Ingrassa chi mangia velocemente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ti giuro che una volta voglio provare, giusto per capire le tue sensazioni in quell'istante
    se vuoi stare male... io ti dico solo che è stato il peggior consiglio mai ricevuto su bw.. o meglio i fiocchi di latte.. la nutella è stata la cosa più schifosa che poi ci ho aggiunto io

Leave a comment:

• zajka
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    brr... che orrore...
    ti giuro che una volta voglio provare, giusto per capire le tue sensazioni in quell'istante

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    e ci credo. Anch'io mangerei velocissimo i fiocchi di latte con la nutella..e pure con il naso tappato
    brr... che orrore...

Leave a comment:

• zajka
    replied
    idem. io mangio e bevo veloce non mi gusto mai niente infatti
    e ci credo. Anch'io mangerei velocissimo i fiocchi di latte con la nutella..e pure con il naso tappato

Leave a comment:

• BornAgain
    replied

io la roba la gusto..solo che in panza ho già ficcato 30kg di roba

Leave a comment:

• Gary
    replied
    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    io faccio cosi'..butto giu' la roba intera..anche quando bevo son cosi', invece di gustarmi una bevanda la butto giu' senza sentire il sapore, mi piace sentire la quantità fresca che va giu'..e il gusto lo sento alla fine della sorsata..dunque per soddisfarmi mangio e bevo tantissimo.
    Sicuramente a fare cosi' si gonfia la pancia..e non solo di cibo eh
    Penso che una cattiva masticazione possa anche variare l'assimilazione (anche se poi una volta nello stomaco i succhi gastrici agiscono) e rendere piu' pesante la digestione. Forse pappo 200gr di pro e assimilo come un canarino che ne mangia 30 ma lentamente boh..

Leave a comment:

• zajka
    replied
    ma certo ragazzi, è tutta questione di sazietà. Se mi metto a chiaccherare a metà pasto, dopo un po' mi arriva al cervello lo stimolo di sazietà e non mi va più di mangiare.Se uno cominia ad abbuffarsi senza interruzione, può ingerire anche 2000 kcal in 5 minuti, che ci vuole?

Leave a comment:

• naturalmentebig
    replied
    non dico che lo studio è erranto ma se fosse vero sempre allora io dovrei essere un bidone

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    non è la prima volta che sento questa cosa, anzi, mia mamma me lo ripete spesso, ed in effetti penso che ci sia qualcosa di vero. anche masticare poco e ingoiare direttamente dovrebbe influire
    io faccio cosi'..butto giu' la roba intera..anche quando bevo son cosi', invece di gustarmi una bevanda la butto giu' senza sentire il sapore, mi piace sentire la quantità fresca che va giu'..e il gusto lo sento alla fine della sorsata..dunque per soddisfarmi mangio e bevo tantissimo.
    Sicuramente a fare cosi' si gonfia la pancia..e non solo di cibo eh
    Penso che una cattiva masticazione possa anche variare l'assimilazione (anche se poi una volta nello stomaco i succhi gastrici agiscono) e rendere piu' pesante la digestione. Forse pappo 200gr di pro e assimilo come un canarino che ne mangia 30 ma lentamente boh..

Leave a comment:

• Gary
    replied
    non è la prima volta che sento questa cosa, anzi, mia mamma me lo ripete spesso, ed in effetti penso che ci sia qualcosa di vero. anche masticare poco e ingoiare direttamente dovrebbe influire

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista. Ma non sarebbe peggio doversi togliere la maglietta in spiaggia ed essere un supersecco un grassone?

Un minimo di sacrificio ci vuole, magari a qualcuno costa di più (io non sono goloso), però sicuramente meglio fare le cose in modo netto e godersi il massimo dei risultati possibili (oppure non stare a dieta e godersi il cibo) che non fare le cose a metà e avere risultati mediocri.

se il gioco vale la candela mi sta bene la dieta...se devo stare dietro a 1000 accorgimenti per un fisico squallido allora tanto vale godersi il cibo.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    mi alleno come un dannato, ho un metabolismo decente ma nonostante tutto per me tirarsi è un sacrificio..per natura mangio tantissimo e son goloso..riesco a essere determinato quando voglio ma so che sto facendo dei sacrifici..per quanto buono possa essere il pollo con le spezie preferisco il polpettone ripieno di provola, uovo e mortadella...e alla mousse proteica preferisco la classica torta strapiena di panna rivestita di cioccolato e panna.
    Ma anche senza andare su alimenti da porci..mi piace mangiare tanto, adoro il pane e la pasta..coi carbo necessari per mantenere la mia massa mi viene una fame e una tristezza infinita. Se non mi allenassi sarei 150kg di lardo..
    Io vedo il cibo come uno dei piu' grandi piaceri della vita.
    Capisco il tuo punto di vista. Ma non sarebbe peggio doversi togliere la maglietta in spiaggia ed essere un supersecco un grassone?

Un minimo di sacrificio ci vuole, magari a qualcuno costa di più (io non sono goloso), però sicuramente meglio fare le cose in modo netto e godersi il massimo dei risultati possibili (oppure non stare a dieta e godersi il cibo) che non fare le cose a metà e avere risultati mediocri.

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Dipende da che punto di vista guardi la cosa e da quanto e restrittiva la dieta.
    Se si sa un minimo cucinare e si ha un po di fantasia è possibile mangiare cose buona anche con una dieta da BBer. Poi per mantenersi al 10% non è necessario far chissà quanti sacrifici una volta che il peso si è stabilizzato.
    Veramente al 10% sei già asciutto forte..io non ne vedo molti di ragazzi che si allenano costanti su quel valore..è già un miracolo se al top della definizione ci arrivano. Occhio che non sto parlando di agonisti eh..il loro è un mondo a parte..e i sacrifici li fanno..e anche loro non stanno tutto l'anno al 10%.

Io mi alleno come un dannato, ho un metabolismo decente ma nonostante tutto per me tirarsi è un sacrificio..per natura mangio tantissimo e son goloso..riesco a essere determinato quando voglio ma so che sto facendo dei sacrifici..per quanto buono possa essere il pollo con le spezie preferisco il polpettone ripieno di provola, uovo e mortadella...e alla mousse proteica preferisco la classica torta strapiena di panna rivestita di cioccolato e panna.
    Ma anche senza andare su alimenti da porci..mi piace mangiare tanto, adoro il pane e la pasta..coi carbo necessari per mantenere la mia massa mi viene una fame e una tristezza infinita. Se non mi allenassi sarei 150kg di lardo..
    Io vedo il cibo come uno dei piu' grandi piaceri della vita.
    Last edited by BornAgain; 24-03-2009, 14:43:20.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    mamma che tristezza di vita..non potrei mai essere un b-builder..ti alleni come un dannato, hai fame e devi fermarti proprio quando inizia il bello...poi dopo 3 ore mentre hai voglia di dormire devi mangiare roba che ti fa schifo.
    Spero che chi faccia sta vita abbia almeno dei risultati..senno' meglio darsi al divano e alle patatine..si crepa prima ma almeno ci si gusta la vita.

Dipende da che punto di vista guardi la cosa e da quanto e restrittiva la dieta.
    Se si sa un minimo cucinare e si ha un po di fantasia è possibile mangiare cose buona anche con una dieta da BBer. Poi per mantenersi al 10% non è necessario far chissà quanti sacrifici una volta che il peso si è stabilizzato.

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Se il senso di sazietà interviene dopo tot minuti è chiaro che che più velocemente mangi più roba mangi e quindi il conteggio delle calorie sale.

Ma a noi che ci alleniamo che ce ne frega? seguiamo una dieta e le quantità degli alimenti da mangiare sono indipendenti dal senso di sazietà. Quindi la velocità con cui si mangia è irrilevante.
    mamma che tristezza di vita..non potrei mai essere un b-builder..ti alleni come un dannato, hai fame e devi fermarti proprio quando inizia il bello...poi dopo 3 ore mentre hai voglia di dormire devi mangiare roba che ti fa schifo.
    Spero che chi faccia sta vita abbia almeno dei risultati..senno' meglio darsi al divano e alle patatine..si crepa prima ma almeno ci si gusta la vita.

Leave a comment:

Working...
X