come già detto, niente di nuovo.
sono d'accordo con ki dice ke se fosse legalizzato, ci si potrebbe rivolgere direttamente alle farmacie e farsi seguire da medici.
mentre la realtrà è ben diversa...roba ke viene fatta in casa proveniente da paesi dell'est, con alcuna garanzia di sterilità o qualità..tutti a chiedere consigli sui forum o al guru di turno.
Bigger, Stronger, Faster...l'italia tiene la ruota
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioSi infatti credo che gli atleti professionisti seguiti da equipe di medici rischino esponenzialmente meno di chi si affida al bombato di turno, per questo mi chiedevo se avesse senso legalizzare alcune pratiche
Basta guardare i casi di SLA nel calcio e le morti "strane" di molti ciclisti (morte per rottura della arteria femorale iliaca, non si rompe perchè vanno troppo in bici come sento spesso dire, si rompe perchè non siamo fatti per avere 54% di ematocrito)
Leave a comment:
-
-
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiol'italia, fortunatamente, e' uno dei pochi paesi che si e' data una legislazione penale contro il doping. moltri altri invece prevedono solo sanzioni disciplinari
che culo che abbiamo! Veramente
Eagle
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da redlion86;6371571[B]Infatti i dilettanti si rivolgono spesso a quelli che tu chiami "bombardone self made" e i professionisti utilizzano canali internazionali che preparano diversi atleti. [/B]Chi legge o si informa sull'argomento, o ne è inserito sa che certe case farmaceutiche svolgono ricerce solo ed esclusivamente in quel campo.
Non è che ogni farmaco sulla cellulite poi scoprono -per puro caso- che sia utile per gi sportivi.
Altro discorso sono le competizioni mondiali, tipo le olimpiadi dove caso strano certe nazioni hanno una rosa di atleti preparata atleticamente su tutti i fronti. Come anche il fenomeno chiamato doping di stato, che certe volte, viene imposto agli atleti.. Insomma l'argomento è vastissimo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioConcordo, ma rispondevo a una domanda di un utente che chiedeva se fossimo d'accordo o meno con la liberalizzazione del doping.
Quindi per assurdo si presupponeva che la legge fosse pro-liberalizzazione...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioThe Sandman, è anche vero però che chi vuole fare uso di doping di certo non si lascia condizionare dalle solite parole dissuasive.
Se fosse legale quantomeno le sostanze sarebbe controllate e uno potrebbe/dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo invece di affidarsi al "bombato fai da te" di turno o su qualche forum in internet.
In un certo senso è un pò come il discorso sulla legalizzazione delle droghe leggere
Non è che ogni farmaco sulla cellulite poi scoprono -per puro caso- che sia utile per gi sportivi.
Altro discorso sono le competizioni mondiali, tipo le olimpiadi dove caso strano certe nazioni hanno una rosa di atleti preparata atleticamente su tutti i fronti. Come anche il fenomeno chiamato doping di stato, che certe volte, viene imposto agli atleti.. Insomma l'argomento è vastissimo.
Leave a comment:
-
-
The Sandman, è anche vero però che chi vuole fare uso di doping di certo non si lascia condizionare dalle solite parole dissuasive.
Se fosse legale quantomeno le sostanze sarebbe controllate e uno potrebbe/dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo invece di affidarsi al "bombato fai da te" di turno o su qualche forum in internet.
In un certo senso è un pò come il discorso sulla legalizzazione delle droghe leggereLast edited by DORian_fAke; 06-10-2010, 17:46:03.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiotanta ipocrisia sul doping quando sono i primi a mettere droghe in commercio..sono sicuro che se avessero idea dei soldi che farebbero legalizzando anche il doping, nel giro di 3 mesi ci sarebbe già la legalizzazione.. però è un discorso complesso perchè si parla già di ambito medico
La mia paura principale è che legalizzando il doping si arricchiscano, e per di più alla luce del sole, associazioni e organizzazioni poco raccomandabli...
Io facevo un ragionamento in questo senso, non tanto sulla salute..
Leave a comment:
-
-
Le malattie che richiedono l'uso di farmaci ormonali, non sono molto diffuse.. Ve lo chiedete come mai le case farmaceutiche ne producono così tanti invece???
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioContro...come per ogni forma di droga anche a livello "civile"....
A parte il discorso salute (chi fa certe cose deve sapere cosa rischia, ormai tutti sanno che doparsi può portare anche alla morte se fatto in certi modi) queste sostanze verrebbero vendute senza più criterio con arricchimento ancora maggiore di persone e organizzazioni non proprio raccomandabili...
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPiù che di salute io parlerei di legge, la legge va rispettata o cambiata, ma mai infranta.
Ma in quanto a salute fino a che lo stato ha il monopolio su sigarette e superalcoolici... io mi vergognerei al posto loro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPiù che di salute io parlerei di legge, la legge va rispettata o cambiata, ma mai infranta.
Ma in quanto a salute fino a che lo stato ha il monopolio su sigarette e superalcoolici... io mi vergognerei al posto loro.
Quindi per assurdo si presupponeva che la legge fosse pro-liberalizzazione...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiovoi credete che sia diffuso in ogni sport a livello pro o solo ai soliti e sempre elencati (rugby, ciclismo...)?
anche a livello di olimpiadi e mondiali?
Leave a comment:
-
-
io ho infatti sempre pensato che è paradossalmente più diffuso tra gare dilettantistiche dove non ci son controlli
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioquasi tutti gli sport a livello agonistico. Questo perchè non c'è regolamentazione, non ci sono scale di grigio: o bianco (legale) o nero (illegale). Che schifo!
Leave a comment:
-
Leave a comment: