregustavano la champions mentre la Roma perdeva. Al 3-2 la botta psicologica sarà stata devastante! Non mi stupirei se stasera entrassero in campo rintronati. Non c'è nemmeno Modric...l'unico in campo ad avere le palle sarà Rabiot (e Maignan...ma gioca in porta...non può fare molto sotto i profilo del gioco)
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta

                          • robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 16140
                            • 345
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            Malen ha impattato moltissimo. Da gennaio ad oggi forse il miglior attaccante del campionato.
                            Malen credo abbia fatto il record di goals per un acquisto di gennaio. Era di Balotelli che aveva segnato 12 goals in 13 partite.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta

                            • germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 16974
                              • 1,026
                              • 1,285
                              • ovunque
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                              Malen ha impattato moltissimo. Da gennaio ad oggi forse il miglior attaccante del campionato.
                              La differenza tra prendere un Malen o un Fullkrug.....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta

                              • fede79
                                Bass Player
                                • Oct 2002
                                • 5036
                                • 608
                                • 22
                                • Roma
                                • Send PM

                                Chiffi sposami!!!
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X