per me se il viso è scoperto si possono mettere addosso qualsiasi cosa vogliono
caso contrario no
la legge c'è e vale per tutti, religione o non religione
Divieto di indossare burqa e niqab
Collapse
X
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPensano di essere ancora ai tempi di Ugo de Payns...
PS: adesso arrivano Barabba Delfi e Gazzettiere e mi appendono
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioe comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia, quindi questi affari sono gli ultimi che devono venire a fare le pulci e a piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioa piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)
Leave a comment:
-
-
Guest repliede comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia, quindi questi affari sono gli ultimi che devono venire a fare le pulci e a piagnucolare perchè qui da noi "non c'è libertà di culto" (cosa poi tutta da vedere)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioAspetto solo che il provvedimento venga esteso su scala nazionale.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioRicordando che comunque esiste una norma, nel testo unico della pubblica sicurezza, che pone il divieto di nascondere il viso, un divieto che dunque non discrimina per religione o sesso, volevo sentire un po' di pareri.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioadesso no,ma quanto pensi che ci vorrà? lascia girare gente con il 100% del corpo coperto,totalmente inidentificabili...e aspetta. il botto arriva.
succede in mezza Europa.....e non è mai successo niente di simile
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioma chissenefrega.è vietato e basta.Se tu entri in banca col passamontagna mica puoi dire "eh ma io ho freddo, non lo uso per travestirmi".
questo è un altro discorso....pero' dai tirare in ballo le ragioni di sicurezza fa un po' sorridere...se parliamo di cultura di civlita' di tradizioni di laicismo di Stato...beh allora il discorso diventa un altro
Leave a comment:
-
-
Guest repliedEra ora, che se li tengano in casa quei drappeggi e vadano in giro come persone normali.
Aspetto solo che il provvedimento venga esteso su scala nazionale.
Leave a comment:
-
-
Per ora, nessun pericolo di attentati in Italia...almeno per il momento. A mio avviso, molti criminali italiani potrebbero sfruttare il "cavallo di *****" del Burqa per compiere rapine e altro ancora...Last edited by Paul_Anderson; 26-11-2009, 12:59:09.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioVietato l'uso del burqa e del niqab su tutto il territorio comunale. E' quanto è scritto, in italiano e in lingua araba, su vari cartelli che sono stati installati a Varallo su iniziativa del sindaco e deputato leghista Gianluca Buonanno. I cartelli sono realizzati secondo il modello dei divieti stradali. "L'obiettivo dell'Amministrazione è di impedire tale usanza delle donne islamiche che contrasta con le nostre tradizioni e le norme vigenti sulla sicurezza"
qui la gallery: Varallo, divieto di burqa sui cartelli stradali - Galleria - Repubblica.it
Questo provvedimento mi ha colpito, perché nonostante possa suscitare risa e commenti poco carini nei confronti del sindaco che lo ha adottato, affronta e risolve un tema che come sempre il governo centrale non sa (e non può) affrontare. E' ormai un leit-motiv della nostra politica nazionale, quello dell'incapacità di affrontare i grandi temi (dai temi etici ad appunto quello del velo), riducendosi a leggine e leggette di scarso impatto sulla società. Cosa che poi lascia spazio a provvedimenti comunali di diverso genere e disomogenei sul territorio nazionale, anche per temi fondamentali.
Ricordando che comunque esiste una norma, nel testo unico della pubblica sicurezza, che pone il divieto di nascondere il viso, un divieto che dunque non discrimina per religione o sesso, volevo sentire un po' di pareri.
Io sono l'antirazzismo in persona, ma non capisco perchè i parcheggi della mia città siano pieni di africani che vendono di tutto senza licenze, scontrini, senza pagare tasse, mentre se il bar si dimentica uno scontrino ecco che arriva la salatissima multa.
Il cretino che paga le tasse fino all'ultima rischiando di fare fallire l'attività, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese è forse meno tutelato di una persona che opera nell'illegalità? E sottolineo ILLEGALITA'.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioè vero che andare col burqa e col niqab sarebbe gia' proibito dalla legge nazionale riportare proprio da Davide prima ( "col viso coperto") ...pero' parliamoci chiaramente...quali motivi di sicurezza ?
Avete mai visto o sentito di qualcuno che ha utilizzato il burqua o il niqab come travestimento ?
Insomma posso anche essere daccordo....pero' cerchiamo di inquadrare bene il problema...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioè vero che andare col burqa e col niqab sarebbe gia' proibito dalla legge nazionale riportare proprio da Davide prima ( "col viso coperto") ...pero' parliamoci chiaramente...quali motivi di sicurezza ?
Avete mai visto o sentito di qualcuno che ha utilizzato il burqua o il niqab come travestimento ?
Insomma posso anche essere daccordo....pero' cerchiamo di inquadrare bene il problema...
Leave a comment:
-
-
Per ora, nessun integralista islamico si è mai fatto brillare in un luogo pubblico qui in occidente.
A mio avviso, dal punto di vista della sicurezza, mi trovo perfettamente daccordo con il provvedimento.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioParli dei magazzini "Harrods" a Londra? All' estero ho visto diverse donne con il Niqab (Londra in particolare) ed un Burqa a Praga.
Trovo che consentire certa a gentaglia, in nome della libertà di espressione, di predicare la caduta dell'Europa, la supremazia dell'islam ecc. ecc. sia sintomo di ottusità estrema.
Leave a comment:
-
Leave a comment: