quale libro di Inglese comprare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• catastrophy
    replied
    dopo 11 anni di inglese dovresti sicuramente essere in grado di studiarti dei libri non "per italiani" (io poi sono contrario a prescindere... non si puó studiare la grammatica di una lingua in un'altra lingua... è pura follia... ovviamente all'inizio è dura, ma è uno sforzo che bisogna fare, altrimenti si farà sempre schifo.... imho naturalmente)...
    non conosco le edizioni del 2009, né il livello a cui sei arrivato dopo il liceo... in ogni caso i libri della longman (tipo grammar and vocabulary for cambridge advanced and proficiency... oppure anche uno dei grammar practice... a seconda del livello: longman grammar practice for intermediate students, oppure focus on advanced grammar - grammar practice...) ed anche quelli della cambridge sono ottimi (tipo cambridge grammar for cae and proficiency)...
    ovviamente non preparano al toefl ma al cae ed al proficiency... ma dipende da ciò che vuoi fare: se vuoi imparare l'inglese sicuramente sono più utili questi (sono veramente buoni.... naturalmente da integrare con film, possibilmente speaking e listening in inglese... se possibile con gente madrelingua ecc.)... se invece vuoi soltanto passare il toefl puoi buttarti sui test che ti preparano al test e basta... ma imparerai relativamente poco... sono veramente fatti (almeno quei paio di testi che conosco io) per farti passare il test e basta...

Leave a comment:

• Cl4ud
    replied
    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    per la mia esperienza un libro di testo consigliato nei British Council italiani è 'The Grammar you need'
    si' e' in assoluto il miglior libro di inglese che abbia mai letto
    Pur conoscendo ora fluentemente la lingua inglese molto spesso mi capita di trascorrere piacevoli serate davanti al camino: un corposo bicchiere di vino,la radio che suona New York New York di Frank Sinatra ed ovviamente il mio inseparabile The Grammar You Need in mano

Leave a comment:

• Cesarius
    replied
    The Grammar you need è il meglio

Leave a comment:

• bale
    replied
    per la mia esperienza un libro di testo consigliato nei British Council italiani è 'The Grammar you need'
    dillo a Alex

Leave a comment:

• Blacks_beach75
    replied
    Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
    ops ho scritto dopo questo messaggio

a questo punto prenderei questo allora,grazie

Leave a comment:

• NICO90
    replied
    ops ho scritto dopo questo messaggio

a questo punto prenderei questo allora,grazie

Leave a comment:

• NICO90
    replied
    Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
    ma parti col grammar you need, u need it at the beginning
    sisi non ho fretta,tanto mancano 2 anni al possbile erasmus, solo che se è un libro di livello liceale potrei direttamente passare a qualcosa di più

Leave a comment:

• motorhead
    replied

Leave a comment:

• Cl4ud
    replied
    ma parti col grammar you need, u need it at the beginning

Leave a comment:

• NICO90
    replied
    Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
    Mio consiglio: il "The Grammar you need" (consigliato da altro utente) della casa editrice Principato è considerata tra i migliori testi di grammatica inglese in lingua italiana. Per cominciare va benissimo. Poi, una volta presa più confidenza con la lingua passerei ad una grammatica inglese in lingua inglese...ad esempio i testi della Oxford University Press...se il tutto è finalizzato alla preparazione per il Toefl vanno bene anche i testi di preparazione (solo per esercitarsi e familiarizzare con la struttura del test e il tipo d'esercizi)...film, libri, etc. sono utilissimi a migliorare il vocabolario e darti quel qualcosa di "pratico" in più rispetto al mero apprendimento di regole e sintassi.
    Peace
    grazie mille

una cosa,io ho comunque studiato inglese per 11 anni,pensi che possa già partire con il libro che hai citato oxford universitary press o è meglio che cominci col the grammar you need?? Grazie ancora

Leave a comment:

• bale
    replied
    Originariamente Scritto da Blacks_beach75 Visualizza Messaggio
    Mio consiglio: il "The Grammar you need" (consigliato da altro utente) della casa editrice Principato è considerata tra i migliori testi di grammatica inglese in lingua italiana. Per cominciare va benissimo. Poi, una volta presa più confidenza con la lingua passerei ad una grammatica inglese in lingua inglese...ad esempio i testi della Oxford University Press...se il tutto è finalizzato alla preparazione per il Toefl vanno bene anche i testi di preparazione (solo per esercitarsi e familiarizzare con la struttura del test e il tipo d'esercizi)...film, libri, etc. sono utilissimi a migliorare il vocabolario e darti quel qualcosa di "pratico" in più rispetto al mero apprendimento di regole e sintassi.
    Peace
    Alex

Leave a comment:

• Blacks_beach75
    replied
    Peace

Leave a comment:

• NICO90
    replied
    Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    dvd in inglese con sottotitoli
    ho trovato qualche bel film su youtube

Leave a comment:

• boss123
    replied
    dvd in inglese con sottotitoli

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    mia moglie è impegnata a cuocere il pollo con le patate....non ha tempo per essere incazzata e nervosa.

prega per te che lei non legga

Leave a comment:

Working...
X