Divieto di indossare burqa e niqab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
    aeh......non avete capito....
    dai nn fa niente
    nn è molto funzionale al 3d
    no spiega invece, sono curioso

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Io ci sono andato in medioriente e in africa islamica suprasahariana
    Ed ho rispetatto le loro, pretendo altrettanto.

aeh......non avete capito....
    dai nn fa niente
    nn è molto funzionale al 3d

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    ragazzi se ragionassimo cosi dovremmo introdurre il reato di eresia anche nel nostro ordinamento......
    non giudico il caso in questione ( dato che la legge comunale altro non fa che applicare o forse semplicemente richiamare una legge nazionale , giusta) ma l interezza delle relazioni col mondo mussulmano
    il fatto che in nessun ragionamento fin qui fatto c'è la possibilità di introdurre per l'appunto il reato d'eresia è appunto simbolo che nessuno vuole la legge del taglione, ma semplicemente non ci si vuole genuflettere a richieste assurde e prepotenti da parte di membri di una comunità tra le meno democratiche esistenti.

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    sono daccordo...semplicemente criticavo il famoso refrain....
    "se noi andassimo in Iran...."

Io ci sono andato in medioriente e in africa islamica suprasahariana
    Ed ho rispetatto le loro, pretendo altrettanto.

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.

Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre

sono daccordo...semplicemente criticavo il famoso refrain....
    "se noi andassimo in Iran...."

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    se li trattassimo come loro trattano noi in Arabia cosa rimarrebbe di questa tanto decantta superiorita' culturale ?
    Non diciamo fesserie Kurt dai...qui nessuno viene decapitato se colto ad adorare un altra divinità, anzi nessuno gli dice nulla, nemmeno vengono tagliate le mani a chi ruba o estirpati gli occhi (o lapidata) chi commette adulterio o tradimenti vari.....semplicemente è buon costume quando si è in un paese straniero rispettarne le usanze.....io quando andai in Siria mi tolsi il tao dal collo e a Gerusalemme (se ci penso adesso, orrore deglo orrori me ne vergogno) misi la Kippah per entrare in sinagoga.

Quindi sarebbe d'uopo che coloro che vengono qui non come turisti ma come cittadini a tutti gli effetti lo facessero con le (plurimillenarie) nostre

Leave a comment:

• Owens
    replied
    vuoi paragonare Occidente e Medioriente?
    Non c'è confronto, solo superiorità culturale innegabile.
    Sono i fatti che parlano.
    Basta dai esagerare ed "estremizzare" non mi sembra il caso no? mica c'è motivo per litigare su chi c'è l'ha più lungo fra occidente e medioriente, magari possiamo contestare pacatamente la norma.

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied

se li trattassimo come loro trattano noi in Arabia cosa rimarrebbe di questa tanto decantta superiorita' culturale ?

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    e per questo che noi ci definiamo "civilizzati" , e consideriamo le loro tradizioni "barbare ed inumane"

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    si dice se io andrei
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    secondo me invece è una cosa importante, anche se chi ragiona così viene ipocritamente bollato di trogloditismo.

Se una comunità (quella islamica in questo caso) nei propri territori applica una ratio condivisa (e pertanto accettata dalla maggioranza degli appartenenti a quella civiltà) di totale spregio verso le altre religioni non può poi pretendere quando va altrove di cambiare le usanze altrui a colpi di ricorsi alle varie corti o con manifestazioni.
    Se queste persone fossero in buona fede dovrebbero prima a fare un ragionamento introspettivo sul fatto che forse la loro ratio nei loro paesi è sbagliata e iniziare a cambiare qualcosa.
    Poi -e dico poi- quando qualcosa cambierà possono sedersi al banco delle trattative per fare richieste.

ragazzi se ragionassimo cosi dovremmo introdurre il reato di eresia anche nel nostro ordinamento......
    non giudico il caso in questione ( dato che la legge comunale altro non fa che applicare o forse semplicemente richiamare una legge nazionale , giusta) ma l interezza delle relazioni col mondo mussulmano

Leave a comment:

• TheSandman
    replied
    no ragazzi...pero' è inutile dire...se io andassi in arabia saudita.......
    secondo me invece è una cosa importante, anche se chi ragiona così viene ipocritamente bollato di trogloditismo.

Se una comunità (quella islamica in questo caso) nei propri territori applica una ratio condivisa (e pertanto accettata dalla maggioranza degli appartenenti a quella civiltà) di totale spregio verso le altre religioni non può poi pretendere quando va altrove di cambiare le usanze altrui a colpi di ricorsi alle varie corti o con manifestazioni.
    Se queste persone fossero in buona fede dovrebbero prima a fare un ragionamento introspettivo sul fatto che forse la loro ratio nei loro paesi è sbagliata e iniziare a cambiare qualcosa.
    Poi -e dico poi- quando qualcosa cambierà possono sedersi al banco delle trattative per fare richieste.
    Se ciò non avvenisse, per coerenza verso i propri comportamenti nei loro territori dovrebbero serenamente accettare la nostra cultura senza dire bau o senza affermare in modo totalmente demenziale che il crocifisso offende la loro religione (ad esempio)...si attende il giorno che ci chiedono di levare da tutti i negozi la carne di maiale, le feste sante, i giorni rossi dal calendario...non scherziamo
    Last edited by TheSandman; 26-11-2009, 17:52:21.

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    si dice se io andrei

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    quindi le loro barbare e inumane traduzioni possiamo fargliele continuare in italia !? non capisco il ragionamento, tanto più da uno di napoli che sa benissimo cosa significa viso coperto e viso scoperto.

Leave a comment:

• Gary
    replied
    e per questo che noi ci definiamo "civilizzati" , e consideriamo le loro tradizioni "barbare ed inumane"
    quindi le loro barbare e inumane traduzioni possiamo fargliele continuare in italia !? non capisco il ragionamento, tanto più da uno di napoli che sa benissimo cosa significa viso coperto e viso scoperto.

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    e comunque faccio notare che se io in Arabia Saudita mi metto a fare il segno della croce, o senza arrivare a tanto indosso solo crocifissi o qualsiasi cosa possa vagamente ricordare il Cristianesimo vengo codannato per Eresia,)

Leave a comment:

Working...
X