Originariamente Scritto da Luke91
Visualizza Messaggio
Thread sugli orologi
Collapse
X
-
Guest repliedSui tempi di recupero a sensazione, vorrei chiarire.
A meno che non sia in un periodo di scarico attivo o similari, cerco nell'allenamento anche un carico interno (intensità percepita). In tal senso, il cronometro è per me relativamente meno rilevante.
Leave a comment:
-
-
Sinceramente nei primi tempi in certi esercizi non ci vedo nulla di male a riprendersi col cellulare.
Basta, come tutto, nel non cadere nella mania.
Il problema è che la gente adesso lo fa con la migliore angolazione, le migliori luci e tutte ste caz*ate per fare un un video decente da condividere sui social. Per far vedere che si allena.
Quindi si inventa trespoli, si mette in mezzo a qualche attrezzo che serve ad altri, ecc..
Questo fa schifo
Altrimenti riprendersi tranquillamente, tenere il video per se stessi e notare qualcosa che puoi migliorare meglio può essere utile.
Mentre fai un movimento inizialmente non avrai propriocezione completa e di certe cose non te ne accorgi neanche.
Rivedersi a freddo può servire.
Non da essere fissati con la "tecnica pura", col piede messo in un certo modo sennò muori, col non tirare perché sennò perdo di un grado il ROM...
Naturalmente intendo nelle difficoltà, nel non sentire assolutamente un muscolo e pure, perché no, nella biomeccanica in sicurezza per uno come me che 20 non ne ha più
Clamoroso OT che chiudo
Last edited by Irrlicht; 16-11-2023, 10:38:57.
Leave a comment:
-
-
Oh ma che palle comunque
Se mi rimane comodo un cronometro mentre mi alleno perchè privarsene? Potrei andare anch'io a sensazione ormai ma la verità è che ho i tempi molto stretti, quindi lo tengo d'occhio per non sforare troppo, poi se dopo quel minuto e mezzo due sono ancora fiacco aspetto un pò, quando avevo la cinesata decathlon mi faceva comodo
L'orologio a parete digitale non è sempre a portata
E comunque il cronometro mi serve anche a lavoro
Da me ebeti che si filmano con il trepiede visti solo una volta quando ero in ferie ad agosto, un tizio filmava un altro che si allenava, una tizia invece mi chiese di farle un video mentre faceva pulley, ora ci salutiamo ed ha iniziato a seguirmi su IG, a breve glielo butto
Leave a comment:
-
Leave a comment: