Originariamente Scritto da francesco_espo
Visualizza Messaggio
Calcolo del pH (chimica)
Collapse
X
-
-
-
si ho visto, tu dividi e infatti esce a denominatore elevazione alla -6 tra 10^-14/10^-8, invece è come se la mia calcolatrice sommasse dato che si trova ^-23.. non vorrei comprarne una nuova dato che mi sballa solo questo calcolo e spero che sia un errore umano
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiocon la divisione a mano mi trovo ma non capisco cosa sbaglio con la calcolatrice. Gli altri calcoli mi escono giusti
---------- Post added at 15:05:58 ---------- Previous post was at 15:00:09 ----------
aspetta liam ma essendo gli esponenti negativi (-14 e -8) non è che si sommano e che quindi diventano davvero elevati a -22? Dato che la calcolatrice mi da perennemente elevazione a -23
---------- Post added at 15:06:36 ---------- Previous post was at 15:05:58 ----------
ieri venne -13 perchè come hai sottolineato anche tu la kw era scritta a metà, invece di -14, -4
---------- Post added at 15:21:09 ---------- Previous post was at 15:06:36 ----------
3.1x10^-23
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggiofilosofia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioLiam in cosa sei laureato ?
filosofia
Leave a comment:
-
-
con la divisione a mano mi trovo ma non capisco cosa sbaglio con la calcolatrice. Gli altri calcoli mi escono giusti
---------- Post added at 15:05:58 ---------- Previous post was at 15:00:09 ----------
aspetta liam ma essendo gli esponenti negativi (-14 e -8) non è che si sommano e che quindi diventano davvero elevati a -22? Dato che la calcolatrice mi da perennemente elevazione a -23
---------- Post added at 15:06:36 ---------- Previous post was at 15:05:58 ----------
ieri venne -13 perchè come hai sottolineato anche tu la kw era scritta a metà, invece di -14, -4
---------- Post added at 15:21:09 ---------- Previous post was at 15:06:36 ----------
3.1x10^-23
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioma guarda, alla brutta la puoi fare a mano, e' semplice.
1/3.2 = 0.31 (con la calcolatrice)
10^-14/10^-8 = 10^-6. (a mano)
risultato 3.1 * 10^-7.
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioscusate l'intromissione...puoi utilizzare la calcolatrice sul pc.!
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggiofrancischiello è nu poc scemo ?
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSono come il maestro di biliardo di Fantozzi, o si diventa campioni o niente.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggioma l'esercizio è cosi difficile o francischiello è nu poc scemo ?
Questo poi e' un esercizio nuovo che gli ho suggerito. Sono come il maestro di biliardo di Fantozzi, o si diventa campioni o niente.
Leave a comment:
-
-
ma l'esercizio è cosi difficile o francischiello è nu poc scemo ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosi', ma all'esame usare un pc la vedo dura....scusate l'ot!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioscusate l'intromissione...puoi utilizzare la calcolatrice sul pc.!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggionon ne ho altre.. ma com'è possibile che mi dia questo valore sballato
1/3.2 = 0.31 (con la calcolatrice)
10^-14/10^-8 = 10^-6. (a mano)
risultato 3.1 * 10^-7.
Leave a comment:
-
-
non ne ho altre.. ma com'è possibile che mi dia questo valore sballato
Leave a comment:
-
Leave a comment: