Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
quale libro di Inglese comprare?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio1)cosa consiglieresti,il FIRST?
2)perchè? Ho letto sul libretto dell'università che con questa certificazione si può accedere all'erasmus
In UK ti chiedono lo Ielts o il Toefl.
Poi alcune universita' hanno politiche piu' elastiche e si riescono ad aggirare certi vincoli, ma sono casi particolari.
Non e' che un test ti dica che ne sai a pacchi, ma almeno loro si mettono la coscienza a posto.
Leave a comment:
-
-
fare l erasmus in uk ,andarci in estate un paio di mesi (cercando un lavoretto) , vedere film in inglese ( all inizio con sottotitoli cosi da ampliare il vocabolario) , parlarlo e scriverlo piu' che puoi.......ecco i miei consigli
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioops
no forse mi sono espresso male,non è che io voglia andare a studiare 1 anno per fare un master megagalattico,vorrei solo andare 3/6 mesi e parlando con un po di gente mi hanno detto che la cosa è fattibile,soprattutto per i corsi estivi per i quali le borse sono numerose.
Poi al massimo serve sempre una certificazione di inglese
Cmq certamente ti chiederanno il toefl (in genere >95 ibt)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioNon e' una questione di test, il fatto e' che questi test ti insegnano solo in modo parziale a comunicare in inglese. E' un test appunto.
2)a parte che l'erasmus e' un progetto europeo, cmq per studiare in USA, almeno che tu non sia veramente bravo da vincere una borsa di studio consistente, ci vogliono un sacco di soldi, e devi passare altri test quali il SAT o il GRE(a seconda della facoltà e se sei un undergraduate o graduate) assolutamente molto piu difficli del toefl.ops
no forse mi sono espresso male,non è che io voglia andare a studiare 1 anno per fare un master megagalattico,vorrei solo andare 3/6 mesi e parlando con un po di gente mi hanno detto che la cosa è fattibile,soprattutto per i corsi estivi per i quali le borse sono numerose.
Poi al massimo serve sempre una certificazione di inglese
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio1)cosa consiglieresti,il FIRST?
2)perchè? Ho letto sul libretto dell'università che con questa certificazione si può accedere all'erasmus
2)a parte che l'erasmus e' un progetto europeo, cmq per studiare in USA, almeno che tu non sia veramente bravo da vincere una borsa di studio consistente, ci vogliono un sacco di soldi, e devi passare altri test quali il SAT o il GRE(a seconda della facoltà e se sei un undergraduate o graduate) assolutamente molto piu difficli del toefl.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiodopo 11 anni di inglese dovresti sicuramente essere in grado di studiarti dei libri non "per italiani" (io poi sono contrario a prescindere... non si puó studiare la grammatica di una lingua in un'altra lingua... è pura follia... ovviamente all'inizio è dura, ma è uno sforzo che bisogna fare, altrimenti si farà sempre schifo.... imho naturalmente)...
non conosco le edizioni del 2009, né il livello a cui sei arrivato dopo il liceo... in ogni caso i libri della longman (tipo grammar and vocabulary for cambridge advanced and proficiency... oppure anche uno dei grammar practice... a seconda del livello: longman grammar practice for intermediate students, oppure focus on advanced grammar - grammar practice...) ed anche quelli della cambridge sono ottimi (tipo cambridge grammar for cae and proficiency)...
ovviamente non preparano al toefl ma al cae ed al proficiency... ma dipende da ciò che vuoi fare: se vuoi imparare l'inglese sicuramente sono più utili questi (sono veramente buoni.... naturalmente da integrare con film, possibilmente speaking e listening in inglese... se possibile con gente madrelingua ecc.)... se invece vuoi soltanto passare il toefl puoi buttarti sui test che ti preparano al test e basta... ma imparerai relativamente poco... sono veramente fatti (almeno quei paio di testi che conosco io) per farti passare il test e basta...
quindi invece tu consiglieresti un libro del genere...Sono combattuto.Magari considerando che il grammar you need costa solo 24 euro potrei pensare di prenderli entrambi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiosì, scusa mi sono espresso male, comunque lo scopo del mio post era chiaro, l'ho anche esplicitato successivamente
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioCmq fondamentalmente non vorrei rompere le uova nel paniere ma :
1)il TOEFL non ti da nessuna proficiency "di fatto" di lingua inglese, almeno che tu non faccia un punteggio sopra il 110.
2)Scordati di studiare negli USA
3)Trovati una gnocca che non parla italiano, ma parla bene inglese. I film non li capirai, i libri li capirai malissimo, ma in questo modo il tuo inglese migliora di sicuro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioah ah ah
questo post mi ha steso.
Si cmq ottimo come libro, invece per la grammatica italiano-inglese compra "la grammatica che ti serve", ma solo quella con la prefazione "la grammatica che ti serve, forse" scritta da Luca Giurato
Leave a comment:
-
-
Cmq fondamentalmente non vorrei rompere le uova nel paniere ma :
1)il TOEFL non ti da nessuna proficiency "di fatto" di lingua inglese, almeno che tu non faccia un punteggio sopra il 110.
2)Scordati di studiare negli USA
3)Trovati una gnocca che non parla italiano, ma parla bene inglese. I film non li capirai, i libri li capirai malissimo, ma in questo modo il tuo inglese migliora di sicuro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggiocome libro di grammatica inglese-italiano, il migliore è " Grammar you need"!!
questo post mi ha steso.
Si cmq ottimo come libro, invece per la grammatica italiano-inglese compra "la grammatica che ti serve", ma solo quella con la prefazione "la grammatica che ti serve, forse" scritta da Luca Giurato
Leave a comment:
-
-
Start spreading the news... I'm leaving today...
Che quel libro sia un masterpiece è provato anche dal fatto che è usato dai stessi cittadini inglesi.
Leave a comment:
-
Leave a comment: