Cazzate un corno. S&p nel 1995 a 10k, oggi 200k. Se fai dall 85: 10k > 700k. Sarà sempre così? Ah boh
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Mario sei un postino
Metti quasi tutto in depositi vincolati oppure titoli di stato che ti danno un interesse basso e dimenticaliOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
ma il ritorno che arriva è una miseria , dai suOriginariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMario sei un postino
Metti quasi tutto in depositi vincolati oppure titoli di stato che ti danno un interesse basso e dimenticali
siamo indietro anni luce
Commenta
-
-
Per fare soldi servono soldi o botte di cul o , oppure saper fare qualcosa che quasi nessuno sa fare e anche qui serve tanto cul o.
Chi vive di stipendio normale i soldi veri non li vedrà mai nonostante i fuffa guruOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
1
😞 1
Commenta
-
-
Alla fine ho venduto tutte le crypto a fine 2025 per evitare la nuova tassazione sulle plusvalenze (passaggio da 26% a 33%).
Devo dire che in pochi minuti sono risuscito a spostare le crypto da wallet Ledger ad exchange, tradare convertendo in Euro e poi depositare su conto corrente italiano: tutto super efficiente e con poche commissioni.
Commenta
-
-
Adesso ETF?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Io sto considerando di spostare da BTC a ETF di bond fixed maturity per anticipo casa ma non ho un account su un Exchange e mi rompe un po' farlo anche perche sono comunque 5 cifre in cold storage cheagari conviene tenereOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Due riflessioni al volo visto che stavo ragionando su come reinvestire ciò che ho liquidato in crypto.
Ho lasciato che GPT 5.2 con extended thinking raccogliesse i dati, con tutte le approssimazioni del caso che però sembrano sensate.
Consideriamo tre indici: all-world, s&p500 e nasdaq100.
Analisi rendimenti - volatilità - costi gestione (TER).

Analisi correlazione:

Per quanto investire sul mondo rispetto al mercato USA psicologicamente dia l'idea di diversificare molto di più, in realtà stiamo parlando di un basket di titoli molto simile dove le posizioni più rappresentate sono sempre quelle USA e infatti la correlazione negli ultimi 5 anni è altissima (0.97):
Se devo tenermi un rischio analogo a quel punto può aver senso pensare di minimizzare i costi di gestione e investire su S&P500.NVIDIA Corp 4,336% Apple Inc 4,254% Microsoft Corp 3,818% Amazon.com Inc 2,342% Alphabet Inc 1,950%
Commenta
-
Commenta