Se si perde tanti saluti, ma non può perdersi perchè tracciabile. Comunque se paghi con PayPal sei rimborsabile tranquillamente.
Si dichiara meno per evitare la dogana, ma se il pacco è grande/ha un valore elevato come quello in questione allora tanto vale dichiarare tutto in regola visto che comunque si parla di pochi soldi rispetto a quelli spesi per l'acquisto.
Acquisti USA costi doganali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nonno Visualizza MessaggioCon corrieri di solito ti chiamano. Comunque se il venditore dichiara la cifra esatta non ti fermano niente, però per dire se invece di 600 dollari ne dichiari magari 200 e in dogana lo fanno passare come valore 200 ovviamente paghi meno di dogana.
Solitamente non stanno a guardare il pelo nell'uovo visto che smistano migliaia di pacchi al giorno, per es. se compri un iphone ricondizionato a 200 e il suo valore a nuovo è di 600 , beh stai sicuro che anche se c'è la fattura originale nella lettera di vettura i doganieri non ci credono neanche che l'hai pagato "solo" 200 e ti calcolano i dazi su una cifra arbitraria a loro discrezione.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma i blocchi sono possibili anche se spedisce uno dei corrieri più importanti? (non ricordo quale sia quello specifico ma è uno dei più famosi)
Solitamente non stanno a guardare il pelo nell'uovo visto che smistano migliaia di pacchi al giorno, per es. se compri un iphone ricondizionato a 200 e il suo valore a nuovo è di 600 , beh stai sicuro che anche se c'è la fattura originale nella lettera di vettura i doganieri non ci credono neanche che l'hai pagato "solo" 200 e ti calcolano i dazi su una cifra arbitraria a loro discrezione.
Leave a comment:
-
-
Nn so ti conviene sentire direttamente loro per avere chiarimenti
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
-
ma i blocchi sono possibili anche se spedisce uno dei corrieri più importanti? (non ricordo quale sia quello specifico ma è uno dei più famosi)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioChe infami comunque
alla fine per un cappello di merda 75 euro
Leave a comment:
-
-
Che infami comunque
alla fine per un cappello di merda 75 euro
Leave a comment:
-
-
Solitamente vanno a caso, puoi pagare il 20% come il 40%. Quando hanno sospetti che il prezzo dichiarato non sia conforme bloccano il pacco e richiedono la stampa del pagamento e da quella calcolano i dazi.
Leave a comment:
-
-
É quel che pensavo anche io quando jo ordinato
Spedizioni con fedex 36 dollari, ho pensato sicuro comprendono le spese doganali. E invece un *****
Sull nba store invece te le fa pagare direttamente a loro, quindi nn devi aggiungerr niente.
Co.unque ho acquistato diverse volte dagli usa e cina su ebay e mai avuto problemi con la dogana, l unica é stata quella sopra citata e avevo acquistato dal sito di floydmayweather
Leave a comment:
-
-
accertati che lo spedizioniere faccia per tuo conto le operazioni alla dogana ( generalmente i maggiori corrieri lo fanno), per cui quel "spese di spedizione" sia compreso di oneri doganali
Leave a comment:
-
-
Esatto, proprio il 30%! Per i vestiti è un'inculata si.. Ma se i costi sono uguali per quello che devo prendere io mi farebbe risparmiare tantissimo..
Non ti posso reppare!
Leave a comment:
-
-
48 il cappello
35 la t shirt
35.66 le spedizioni
tot: 118.66 DOLLARI
Alla fedex ho dovuto pagare in più 36/37 euro
Un inculata insomma
Leave a comment:
-